





La Costituzione è ormai diventata una sorta di libro sacro intoccabile , gli ebrei hanno il Tanakh ,i cristiani la Bibbia , i musulmani il Corano , i grillini e certa sinistra la Costituzione .Non viene preso come un testo scritto dall'uomo in un determinato momento storico e sociale che può essere rivisto ed adeguato con il cambiare dei contesti , ma come un feticcio donato dai Padri Costituenti ispirati dall'Iperuranio dove risiedono le idee perfette ed immutabili quindi sostanzialmente equivalenti alla parola di YHWH ,Dio o Allah .
Regressista amante della pucchiacca.


Guarda che la nostra costituzione è sempre stata perfettamente attuata. È questo il problema.
Oggi per esempio ci ritroviamo con un governo che nessuno aveva neanche ipotizzato quando votammo per il parlamento (lo stesso parlamento che gli da la fiducia). Esattamente come prescrive questo cesso di costituzione che stai difendendo.
E ti ricordi quando a Berlusconi è bastato comprare 2 senatori per cappottare il mortadella?
Possibile che voi asfaltati continuiate a difenderla?
La plebaglia spesso sbaglia


una cosa pessima: al nono scrutinio il pdr viene eletto con maggioranza assoluta, con una legge elettorale che può dare la maggioranza assoluta della camera a un partito col 40% dei voti validi.









