Ah giusto, mi ero perso la parte dove quelli che vogliono la separazione delle carriere sono automaticamente dei piduisti
Vai così mr. Bean!!!
Sent from my SM-G925F using Tapatalk

Che sono cose che non c'entrino con la riforma costtuzionale è una tua supposizione, conseguenza del tuo limite nel considerare il tutto.
Un governo instabile (e TUTTI i governi con questo catorcio di costituzione sono instabili) è vittima dei ricatti di tutti i partitucoli. Quindi, per esempio, non potrà mai abolire il finanziamento ai sindacati e devolvere quegli svariati miliardi di euro agli asili nido. Perché altrimenti i sindacati, che magari manovrano una 20ina di deputati, lo fanno cadere.
È tutto collegato.
La plebaglia spesso sbaglia

Rispondi a questa domanda per cortesia. In Francia non finanziano i sindacati e ci sono gli asili nido gratis per tutti. In Italia manteniamo 800 mila sindacalisti ma non abbiamo asli nido. Tu cosa preferisci?
Ripeto, per i ricchi l'asilo nido gratuito non è importante (oltre alla colf e al cuoco hanno pure la tata). Per te?

Cos'avrà voluto dire ove afferma che il fronte del NO è "autorevole" e che "tenta di ribaltare le FALSE VERITA' sulle nostre riforme"? ...
VIDEO

Io preferisco un paese amministrato da gente per bene; non dal DIECI PERCENTO di parlamentari tra inquisiti e pregiudicati NOMINATI da dei "chissachì" facilmente più SPORCHI di loro.
(e mi tàccio sulle amministrazioni regionali prossimamente "senatoriali" con impunità incorporata)
Non so te.

Ma quindi Calamandrei, quando auspicava un sistema presidenziale per l'Italia ("un sistema da destra autoritaria, che piace a Gelli" cit. Zag), era un piduista ante litteram o un farabutto?
Oppure Mortati, quando alla Costituente proponeva "un’integrazione della rappresentanza stessa che avrebbe dovuto affermarsi ponendo accanto alla Camera dei deputati un Senato formato su base regionale" (ohibò, la riforma piduista!) era più gelliano o verdiniano?![]()

La gente per bene non può governare se basta il ricatto di un manipolo di depuitati per farlo cadere! Ma che ci vuole a capirlo??? Prendi il più capace e il più onesto, lo fai presidente del consiglio ma lui ha bisogno della fiducia delle due camere. Quindi almeno 315 deputati e 158 senatori. Basta che tra questi 400 ci siano alcuni "ricattatori", e la persona più onesta e capace ha due scelte: cadere oppure accettare qualche ricatto.
E siamo punto e daccapo.
Io innanzi tutto voglio un gopverno che governi. Questa è la base necessaria per partire. Poi decidiamo chi governa.non dal DIECI PERCENTO di parlamentari tra inquisiti e pregiudicati NOMINATI da dei "chissachì" facilmente più SPORCHI di loro.
(e mi tàccio sulle amministrazioni regionali prossimamente "senatoriali" con impunità incorporata)
Non so te.

Renzi, per non cadere, è costretto a mercanteggiare quotidianamente con Alfano, Verdini, etc. Che tu sappia, Hollande da quanti partitucoli è ricattato?
Tu dici che vuoi essere governato da gente non corrotta: secondo te è più esposto alle varie corruttele Renzi (che deve mercanteggiare per non cadere) oppure Hollande (che ha la sicurezza di arrivare a fine mandato, a meno che non tradisca la costituzione o altre cose gravi)?