

La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO




Ma scusa, di quale pensiero stiamo parlando? Chi è che "pensa" oggi?
A me il 3+2 e tutte le formule che hanno impoverito la laurea per andare incontro a un malinteso senso di efficientismo produttivo e avvicinamento al mercato non piacciono, ma ho visto moltissimi colleghi fare la gara a dare le materie nel minor tempo possibile per poi non ricordare NULLA a una settimana dall'esame.
Insomma, non so cosa ci sia più da difendere...
Ad oggi il sistema universitario italiano è per lo più una truffa che instrada i ragazzi su binari morti. L'obiettivo è sfonare gente che non sa nulla e ancor meno sa fare nulla nel minore tempo possibile, perché poi impari da capo una funzione specifica e demansionante in qualche impresucola itagliana.
Ci fosse almeno una grande, solida e diffusa preparazione teorica (quando non la prassi)...voglio dire, passi che un elettronico non sappia prendere in mano un tester o che dia fuoco alla casa usando il saldatore...ma se poi esce che non si ricorda neanche la legge di ohm![]()
"esiste in mezzo al tempo la possibilità di un'isola"


ho colto che dici cazzate.
critica piuttosto i programmi ministeriali che sono somministrati per forza a tutti se vuoi avere un minimo di credibilità..
tu invece non lo fai, perché il tuo scopo é criticare l'istruzione ammmericana e non cogli che ci sono centinaia di corsi di disponibili, centinaia di possibilità di formazione in più che prima non erano presenti, dando la possibilità di approfondire in autonomia quello che più interessa.
inoltre non cogli che esistono già altri 4 o 5 concorrenti di coursera di altissimo livello.
solo un'egaliana di coccio può vedere uniformità di pensiero all'aumentare esponenziale dell'offerta dei mezzi di istruzione. miseria umana allo stato brado. luddismo idiota.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO


Avete un'idea completamente irreale dell'istruzione italiana. Se sfornasse tale merda non sarebbe pieno il mondo di italiani che continuamente producono risultati di eccellenza ovunque.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


altra diceria italiana..
i campus americani sono pieni di indiani e cinesi..
qua invece si ripete la leggenda che siano pieni di italiani.. leggende metropolitane che un popolo fallito usa per darsi in tono
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO


«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij


La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO


druna tieniti pure le tue leggende italiote sull'altissimo livello teorico e preparatorio delle università italiane a fini di ricerca.. e le leggende sulla fiumana umana di ricercatori italiani all'estero.. poi aggiungici la pizza, 'u sole, 'u mare quant'ebbello e vai a dormire beata.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO