Visualizza Risultati Sondaggio: Il PD è un partito di sinistra?

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si è un partito di sinistra

    4 22.22%
  • NO non è di sinistra

    5 27.78%
  • Non ne ho la più pallida idea

    1 5.56%
  • Ahahaha che bella battuta

    8 44.44%
  • E' di sinistra più di quanto si possa pensare

    0 0%
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 84 di 84
  1. #81
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD è un partito di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Lo sono se ti mantieni lucido...se l'essere avvelenato fuorvia l'analisi allora chiunque legge è coinvolto, e mi pare che questi odi e rancori incidano costantemente ogni volta che si parla di PD
    Si vabbè, se ti stai arrabbiando perché sei in difficoltà sono affari tuoi, fai un bel respiro prima di parlare. Non ti preoccupare che sono lucido, pensa per te.



    Questo è tutto da vedere...



    Prima analisi falsata da odi e rancori: la storia del cattocomunismo fa comodo per attaccare ma fa acqua alla prova dei fatti, tanto più oggi. Renzi e molti renziani sono più liberali che cattolici, ad esempio, tanto che la loro cultura politica basata sulla disintermediazione, il rifiuto dei corpi intermedi e quindi la critica a sindacati, ass di categoria, enti locali etc è il contrario del cattolicesimo democratico; in secondo luogo, ormai, ci sono fior fior di generazioni nel PD che non sono state comuniste o democristiane; in terzo luogo parlare solo di cattocomunismo è fuorviante perché trascura quello che una persona non avvelenata potrebbe facilmente constatare: ad oggi, a battagliare nel PD sono sempre più liberali e socialdemocratici, turchi vs ateniesi, keynesiani vs sostenitori della terza via...la distinzione comunisti e cattolici conta fino ad un certo punto e sempre di meno, le culture si sono mescolate da mò.
    Allora non leggi quello che scrivo, visto che lo avevo già detto...ci possono essere ed è ovvio che ci sono persone non legate nè a PC nè alla DC, ovvio, ma i gangli vitali sono fatti da gente proveniente da lì, con la mentalità dannosa di cui parlavo prima...e non è detto comunque che l'immigrazionismo e il liberismo dei "nuovi", forse più moderni, sia tanto meglio eh


    Tutt'altro, a me pare che la visione sia puramente dettata dallo sfogo, eccome. La realtà è molto diversa.
    Ok , se pare a te allora, niente da dire
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD è un partito di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Si vabbè, se ti stai arrabbiando perché sei in difficoltà sono affari tuoi, fai un bel respiro prima di parlare. Non ti preoccupare che sono lucido, pensa per te.
    Ribadisco, quello che ogni tanto esplode in sfoghi anche personali contro il PD e i piddini non sono io :-P e tra noi due, quello che si accalora di solito non è il sottoscritto XD





    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Allora non leggi quello che scrivo, visto che lo avevo già detto...ci possono essere ed è ovvio che ci sono persone non legate nè a PC nè alla DC, ovvio, ma i gangli vitali sono fatti da gente proveniente da lì, con la mentalità dannosa di cui parlavo prima...e non è detto comunque che l'immigrazionismo e il liberismo dei "nuovi", forse più moderni, sia tanto meglio eh
    Beh, quella del connubio liberismo/immigrazionismo/prenditorismo è un tuo cavallo di battaglia che è proprio legato al tuo rancore personale, ci hai costruito una lettura del PD tutta tua, punto di partenza per ogni considerazione...ho letto quello che hai scritto e ormai gli argomenti che usi li conosco da tempo, semplicemente li ritengo inesatti e imprecisi, frutto per lo più di caricature.

    Il liberismo è ben altro dalle politiche PD, così come la politica dell'immigrazione è tutt'altro che una stategia concertata coi grandi gruppi "prenditoriali" per svalutare il lavoro e affamare la classe lavoratrice. Non è neanche vero che si è per il porte aperte a tutti, semmai si rifiutano dogmi dell'omogeneità culturale e religiosa che sono, quelli si, estranei alla cultura della sinistra europea, a meno di non prendere come esempio Robert Fico che già una volta è stato espulso dal PSE e si allea con la destra nazional-xenofoba in slovacchia. Basta una breve ricerca per capire che le caricature sul PD= partito degli hippies senza frontiere che vogliono l'invasione allogena è una roba da propaganda trollante di Perseo, per favore.

    Il PD è partito europeista ( questo a destra non piace, si sa) e quindi cerca e chiede soluzioni che vedano più Europa, non meno Europa. Questo vuol dire difendere Schengen, questo vuol dire chiedere punti di accesso e canali umanitari gestiti a monte,che aiutino a selezione profughi e migranti economici. Questo vuol dire chiedere pattugliamento comune delle frontiere marine, con un occhio alla solidarietà e al soccorso di chi rischia la vita. Questo vuol dire chiedere una redistribuzione concertata dei profughi tra i diversi paesi UE, lottando perché le chiusure nazionali non vincano e non si trasformi l'Europa in un'insieme di tante piccole fortezze chiuse, spaventate, egoiste e assediate.

