Buonasera, sono nuovo di qua.
Vorrei aprire un argomento sulle Teorie di Cesco Ciapanna. Più che altro cercare qua nel Forum , persone che ne sappiano più di me e che quindi possano rispondere ad alcune mie domande.
Da quello che ho potuto leggere, egli sosteneva la falsificazione totale della storia ordita da chissà quale (secondo lui) finissime menti, nella metà del XIX sec. Mi par di aver anche letto che secondo lui n Roma la Chisa prese potere solo nel 1500 e che nell'Urbe convivevano religione greca e romana al tempo stesso. Sosteneva che i libri antichi siano tutti dei falsi e, a prova di ciò, delle sue tesi, portava sulla sua rivista Fotografare, immagini , fotografie, incisioni, per avvalorare la sua tesi.
Questo quel poche che ho letto in internet e su di altri forum.
Qualcuno ne sa più di me?
Grazie a tutti, buona serata




Rispondi Citando
