Si vabbè, se ti stai arrabbiando perché sei in difficoltà sono affari tuoi, fai un bel respiro prima di parlare. Non ti preoccupare che sono lucido, pensa per te.
Allora non leggi quello che scrivo, visto che lo avevo già detto...ci possono essere ed è ovvio che ci sono persone non legate nè a PC nè alla DC, ovvio, ma i gangli vitali sono fatti da gente proveniente da lì, con la mentalità dannosa di cui parlavo prima...e non è detto comunque che l'immigrazionismo e il liberismo dei "nuovi", forse più moderni, sia tanto meglio ehQuesto è tutto da vedere...
Prima analisi falsata da odi e rancori: la storia del cattocomunismo fa comodo per attaccare ma fa acqua alla prova dei fatti, tanto più oggi. Renzi e molti renziani sono più liberali che cattolici, ad esempio, tanto che la loro cultura politica basata sulla disintermediazione, il rifiuto dei corpi intermedi e quindi la critica a sindacati, ass di categoria, enti locali etc è il contrario del cattolicesimo democratico; in secondo luogo, ormai, ci sono fior fior di generazioni nel PD che non sono state comuniste o democristiane; in terzo luogo parlare solo di cattocomunismo è fuorviante perché trascura quello che una persona non avvelenata potrebbe facilmente constatare: ad oggi, a battagliare nel PD sono sempre più liberali e socialdemocratici, turchi vs ateniesi, keynesiani vs sostenitori della terza via...la distinzione comunisti e cattolici conta fino ad un certo punto e sempre di meno, le culture si sono mescolate da mò.
Ok , se pare a te allora, niente da direTutt'altro, a me pare che la visione sia puramente dettata dallo sfogo, eccome. La realtà è molto diversa.





Rispondi Citando