    Sull'economia, statalismo non vuol dire necessariamente sinistra, ma su questo abbiamo dibattuto già tempo addietro.

    Qualcosa mi dice. comunque, che torneremo alla solita reciproca conclusione di chi vede più destra nelle posizioni di chi.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  3. #83
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD è un partito di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Ribadisco, quello che ogni tanto esplode in sfoghi anche personali contro il PD e i piddini non sono io :-P e tra noi due, quello che si accalora di solito non è il sottoscritto XD

    che barba , che noia che sei, ma vuoi avere sempre l'ultima parola ? Io esplodo ( ne ho diritto ) quando mi va e o mi provocano e in quel determinato momento non ho pazienza, e non devo dare conto a nessuno..che poi, "esplodo contro il PD"..dico cose vere non è che esplodo...ci posso mettere molta "energia", questo sì





    Beh, quella del connubio liberismo/immigrazionismo/prenditorismo è un tuo cavallo di battaglia che è proprio legato al tuo rancore personale, ci hai costruito una lettura del PD tutta tua, punto di partenza per ogni considerazione...ho letto quello che hai scritto e ormai gli argomenti che usi li conosco da tempo, semplicemente li ritengo inesatti e imprecisi, frutto per lo più di caricature.

    Ancora con sto "rancore personale"...quello che tu chiami rancore personale è critica verso un partito che ritengo, perlopiù e con qualche eccezione...di merda.


    Il liberismo è ben altro dalle politiche PD, così come la politica dell'immigrazione è tutt'altro che una stategia concertata coi grandi gruppi "prenditoriali" per svalutare il lavoro e affamare la classe lavoratrice. Non è neanche vero che si è per il porte aperte a tutti, semmai si rifiutano dogmi dell'omogeneità culturale e religiosa che sono, quelli si, estranei alla cultura della sinistra europea, a meno di non prendere come esempio Robert Fico che già una volta è stato espulso dal PSE e si allea con la destra nazional-xenofoba in slovacchia. Basta una breve ricerca per capire che le caricature sul PD= partito degli hippies senza frontiere che vogliono l'invasione allogena è una roba da propaganda trollante di Perseo, per favore.
    Io non ho mai detto che è il partito degli hippies e simili o che ci sia un "complotto" ben organizzato dietro ( che poi con quelle teste non so se , anche volendo, lo saprebbero davvero organizzare un complotto) , ho detto che il PD viene foraggiato da alcuni uomini d'affari / imprenditori e simili di dubbia moralità, ho ripreso un intervento di Panebianco usando le sue parole per descrivere il Pd sull'immigrazione ( vedi sopra ) e ho detto che il JobsAct è un regalo agli imprenditori ed è chiaramente una riforma conservatrice.
    Sulle porte aperte a tutti sempre è comunque dici che non è così, peccato che le frasi e i comportamenti del pd indichino il contrario...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #84
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Il PD è un partito di sinistra?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    che barba , che noia che sei, ma vuoi avere sempre l'ultima parola ? Io esplodo ( ne ho diritto ) quando mi va e o mi provocano e in quel determinato momento non ho pazienza, e non devo dare conto a nessuno..che poi, "esplodo contro il PD"..dico cose vere non è che esplodo...ci posso mettere molta "energia", questo sì








    Ancora con sto "rancore personale"...quello che tu chiami rancore personale è critica verso un partito che ritengo, perlopiù e con qualche eccezione...di merda.




    Io non ho mai detto che è il partito degli hippies e simili o che ci sia un "complotto" ben organizzato dietro ( che poi con quelle teste non so se , anche volendo, lo saprebbero davvero organizzare un complotto) , ho detto che il PD viene foraggiato da alcuni uomini d'affari / imprenditori e simili di dubbia moralità, ho ripreso un intervento di Panebianco usando le sue parole per descrivere il Pd sull'immigrazione ( vedi sopra ) e ho detto che il JobsAct è un regalo agli imprenditori ed è chiaramente una riforma conservatrice.
    Sulle porte aperte a tutti sempre è comunque dici che non è così, peccato che le frasi e i comportamenti del pd indichino il contrario...
    Una discussione si fa in due, se rispondi evidentemente anche a te non dispiace argomentare...e di solito sul PD sei sempre molto loquace in ogni situazione possibile. Comunque, come dicevo tu puoi dire quello che vuoi, ma non puoi aspettarti che se lo dici in determinati modi poi qualcuno non dubiti della tua lucidità.

    Comunque, le posizioni come sempre sono chiare....tu hai detto la tua, io la mia.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89

Discussioni Simili

  1. Partito democratico partito di centro-sinistra
    Di ZEUSPOETA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-15, 11:57
  2. Il PD è un partito di sinistra?
    Di Hynkel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 13:08
  3. Un partito di sinistra
    Di Emanuele Rallo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 12:11
  4. C'è spazio per un partito di sinistra...
    Di SemparQuel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 12:42
  5. Forza Italia: un partito di sinistra, anzi... di estrema sinistra!
    Di NIHIL (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 23:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito