Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 142

Discussione: Le divise

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Le divise

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    A proposito... se non vuoi essere segnalato all'amministrazione, evita di minacciarmi di ricorrere alla polizia postale. Alla prossima non sarò così clemente. Caro piagnucolone.
    Io non ti ho minacciato in alcun modo, e se desideri segnalare quanto accaduto alla moderazione non posso che esserne felice. Io ho già catturato l'immagine della discussione e ti invito a fare lo stesso per poter proseguire comunque il confronto in caso di censura dei moderatori.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la polizia postale per un'illustrazione di mostrine
    no vabbé parenzo chiama l'ambulanza!!!!!!
    qui siamo al ToP!!! @King Z.

Altofondoscala
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    la polizia postale per un'illustrazione di mostrine
    no vabbé parenzo chiama l'ambulanza!!!!!!
    qui siamo al ToP!!! @King Z.

Altofondoscala
    Esiste una "sottile" differenza tra lo scambio di opinioni sulle divise e l'accusa di falso materiale in una disquisizione. E non è una questione personale, ma di principio.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Esiste una "sottile" differenza tra lo scambio di opinioni sulle divise e l'accusa di falso materiale in una disquisizione. E non è una questione personale, ma di principio.
    Guarda, che ad oggi tu non hai affatto dimostrato che il libro dal quale hai estrapolato quelle tabelle sia "Storia delle SS" di Duprat. Anzi, hai postato le immagini di due pagine che per altro sembrano maldestramente taroccate, di un fantomatico libro da cui avresti trovato delle tabelle da pagina 30 a pag.34, che trattavano delle uniformi delle SS. Peccato che nelle prime 100 pagine di "Storia delle SS" che io ho letto, e tu evidentemente no, non si parla affatto di uniformi nè di mostrine. Questo lascia supporre che la fonte da cui tu hai tratto le tabelle sia in realtà una fonte americana. Forse da bravo fascista ti vergognavi di dire che il tuo sapere relativo al militaria delle ss provenisse da fonti americane? Non saprei. Sta di fatto che dubito fortemente che quelle che tu hai postato siano pagine di "Storia delle SS", di qualsiasi tipo di edizione. Puoi anche denunciarmi per questo. Vedremo alla fine chi l'avrà vinta!

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Io non ti ho minacciato in alcun modo, e se desideri segnalare quanto accaduto alla moderazione non posso che esserne felice. Io ho già catturato l'immagine della discussione e ti invito a fare lo stesso per poter proseguire comunque il confronto in caso di censura dei moderatori.
    Come promesso ti do un'altra chance. Alla prossima minaccia ti segnalo.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La tua è diffamazione; il fatto che nella tua edizione la tavola non sia posta a pagina 33 o non vi sia affatto non ti legittima ad accusarmi di falso materiale o essermela inventata ("ti sei inventato tutto!! E questo dimostra quanto sei falso"), per giunta vantandoti dell'abbaglio in un'altra discussione. Nonostante la tua sia, chiaramente, un'altra edizione e/o traduzione potrei anche avere ragione di pensare che le pagine da te mostrate provengano da un altro testo o siano in qualche modo state contraffatte allo scopo di denigrarmi, ma senza la certezza assoluta non oserei, in piena consapevolezza del significato di tal gesto, tacciarti difalsificazione. Alcuni utenti che frequentano questo forum (e che avrebbero potuto partecipare alla discussione) sanno benissimo quale può essere il peso delle parole scritte in rete.

Chiedo a te perché avrei dovuto mentire sulla fonte pur possedendo, chiaramente, un testo sull'argomento che contiene la tavola descritta alla pagina indicata; cui prodest?
    Ripeto quello che ho detto prima:
    Guarda, che ad oggi tu non hai affatto dimostrato che il libro dal quale hai estrapolato quelle tabelle sia "Storia delle SS" di Duprat. Anzi, hai postato le immagini di due pagine che per altro sembrano maldestramente taroccate, di un fantomatico libro da cui avresti trovato delle tabelle da pagina 30 a pag.34, che trattavano delle uniformi delle SS. Peccato che nelle prime 100 pagine di "Storia delle SS" che io ho letto, e tu evidentemente no, non si parla affatto di uniformi nè di mostrine. Questo lascia supporre che la fonte da cui tu hai tratto le tabelle sia in realtà una fonte americana. Forse da bravo fascista ti vergognavi di dire che il tuo sapere relativo al militaria delle ss provenisse da fonti americane? Non saprei. Sta di fatto che dubito fortemente che quelle che tu hai postato siano pagine di "Storia delle SS", di qualsiasi tipo di edizione. Puoi anche denunciarmi per questo. Vedremo alla fine chi l'avrà vinta!
    La questione è semplice e si dovrebbe arrivare fino in fondo data la gravità di quanto ho letto: o io sono un falsario (e l'onere della prova spetterebbe a te), o tu sei un falsario (e il mio interesse per questa eventualità è contestuale alle tue accuse), oppure tu sei un provocatore, e farei bene a mostrare indulgenza e ignorarti. Per evitare situazioni molto spiacevoli opterei per la terza possibilità, ma aspetto di leggere la tua opinione in merito.
    Io la prova l'ho portata, tranquillo. Ce l'ho in mano. Tu al contrario hai portato la foto di due pagine (la prima ha la cornice storta rispetto al numero "32", e fa presupporre un tentativo maldestro di apporre il numero 32 ad una pagina che magari hai stampato da internet). In queste due pagine non si vede la benchè minima indicazione che si tratta del testo da te nominato "Storia delle SS" di Duprat. Dimostrami che quello da cui hai estratto quelle tabelle è il libro di Duprat e io ti chiederò scusa per le accuse a te rivolte. Ma se non riesci a dimostrarlo, e io ti dimostro che nelle prime 100 pagine si parla di tutt'altro che di uniformi sei tu quello che fa la figuraccia.

Spiegami quale differenza antropofisica (ammesso che per "sangue" tu intenda questo) vi sarebbe tra un sudtirolese (cittadinanza italiana) e un austriaco.
    Probabilmente nessuna, tant'è che, se non ricordo male Hitler è sempre stato d'accordo sul fatto che il sud-tirolo doveva rimanere austriaco.

Leonardo Conti, per me, è di etnia italiana quanto Hitler è di etnia tedesca e più di Hesse. Se per te non lo era, mi spiace.
    Leonardo Conti era per metà svizzero-italiano e per metà tedesco. Il padre tra l'altro si separò dalla moglie e nel 1912 la donna si trasferì a Berlino e portò con sé il figlioletto che acquisì poco tempo dopo la nazionalità tedesca. Per cui Conti maturò in germania, crebbe con la madre tedesca, ottenne la cittadinanza tedesca. Era tedesco a tutti gli effetti. Di italiano c'era ben poco in lui. Solamente il cognome, che potrebbe risalire persino secoli prima.
    Il nome di un uomo non risponde alla domanda né si attiene all'argomento.

Io ho scritto "fonte del mio testo"; non possiedo la fonte, possiedo il testo che ha, tra la bibliografia del capitolo in cui afferma quanto ho scritto, il libro di Emilio Canevari. Se ti soddisfa, posso mostrartelo e/o citarlo letteralmente, sperando di non essere accusato di contraffazione.
    Anche io ti ho citato la bibliografia di Amicucci da cui ho estratto le informazioni su Canevari. Vedo che perseveri nell'essere distratto.
    Comunque si, gradirei che mi mostrassi o citassi la parte in cui Canevari afferma di non aver mai fatto un giorno di carcere.

Tu hai scritto "controllori dei controllori", e "controllore" è un sinonimo di ispettore. L'unico militare che aveva il ruolo di "ispettore dei centri di arruolamento" era Mannelli, e non mi risulta che nello svolgimento delle sue funzioni avesse bisogno della controfirma di qualcuno; nel caso di abuso del proprio titolo, avrebbe risposto a posteriori del crimine. Che i suoi centri fossero alle dipendenze di altri organi significa che doveva rispettare delle direttive nell'adempiere al compito di ispettore, e non che fosse "controllato".
    Secondo te, chi avrebbe potuto verificare un eventuale abuso da parte di Mannelli se non un suo superiore che aveva l'autorità di controllare l'operato del suo sottoposto??
    La produzione del contenuto della stampa e della propaganda della Legione SS.

"I centri di reclutamento svolgevano anche le funzioni di verie propri comandi tappa, vidimando i fogli di viaggio dei volontari SS in transito per servizio o in licenza, ed era anche loro competenza svolgere attività di propaganda sia con l'affissione di manifesti sia con articoli e inserzioni sulla stampa locale."

Storia della Legione SS Italiana (Italiano)

Ora ti devo chiedere di citarmi il testo in cui hai letto il contrario.
    Quindi, i centri di reclutamento erano quelli che "svolgevano l'attività di propaganda". Cioè la manovalanza. Tschimpke invece comandava l'organismo che fungeva da "mente", cioè l'ufficio di Propaganda der italienischen Waffenverbände der SS. ​Giusto?

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ripeto quello che ho detto prima:

Io la prova l'ho portata, tranquillo. Ce l'ho in mano. Tu al contrario hai portato la foto di due pagine (la prima ha la cornice storta rispetto al numero "32", e fa presupporre un tentativo maldestro di apporre il numero 32 ad una pagina che magari hai stampato da internet). In queste due pagine non si vede la benchè minima indicazione che si tratta del testo da te nominato "Storia delle SS" di Duprat. Dimostrami che quello da cui hai estratto quelle tabelle è il libro di Duprat e io ti chiederò scusa per le accuse a te rivolte. Ma se non riesci a dimostrarlo, e io ti dimostro che nelle prime 100 pagine si parla di tutt'altro che di uniformi sei tu quello che fa la figuraccia.
    Tu hai mostrato la fotografia della pagina 33 di un libro intestato "Storia delle SS" (ne esisteranno una ventina, penso) e secondo me non hai capito la gravità della tua infamante congettura: una accusa pubblica di falso non si ritira con uno "scusa", e quando ho scritto "fino in fondo" intendevo ben più che fotocopiare/fotografare l'intero libro, fatto che non dimostrerebbe la falsità di nessuno dei due libri (e, inoltre, se posso falsificare due pagine di un libro, non vedo perché non potrei falsicarle tutte, e vale il medesimo discorso per te).

