Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 263
  1. #141
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    ma quando mai si vergognano
    Così dicono (e non mi riferisco ammiocuggino)
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #142
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Così dicono (e non mi riferisco ammiocuggino)
    ma il così dicono è gossip, non la realtà

  3. #143
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Che poi non la vedo tanta differenza fra uomini e donne, nel senso che per esempio io pure cerco di evitare di piangere in pubblico. Più che per vergogna sarà per orgoglio.

    Cmq anche gli eroi piangevano

    Amazon.it: Le lacrime degli eroi - Matteo Nucci - Libri
    Achille, Agamennone, Diomede, Patroclo, Odisseo, Ettore... nell'Iliade e nell'Odissea, gli eroi leggendari che hanno combattuto le battaglie più dure e vinto i nemici più agguerriti non temono di mostrarsi in lacrime. Per disperazione, dolore, rabbia, amore, nostalgia, essi piangono a viso aperto. Senza risparmiarsi. Senza mai provare vergogna. Singhiozzano, gridano, tremano, piangono fino a soffrire la fame, piangono per saziarsi del pianto. Perché in quelle lacrime, come racconta Matteo Nucci in un libro che è viaggio, studio e romanzo, risiede il germe di una passione indomabile. Soltanto gli uomini che hanno la forza di non nascondere le proprie debolezze possono vincere il nemico più odioso: la paura della propria mortalità.

  4. #144
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Piantatela di dirottarmi il thread per favore e già che state a far gallinaio rispondete

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    A proposito, immagino che girando la medesima domanda del thread di apertura alle signorine del forum verrebbe invece fuori che l'attrazione fisica è un fattore secondario e tutto quel che c'era di bello nella coppia alla fine prescindeva da essa.

    Scommettiamo?
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  5. #145
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Vi invito a ripensare un attimo a tutte le relazioni sentimentali che avete avuto nel corso della vita, passate ed attuali. Includete pure gli innamoramenti non corrisposti.

    Immaginate di poter eliminare completamente l'attrazione fisica che provavate. Cosa vi resta di quei rapporti? Avreste frequentato ugualmente quelle donne per il puro piacere della compagnia, degli interessi condivisi o di altro?

    Raccontatemi cosa ne pensate, poi man mano svilupperò la riflessione che ho in mente.
    certo, io non ho mai frequantato una donna per il fisico:
    innanzitutto ho frequentato ragazze straniere e li' c'era il mio interesse per le culture diverse
    poi spesso erano laurende o laureate, un paio di buddiste che ci credevano molto, insomma ragazze con una preparazione

    Mai ragazze banali e mai roba squallida, non potrei resistere

  6. #146
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Incredibile, nell'anno del Signore 2016 esistono ancora donne che sanno cosa dovrebbe fare una donna per essere pienamente realizzata. Brava Papessa!
    Gurada che non ho scritto che questo basti alla realizzazione della donna.
    Essere moglie e madre non è il suo solo ruolo. Ella ha il dovere di coltivare sè stessa al meglio perchè siano potenziate le sue propensioni, capacità, qualità. Una donna ignorante e culturalmente sciatta non serve a nessuno e non esplica bene alcun ruolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Ovviamente, dato che le donne non hanno il senso del limite e lasciate a sè stesse diventano distruttive, il ruolo dell'uomo deve essere quello di limitare e incanalare il potere domestico della donna, per evitare che si trasformi in un'Erinni e per il bene stesso dei figli, e ovviamente evitare nel modo più assoluto che esso percoli nella Polis, pena tutto quel che stiamo vivendo da 50 anni a questa parte da quando il femmineo ha preso il potere nella società. Egalia è la donna al potere nell'agorà e l'uomo al potere tra le mura domestiche.

    i.
    Incanalare...limitare...

    Eh eh! Come no?
    Certo! Certo!
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #147
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Piantatela di dirottarmi il thread per favore e già che state a far gallinaio rispondete
    Ma quale gallinaio. Non fare il brontolone :-p
    Per quanto mi riguarda distinguo l'attrazione fisica in attrazione per l'aspetto fisico e attrazione per la chimica o intesa sessuale. Il resto chiamiamolo intesa intellettuale.
    Secondo me solo della prima si può fare a meno. Cioè quando ho deciso di chiudere gli occhi e concentrarmi sull'intesa sessuale e intellettuale sono stata più felice di quando ho vissuto altri tipi di combinazioni. Ma è una consapevolezza abbastanza recente, da giovane non la vedevo così. L'attenzione dei maschi invece è attratta da ciò che è appariscente ai loro occhi, per un motivo o per un altro , l'ho sperimentato bene perché sono di quelle che passano inosservate.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  8. #148
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Gurada che non ho scritto che questo basti alla realizzazione della donna.
    Essere moglie e madre non è il suo solo ruolo. Ella ha il dovere di coltivare sè stessa al meglio perchè siano potenziate le sue propensioni, capacità, qualità. Una donna ignorante e culturalmente sciatta non serve a nessuno e non esplica bene alcun ruolo.



    Incanalare...limitare...

    Eh eh! Come no?
    Certo! Certo!
    Qualche settimana fa ho visto un documentario su Nenni. Parlando della moglie testualmente dissero che lei si annullo' nelle di lui idee e nel di lui mondo seguendolo ovunque senza fiatare e dandogli 4 figli. Poi intervistarono lui che ancora pieno di tenerezza (a 80 anni suonati) e visibilmente commosso affermò che lei era stata la colonna della sua vita e senza di lei non sarebbe mai arrivato da nessuna parte. La donna contemporanea ci vede una contraddizione, a me pare perfettamente lineare. Una grande (e ambiziosa) donna fa grande il suo uomo per innalzare sé stessa. Oggi è praticamente incomprensibile, come tentare di spiegare che per vincere una guerra non ci vogliono le donne nell'esercito o i marinai devono fare altro che pubblicare video di balletti su YouTube.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  9. #149
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Ma quale gallinaio. Non fare il brontolone :-p
    Per quanto mi riguarda distinguo l'attrazione fisica in attrazione per l'aspetto fisico e attrazione per la chimica o intesa sessuale. Il resto chiamiamolo intesa intellettuale.
    Secondo me solo della prima si può fare a meno. Cioè quando ho deciso di chiudere gli occhi e concentrarmi sull'intesa sessuale e intellettuale sono stata più felice di quando ho vissuto altri tipi di combinazioni. Ma è una consapevolezza abbastanza recente, da giovane non la vedevo così. L'attenzione dei maschi invece è attratta da ciò che è appariscente ai loro occhi, per un motivo o per un altro , l'ho sperimentato bene perché sono di quelle che passano inosservate.
    Mmmmh...

    Ma se dovessi mettere le tre cose in ordine d'importanza?

    Delle tue storie passate quali cose ricordi con più piacere?

    La "chimica" poi secondo me è una cosa diversa tra uomini e donne, che si trova a coincidere solo nelle primissime fasi di una relazione.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  10. #150
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Qualche settimana fa ho visto un documentario su Nenni. Parlando della moglie testualmente dissero che lei si annullo' nelle di lui idee e nel di lui mondo seguendolo ovunque senza fiatare e dandogli 4 figli. Poi intervistarono lui che ancora pieno di tenerezza (a 80 anni suonati) e visibilmente commosso affermò che lei era stata la colonna della sua vita e senza di lei non sarebbe mai arrivato da nessuna parte. La donna contemporanea ci vede una contraddizione, a me pare perfettamente lineare. Una grande (e ambiziosa) donna fa grande il suo uomo per innalzare sé stessa. Oggi è praticamente incomprensibile, come tentare di spiegare che per vincere una guerra non ci vogliono le donne nell'esercito o i marinai devono fare altro che pubblicare video di balletti su YouTube.
    Non è affatto incomprensibile, non esiste alcuna contraddizione.

    Ma non credo che Nenni si sia impegnato a "limitare" o incanalare" l'influenza e l'energia della moglie tenendola a freno o cercando di regolarla. Si abbandonò semplicemente ad essa, così come la moglie era devota a lui.

    Ogni vera donna tiene a che il coniuge realizzi appieno le sue aspirazioni e giunga alle mete ambite: perciò si dà da fare per agevolarlo e spianargli la strada. Se non lo fa, qualunque siano le sue motivazioni, non è più una moglie ma una nemica.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

 

 
Pagina 15 di 27 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio al nubilato (domanda agli uomini)
    Di Eric Draven nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 17:14
  2. Collocazione forum: Una domanda per i gestori del forum?
    Di nando- nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 13:15
  3. Sondaggio x vedere se ci sono piu` uomini o donne nel Forum
    Di titanic92 nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 00:24
  4. Una domanda agli uomini di dottrina...
    Di Totila nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 19:51
  5. Domanda x uomini: vi siete mai travestiti?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-03, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito