Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 216
  1. #101
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La "riforma Gelmini" ha imposto il blocco del turn over, che significa che ogni 5 docenti che sono usciti, è permesso farne entrare 2 o 3 (non ricordo di preciso) e quindi i corsi son rimasti senza docenti.
    Legge 133 (Brunetta) art. 66, mi pare.
    A) @pedro si riferiva alle università americane o comunque della anglosfera. La Gelmini dubito abbia avuto effetti transcontinentali.

    B) Che vi siano una infinità di sedi distaccate inutili di facoltà francamente risibili, con una manciata di studenti, e create solo per dar da mangiare a membri della baronia universitaria (comportando sprechi enormi di risorse) è un dato di fatto.
    Giusto per farsi un'idea:

    Università sedi distaccate: soldi e risorse umane sprecate | Echeion
    Preferisco di no.

  2. #102
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Anche io vorrei che lo stato mi creasse un posto di lavoro su misura per il mio percorso di studi, che fosse ben retribuito , a due passi da casa mia, che mi desse prestigio ed un sacco di persone che mi riveriscono e salutano dicendo "buongiorno professore" e che al riparo dello stesso potessi dar sfogo alle mie peggio turbe mentali parapolitiche con la sicurezza dello stipendio a fine mese inamovibile a vita.

    Però purtroppo non funziona così.
    @Druuna, ti tocca andare a lavorare.
    Preferisco di no.

  3. #103
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    li fanno i "docenti esterni" perchè a forza di tagliare, non hanno più docenti.
    Anche in UK capita che Analisi I e Algebra I siano tenuti da docenti esterni.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  4. #104
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei che lo stato mi creasse un posto di lavoro su misura per il mio percorso di studi, che fosse ben retribuito , a due passi da casa mia, che mi desse prestigio ed un sacco di persone che mi riveriscono e salutano dicendo "buongiorno professore" e che al riparo dello stesso potessi dar sfogo alle mie peggio turbe mentali parapolitiche con la sicurezza dello stipendio a fine mese inamovibile a vita.

    Però purtroppo non funziona così.
    @Druuna, tocca andare a lavorare.
    Da incorniciare

    L'università italiana in un post

    Noi avevamo un professore troglodita che manco parlava italiano che si incazzo a bestia perché dopo averlo incontrato per strada e averlo salutato con un 'salve' fece un cazziatone immenso a tutta la classe perché con il 'salve ci salutate vostra sorella'

    Le eccellenze accademiche in Italia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #105
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    Da incorniciare

    L'università italiana in un post

    Noi avevamo un professore troglodita che manco parlava italiano che si incazzo a bestia perché dopo averlo incontrato per strada e averlo salutato con un 'salve' fece un cazziatone immenso a tutta la classe perché con il 'salve ci salutate vostra sorella'

    Le eccellenze accademiche in Italia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La "logica" di @Druuna è che siccome ci stanno un sacco di egaliani fancazzisti che prendono lauti stipendi per sparare banalità ed analfabbestiume vario , lautamente pagati per ciò ,riveriti ed applauditi dalla solita stampa "de sinishdra" come profeti viventi , e con l'hobby di giudicare l'universo mondo col mignolino alzato è quella di dirsi "ma perchè io no? "
    Ma la platea è sbagliata.
    Preferisco di no.

  6. #106
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Anche io vorrei che lo stato mi creasse un posto di lavoro su misura per il mio percorso di studi, che fosse ben retribuito , a due passi da casa mia, che mi desse prestigio ed un sacco di persone che mi riveriscono e salutano dicendo "buongiorno professore" e che al riparo dello stesso potessi dar sfogo alle mie peggio turbe mentali parapolitiche con la sicurezza dello stipendio a fine mese inamovibile a vita.

    Però purtroppo non funziona così.
    @Druuna, ti tocca andare a lavorare.
    non è che uno si sveglia e "vorrebbe" questo e quello, fa anche delle cose per meritarselo, magari.

    Cmq, almeno per ora, non mi tocca andare a lavorare
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #107
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Anche in UK capita che Analisi I e Algebra I siano tenuti da docenti esterni.
    io ricordo che ai tempi le esercitazioni ce le faceva un dottorando geniale. Ora è docente a Milano. Almeno lui l'hanno tenuto, aveva un cervello grosso come Giove

    Ai tempi ha vinto il premio “J. F. Krakauer” (miglior tesi scientifica dell’anno) alla New York University, a 27 anni
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #108
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    non è che uno si sveglia e "vorrebbe" questo e quello, fa anche delle cose per meritarselo, magari.

    Cmq, almeno per ora, non mi tocca andare a lavorare
    Il fatto che tu ritenga di meritarlo, è solo un costrutto sociale.
    Preferisco di no.

  9. #109
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    A) @pedro si riferiva alle università americane o comunque della anglosfera. La Gelmini dubito abbia avuto effetti transcontinentali.

    B) Che vi siano una infinità di sedi distaccate inutili di facoltà francamente risibili, con una manciata di studenti, e create solo per dar da mangiare a membri della baronia universitaria (comportando sprechi enormi di risorse) è un dato di fatto.
    Giusto per farsi un'idea:

    Università sedi distaccate: soldi e risorse umane sprecate | Echeion
    mi sta benissimo tagliare i corsi sui peli dei cani cinesi, ma non è il caso di Analisi I e II
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #110
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Uno per tutti: Coursera

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    non è che uno si sveglia e "vorrebbe" questo e quello, fa anche delle cose per meritarselo, magari.

    Cmq, almeno per ora, non mi tocca andare a lavorare
    Quindi le cattedre in Italia vengono assegnate come negli USA in uk con contratti a termine legati alla produzione di ricerche e pubblicazioni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L' obiettivo di Matteo Renzi: lavoratori tutti uguali e tutti sfruttati.
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-10-15, 12:49
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 15:58
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-05-10, 20:51
  4. ''Siamo tutti italiani e dobbiamo venire tutti qui a rendere omaggio''
    Di Misterbianco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 22:44
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito