Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 237

Discussione: Contro natura

  1. #111
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    Citazione Originariamente Scritto da Sgiar Visualizza Messaggio
    Però nella storia i radicali hanno anche aiutato il progresso: oggi non lo so, non sono abbastanza informato.
    erano bravi a fare i brindisi col piscio. So sempre stati quattro gatti, sulla vecchia pol erane sempre in 2 a clonarsi dalla sede centrale per far vedere che esistevano

  2. #112
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Mar 2016
    Messaggi
    17
     Likes dati
    12
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Radersi i peli delle ascelle e delle gambe è contro natura, perchè in natura le donne hanno i peli.
    Radersi la barba è contro natura, perchè in natura l'uomo ha la barba.
    Portare gli occhiali è contro natura, perchè in natura se sei ciecato, sei ciecato e basta.
    Andare in aereo è contro natura, perchè in natura l'uomo non vola.
    Andare in auto è contro natura, perchè in natura l'uomo non ha le ruote.
    Pensare è contro natura, perchè in natura gli animali non pensano.
    Credere in Dio è contro natura, perchè in natura non esiste dio, esiste solo la natura.
    Costruire case è contro natura, perchè in natura non esistono le case, solo le grotte e le tane.
    Tagliare gli alberi, accendere fuochi, scaldarsi è contro natura, perchè in natura non esistono le seghe, i fiammiferi e le caldaie.

    [continua.....]
    verissimo
    e l'elenco potrebbe continuare...

  3. #113
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    La conoscenza è contronatura ! W l'ignoranza ! (cit.)

    Nel 2016, due secoli abbondanti, per la precisione 227 anni, dopo il 1789. Un presidente così chiuderebbe se fosse una lunga parentesi, la parentesi in cui la politica, il governo, la cosa pubblica hanno tentato più o meno di essere affidate e gestite alla conoscenza, competenza, cultura. Con Trump se diventa presidente si cambia. Non pagina ma libro. Con Trump presidente dopo due secoli e passa torna al potere, al governo, al comando l’ignoranza. L’ignoranza declamata e vissuta come virtù. Lo dice Trump candidato: “Io amo gli ignoranti”. E spiega che questo amore non è caritatevole chinarsi ad assistere l’ignorante. No, è amore, ammirazione, fiducia nell’ignoranza. L’ignoranza dell’uomo comune, l’ignoranza è la condizione naturale e quindi autentica e genuina di donne e uomini veri. L’ignoranza è la bussola in fondo del bene e del male, il pensiero naturale e immediato dell’uomo comune anche se ignorante è naturale, non artefatto, e quindi è buono. Il pensiero manipolato dalla presunta competenza è artefatto, quindi è male. L’ignoranza non è una condizione di minorità da cui uscire ma è garanzia di spontaneità. L’ignoranza non è corrotta, quindi è dotata di intrinseca moralità. L’ignoranza è la forma in cui sa esprimersi e si esprime la genuina volontà popolare. L’ignoranza è una virtù, un valore.


    Trump presidente. "Amo ignoranti". Ci voleva, dopo due secoli
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  4. #114
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    La conoscenza è contronatura ! W l'ignoranza ! (cit.)

    Nel 2016, due secoli abbondanti, per la precisione 227 anni, dopo il 1789. Un presidente così chiuderebbe se fosse una lunga parentesi, la parentesi in cui la politica, il governo, la cosa pubblica hanno tentato più o meno di essere affidate e gestite alla conoscenza, competenza, cultura. Con Trump se diventa presidente si cambia. Non pagina ma libro. Con Trump presidente dopo due secoli e passa torna al potere, al governo, al comando l’ignoranza. L’ignoranza declamata e vissuta come virtù. Lo dice Trump candidato: “Io amo gli ignoranti”. E spiega che questo amore non è caritatevole chinarsi ad assistere l’ignorante. No, è amore, ammirazione, fiducia nell’ignoranza. L’ignoranza dell’uomo comune, l’ignoranza è la condizione naturale e quindi autentica e genuina di donne e uomini veri. L’ignoranza è la bussola in fondo del bene e del male, il pensiero naturale e immediato dell’uomo comune anche se ignorante è naturale, non artefatto, e quindi è buono. Il pensiero manipolato dalla presunta competenza è artefatto, quindi è male. L’ignoranza non è una condizione di minorità da cui uscire ma è garanzia di spontaneità. L’ignoranza non è corrotta, quindi è dotata di intrinseca moralità. L’ignoranza è la forma in cui sa esprimersi e si esprime la genuina volontà popolare. L’ignoranza è una virtù, un valore.


    Trump presidente. "Amo ignoranti". Ci voleva, dopo due secoli
    l'hanno fatta gli antidemocratici del diritto divino (ma Aladar e pseudovector ci insegnano che siamo tutti mammiferi di fronte a mammiferi) e delle élite platoniche (ma le ineguaglianze 'naturali' di Platone e Aristotele sono state sottoposte a critica dalla modernità rischiarata) la rivoluzione tocquevilliana della democrazia in America dove un uomo vale un voto

  5. #115
    Storie di sex
    Data Registrazione
    19 Feb 2016
    Messaggi
    217
     Likes dati
    54
     Like avuti
    95
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    Ma poi, vogliamo dirla tutta?

    Le tribù ignoranti praticano l'economia del dono.

    La civiltà scientifica e tecnologica ha partorito Wall Street, la fiat money e i derivati.

  6. #116
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    Citazione Originariamente Scritto da Francy Greschelli Visualizza Messaggio
    Ma poi, vogliamo dirla tutta?

    Le tribù ignoranti praticano l'economia del dono.

    La civiltà scientifica e tecnologica ha partorito Wall Street, la fiat money e i derivati.
    Rousseau non era affatto sulla stessa lunghezza d'onda dell'illuminismo perché riteneva che il rischiaramento della conoscenza avesse minato le virtù vigorose e prodotto corruzione ed avidità (nel frattempo Voltaire esaltava la borsa londinese dove cristiani ebrei e musulmani sono tutti uniti nei traffici e nelle speculazioni)

  7. #117
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    Il Nobile Lao Tse insegnava che il popolo lasciato nell'ignoranza guadagna in salute e non desidera gli artifici che inquinano spirito e materia.
    L' ignoranza del primitivo porta al rispetto mistico della Natura, mentre la conoscenza col progresso al suo disincantato saccheggio.

  8. #118
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    "Il difficile è dimenticare le mistificazioni della cultura e tornare al Tao dell'ignoranza".

  9. #119
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    "Il difficile è dimenticare le mistificazioni della cultura e tornare al Tao dell'ignoranza".
    sono convinto in modo piuttosto serio che in Druuna convivano in maniera a volte stridente un'anima illuminista e un'anima postmoderna, per cui coesistono la celebrazione del rischiaramento dai secoli bui e la rivalutazione feyerabendiana delle pratiche estranee alla scienza occidentale

  10. #120
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro natura

    non è colpa sua, è un pasticcio in cui si dibattono la vecchia e la nuova sinistra, con Vattimo che prima titola "Addio alla verità" e poi parla di recuperare "la verità del comunismo"

 

 
Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Natura e contro-natura
    Di Eddie Brock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 30-12-15, 02:16
  2. Natura e contro Natura
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 22:31
  3. Contro natura
    Di Bigas nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 19-03-07, 18:22
  4. Contro natura
    Di Ashmael nel forum Politica Estera
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 19:50
  5. Mai Contro La Vita, Mai Contro Natura!
    Di Forzanovista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 10:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito