alle elementari andavamo a intervistare i vecchietti reduci dalla prima guerra mondiale
e poi in Istria un vecchietto che mi disse "e pensare che ero un suddito dell'Impero Asutriaco, poi del potente Regno d'Italia e adesso sono soltanto un pensionato della misera Croazia"




Rispondi Citando