Re: Basta solo il perdono?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister K
Quella che fa arrabbiare Giò.
Già. :iapiiiiiii::drinky:
https://i.ytimg.com/vi/c8vmYD8pAhE/hqdefault.jpg
Citazione:
zwirner
Seguendo la legge del più forte ( legge scoperta dal darwinismo ) ciò che fecero i cristiani non furono crimini perché ovunque misero piede si dimostrarono i migliori e quindi ne hanno solo cambiato l'assetto sociale .
Ad esempio , i lager nazisti furono crimine ma non i gulag sovietici perché questi ultimi si dimostrarono più forti vincendo la guerra . Come vedi prima di parlare di criminali devi considerare chi è il più forte .
Ma queste sciocchezze da quale pseudoragionamento originano? E cosa vorrebbero comunque affermare? Che ci sono crimini giustificabili ed altri no? :eek1: :drinky:
Citazione:
toros
E comunque i vari criminali del tempo passato NON hanno agito IN NOME E PER CONTO
del " LORO " dio !!
Questa è la grandissima differenza !!
sai io posso dire di agire per conto tuo, ma questo non è detto sia vero !
Citazione:
furioso2013
sai io posso dire di agire per conto tuo, ma questo non è detto sia vero !
Il problema di fondo è che il mandante è sempre presunto senza che dia un segnale diretto e sembra esprimersi solo tramite mandatari autocertificati.
Secondo me dovrebbero rimettere la scomunica ai lefevbriani, per completare il perdono non devono compromettersi con gentaglia del genere.
Citazione:
Scipione
Ma queste sciocchezze da quale pseudoragionamento originano? E cosa vorrebbero comunque affermare? Che ci sono crimini giustificabili ed altri no? :eek1: :drinky:
I propri crimini hanno sempre una giustificazione atta a legittimarli.
Sono quelli altrui ad essere sempre imperdonabili.
P.S.: Dal vangelo secondo il perfetto cattotalebano.
Citazione:
fiume sand creek
I propri crimini hanno sempre una giustificazione atta a legittimarli.
Sono quelli altrui ad essere sempre imperdonabili.
P.S.: Dal vangelo secondo il perfetto cattotalebano.
Inutile discutere con loro, si può solo sfotterli o metterli in ignore list con i fanatici di vario tipo. Sono uguali all'Isis.
Citazione:
Mister K
Inutile discutere con loro, si può solo sfotterli o metterli in ignore list con i fanatici di vario tipo. Sono uguali all'Isis.
Come già esposto in precedenza pur non essendo cristiano (ma il mio rapporto con Dio riguarda soltanto me e lui) sono in buoni rapporti di amicizia con alcuni sacerdoti dell'ordine gesuita (intellettualmente e culturalmente sono ad un livello più che rispettabile).
Qualche anno fa uno di loro mi espose un suo pensiero che non posso non condividere:
"Se esiste una legge di Dio noi non la conosciamo, se siamo in buona fede possiamo cercare di comprenderla caso per caso, altrimenti ci limitiamo ad imporre la nostra!".
Citazione:
fiume sand creek
Come già esposto in precedenza pur non essendo cristiano (ma il mio rapporto con Dio riguarda soltanto me e lui) sono in buoni rapporti di amicizia con alcuni sacerdoti dell'ordine gesuita (intellettualmente e culturalmente sono ad un livello più che rispettabile).
Qualche anno fa uno di loro mi espose un suo pensiero che non posso non condividere:
"Se esiste una legge di Dio noi non la conosciamo, se siamo in buona fede possiamo cercare di comprenderla caso per caso, altrimenti ci limitiamo ad imporre la nostra!".
Mi riferisco agli estremisti come i nostri lefevbriani Giò o Zwirner.
tu segui la religiosità dei nativi americani, vero?
Citazione:
Mister K
Mi riferisco agli estremisti come i nostri lefevbriani Giò o Zwirner.
tu segui la religiosità dei nativi americani, vero?
Si, e la trovo di una profondità e tolleranza impensabile.
Credo sia l'unica religione al mondo che riconosce la sacralità delle altre fedi.
E nonostante i mille conflitti avuti con i bianchi nessun pellerossa di nessuna etnia ha mai sollevato il tomahawk in nome di Wakantanka.