Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Secondo me dovrebbero rimettere la scomunica ai lefevbriani, per completare il perdono non devono compromettersi con gentaglia del genere.

"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Come già esposto in precedenza pur non essendo cristiano (ma il mio rapporto con Dio riguarda soltanto me e lui) sono in buoni rapporti di amicizia con alcuni sacerdoti dell'ordine gesuita (intellettualmente e culturalmente sono ad un livello più che rispettabile).
Qualche anno fa uno di loro mi espose un suo pensiero che non posso non condividere:
"Se esiste una legge di Dio noi non la conosciamo, se siamo in buona fede possiamo cercare di comprenderla caso per caso, altrimenti ci limitiamo ad imporre la nostra!".

Si, e la trovo di una profondità e tolleranza impensabile.
Credo sia l'unica religione al mondo che riconosce la sacralità delle altre fedi.
E nonostante i mille conflitti avuti con i bianchi nessun pellerossa di nessuna etnia ha mai sollevato il tomahawk in nome di Wakantanka.