Puoi ritenermi un bugiardo, un falsario, un millantatore e quel che ti pare, ma per tradurre i tuoi pensieri in una accusa pubblica devi metterci il nome e il cognome, e da quel momento in avanti non ti permetto di lasciar perdere la questione finché non viene dimostrata la mia responsabilità di falsario o il tuo reato di diffamazione; non accetto scuse di alcun genere per una calunnia. Io preferirei, come ho già scritto, evitare perdite di tempo ed eventuali situazioni spiacevoli; dimostrare pubblicamente il tuo errore richiederebbe tempo e risorse, e ritenendoti inconsapevole del significato di ciò che hai scritto (forse pensi che i forum siano luoghi fuori dalla legge, e tutte le dichiarazioni siano permesse) sono propenso ad ignorarti. E puoi segnalarmi, se credi.

Probabilmente nessuna, tant'è che, se non ricordo male Hitler è sempre stato d'accordo sul fatto che il sud-tirolo doveva rimanere austriaco.
    "Tant'è" che il Sud Tirolo e il Trentino restarono italiani.

Leonardo Conti era per metà svizzero-italiano e per metà tedesco. Il padre tra l'altro si separò dalla moglie e nel 1912 la donna si trasferì a Berlino e portò con sé il figlioletto che acquisì poco tempo dopo la nazionalità tedesca. Per cui Conti maturò in germania, crebbe con la madre tedesca, ottenne la cittadinanza tedesca. Era tedesco a tutti gli effetti. Di italiano c'era ben poco in lui. Solamente il cognome, che potrebbe risalire persino secoli prima.
    Non esiste l'etnia svizzera/italiana come non esiste quella austriaco/tedesca, ripeto per la terza volta. Era Italiano e Tedesco, a metà, ma madrelingua italiano e con una infanzia passata in una comunità italiana.

Anche io ti ho citato la bibliografia di Amicucci da cui ho estratto le informazioni su Canevari. Vedo che perseveri nell'essere distratto.
    Comunque si, gradirei che mi mostrassi o citassi la parte in cui Canevari afferma di non aver mai fatto un giorno di carcere.
    Non so cosa sia la "bibliografia di Amicucci", e mi devi ancora citare il testo in cui hai letto quanto ritieni e le sue fonti (se la fonte è Amicucci, penso sia preferibile Canevari stesso). Per "bibliografia" intendevo la lista di fonti di un libro.

Ho già scritto di non avere la citazione di Canevari, ma piuttosto un testo che cita come fonte il libro di Canevari, e si trova a pagina 49 del testo già prodotto:

"Il 22 aprile 1944 Canevari fu arrestato da agenti della polizia tedesca e processato per attività antinazionale e antitedesca, venendo condannato ad alcuni anni di carcere. Fu solo grazie all'intervento del comandante dell'SD in Italia, SS-Gruppenjubrer Harster, che Canevari evitò il carcere, trascorrendo il resto del conflitto al confino a Torri del Benaco."

Secondo te, chi avrebbe potuto verificare un eventuale abuso da parte di Mannelli se non un suo superiore che aveva l'autorità di controllare l'operato del suo sottoposto??
    Verificare e sanzionare a posteriori un abuso non equivale a controllarne e autorizzarne, come un ispettore, le azioni (nel primo caso hai una certa libertà, nel secondo no).

Quindi, i centri di reclutamento erano quelli che "svolgevano l'attività di propaganda". Cioè la manovalanza. Tschimpke invece comandava l'organismo che fungeva da "mente", cioè l'ufficio di Propaganda der italienischen Waffenverbände der SS. ​Giusto?
    Anche l'opera di propaganda, oltre al compito di realizzare inserti/articoli.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Scusate intervengo nella querella per chidere a @Mos Maiorum se per lui è un fake o potrebbe essere originale : WW2 ORIGINAL GERMAN WEHRMACHT OFFICER LEATHER GREATCOAT | eBay
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Scusate intervengo nella querella per chidere a @Mos Maiorum se per lui è un fake o potrebbe essere originale : WW2 ORIGINAL GERMAN WEHRMACHT OFFICER LEATHER GREATCOAT | eBay
    Come se fosse un esperto di militaria delle ss

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Come se fosse un esperto di militaria delle ss
    Secondo te, potrebbe essere originale?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima