la corazziera sborremkin

la corazziera sborremkin

anzi, Bokkemkin

vabbeh, ignorate la Sciantosa Clonata.
CHi altro gli torna in mente esperienze simili?

In famiglia mia zia Bianca, nata nel 1898, una vera donna "dell'altro secolo", come si suol dire.
In realtà una donna modernissima per i suoi tempi. Originale, innovatrice, spregiudicata, Valente insegnante girò tutta la Toscana da sola comandata anche in scuole di montagna sperdute dove mai nessuna avrebbe voluto andare, ma lei si. Ottenne molti riconoscimenti ufficiali per l'innovazione del suo metodo d'insegnamento, che conservo ancora in giornali e documenti d'epoca.
Giovanissima si occupava di teatro, allestendo spettacoli, operette, eventi ante litteram nella cittadina di provincia dove viveva all'epoca, seguita da giudizi scandalizzati e riprovazione, ma senza mai deflettere.
Protagonista di storie veramente ottocentesche, come quella d'amore con un professore di "belle lettere", di ricca famiglia, che per lei decise di non entrare più in seminario come in precedenza voleva. La famiglia di lui incolpò mia zia di questa marcia indietro e negò il consenso alle nozze. Il padre, in punto di morte, ottenne dal figlio il giuramento che mai avrebbe sposato la donna che lo "aveva allontanato da Dio".
Così si lasciarono. Il professore, profondamente sofferente, ma ligio al giuramento, si fece stilare una lista delle donne più ricche della zona e ne sposò una a caso. Terminò la sua vita ancora giovane dopo essersi finito in bordelli e stravizi per dimenticare.
Mia zia giurò che mai più avrebbe voluto sapere di uomini e si gettò solo nel lavoro. Ma il destino l'attendeva in un paese di montagna dove, dopo aver rifiutato le proposte di matrimonio di diversi notabili del luogo, incontrò un uomo di ben 17 anni più giovane di lei, anch'egli uscito dal seminario per motivi personali, e che riuscì in quello in cui gli altri avevano fallito: sposarla.
Lei 41 anni, lui 24, una assoluta follia. Il prete non li voleva sposare, lo scandalo fu grande. ma si sposarono, e il matrimonio fu felicissimo.
Nel 1982 lui morì, lei gli sopravvisse ancora otto anni, piangendo quasi ogni giorno quel marito cui era stata unitissima. Morì a 92 anni,. e non aveva perso nulla della sua vivacità d'origine.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Quando ho letto spregiudicata mi è diventato duro pensando alla zia bianca
Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)
Sono il più Dotato del forum
Viva le giovani puledrine![]()

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Sono due giorni che prendo doppia razione di antibiotico per la cistite...deve avermi attaccato qualcosa la puledra di mercoledì sera ...sta stronza
Devo essere in grande forma per lunedì tata, perché ho una guzzata in agenda di quelle epiche
Iscriviti al gruppo "i Guzzatori" (ormai siamo tantissimi !!!)
Sono il più Dotato del forum
Viva le giovani puledrine![]()

Gregorio, classe intorno 1880 più di 30 anni fa
ma io kredevo l'età per avere rapporti
C'era ancora l'impero austro Ungarico...
La chiesa che c'è oggi c'era anche mille anni prima dell' IAU
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

La mia bisnonna, quando ero bambina. Ma non mi ricordo quando era nata, forse poco prima del 1900.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}