Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La piazza? Delle caste!

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente la ricerca è già scadente proprio grazie al sistema fino ad ora adottato. Difendere quindi lo status quo può essere tutto meno quanto dichiarato.

Stiamo parlando di caste e tu non sai quali sono i mezzi soliti?

Ma, visto che lo affermi, quando è nella storia dal dopoguerra che giornalisti, magistrati, docenti, mediti, lirici, produttori cinematografici e attori, sindaci e governatori .... hanno usato tali mezzi?

Oppure delle due l'una, tu ritieni che non siano caste ma categorie delle quali si deve far carico la fiscalità generale sempre e comunque, anche oggi con la crisi e dove tutti i paesi intervengono proprio sui costi pubblici,
    Il sistema che regola la ricerca è il solito da diversi decenni, ovviamente finchè c'erano finanziamenti a pioggia il livello della ricerca era buono in quanto c'era modo di far andare avanti coloro che lo meritavano e coloro che avrebbero dovuto fare altro. Se ci si limita a tagliare i fondi senza regolamentare il sistema (quello che sta avvenendo) non si scardina il sistema non meritocartico che c'è.

Comunque il termine casta è entrato in voga dopo l'uscita dell'omonimo libro di Rizzo e Stella, dove era usato per descrivere la calsse politica piena zeppa di privilegi, ai quali non mi sembra che stia rinunciando nella misura richiesta alle altre categorie.
    Il termine "casta" rende talmente tanto bene l'idea che oggi viene appioppata a qualsiasi categoria che critica la casta delle caste. Da quel momento tali categorie diventano caste sulle quali scagliare la rabbia dell'opinione pubblica solo perchè si evidenziano eventuali privilegi contro i quali, fino ad oggi (ovvero finchè non hanno alzato la voce contro il governo), nessuno aveva da ridire.
    Cosa intendi quando dici che queste categorie gravano sulla fiscalità generale? Come dovrebbero essere pagate visto che sono pubbliche?
    Senza contare che si parla sempre di privilegi senza mai entrare nel merito.
    Ad esempio, quali sono i privilegi dei giornalisti o dei medici o dei professori universitari che rappresentano uno sperpero di denaro pubblico?

PS: visti i fatti di ieri, a quando la casta dei terremotati?
    Ultima modifica di Andre; 08-07-10 alle 13:58

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    T'avevo chiesto altro...che i politici siano la casta più vergognosa lo so da me.

Rispondi, per favore :

I governatori ed i sindaci, protestavano in difesa dei loro esclusivi privilegi o come rappresentanti dei loro corregionali/concittadini ?
    Ti ho risposto: protestano per difendere le loro prerogative.

Tesoro, capisci bene che a Roma Veltroni minacciava di togliere i servizi e chiudere gli asili 2 volte al mese. Poi però finanziava la notte bianca, l'ennesima festa italiana del cinema (a propostito, ne abbiamo una nuova, quella sarda trasmessa in diretta TV) ....

Tra l'altro lo sapete si che le fatture per la nettezza urbana avranno l'iva abolita? E che i comuni aumenteranno il costo di pari importo che entrerà dritto nelle casse del comune?
    Lo sapete che ci sarebbe il piano casa? Che se fatto come si dive porterà parecchi soldi nelle tasse comunali, provinciali e regionali a seconda di come vogliono?

Lavorassero invece di piangere sempre, chiudessero la quintalata di municipalizzate create con soldi pubblici, smettessero di finanziare iniziative private che i comuni non sono finanziarie.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre Visualizza Messaggio
    Il sistema che regola la ricerca è il solito da diversi decenni, ovviamente finchè c'erano finanziamenti a pioggia il livello della ricerca era buono in quanto c'era modo di far andare avanti coloro che lo meritavano e coloro che avrebbero dovuto fare altro. Se ci si limita a tagliare i fondi senza regolamentare il sistema (quello che sta avvenendo) non si scardina il sistema non meritocartico che c'è.

Comunque il termine casta è entrato in voga dopo l'uscita dell'omonimo libro di Rizzo e Stella, dove era usato per descrivere la calsse politica piena zeppa di privilegi, ai quali non mi sembra che stia rinunciando nella misura richiesta alle altre categorie.
    Il termine "casta" rende talmente tanto bene l'idea che oggi viene appioppata a qualsiasi categoria che critica la casta delle caste. Da quel momento tali categorie diventano caste sulle quali scagliare la rabbia dell'opinione pubblica solo perchè si evidenziano eventuali privilegi contro i quali, fino ad oggi (ovvero finchè non hanno alzato la voce contro il governo), nessuno aveva da ridire.
    Cosa intendi quando dici che queste categorie gravano sulla fiscalità generale? Come dovrebbero essere pagate visto che sono pubbliche?
    Senza contare che si parla sempre di privilegi senza mai entrare nel merito.
    Ad esempio, quali sono i privilegi dei giornalisti o dei medici o dei professori universitari che rappresentano uno sperpero di denaro pubblico?

PS: visti i fatti di ieri, a quando la casta dei terremotati?
    Ma per niente. Ci sono capitoli dedicati agli sprechi delle province, regioni e comuni, a quelli della Pubblica amministrazione .....

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,315
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2520 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Lavorassero invece di piangere sempre, chiudessero la quintalata di municipalizzate create con soldi pubblici, smettessero di finanziare iniziative private che i comuni non sono finanziarie.
    E poi come fanno a fare gli intrallazzi con gli imprenditori "probi"?

Lo sai oppure no che le municipalizzate, per decreto del governo, sono andate FUORI dal controllo della Corte dei Conti e pertanto fanno un pò quello che gli pare tanto non li controlla nessuno?
    Questo per te cosa significa? A casa mia significa che il governo NON vuole che si CONTROLLINO certi settori, da sempre zone france per arraffoni politici trombati all'elezioni e per imprenditori disonesti. Eppure si chiede di tirare la cinghia.....io questo governo NON lo capisco....o meglio...lo capisco fin troppo bene.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma per niente. Ci sono capitoli dedicati agli sprechi delle province, regioni e comuni, a quelli della Pubblica amministrazione .....
    Scusa ma i rappresentanti di province, comuni e regioni non fanno parte della casta della politica? Io ho parlato di cose ben diverse che hai bellamente ignorato.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Scusa ma i rappresentanti di province, comuni e regioni non fanno parte della casta della politica? Io ho parlato di cose ben diverse che hai bellamente ignorato.
    Tu vuoi parlare di ricerca, ed in particolare della tua soggettiva e specifica esperienza.
    Lo abbiamo già fatto, ma qui l'argomento è le caste che protestano e non la ricerca.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tu vuoi parlare di ricerca, ed in particolare della tua soggettiva e specifica esperienza.
    Lo abbiamo già fatto, ma qui l'argomento è le caste che protestano e non la ricerca.
    Ti sbagli, ho parlato anche di giornalisti e medici, di categorie profesionali che tu hai definito caste. Ti ho chiesto quali sono quelli che tu definisci privilegi che andrebbero ad essere toccati dalla manovra.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Ti sbagli, ho parlato anche di giornalisti e medici, di categorie profesionali che tu hai definito caste. Ti ho chiesto quali sono quelli che tu definisci privilegi che andrebbero ad essere toccati dalla manovra.
    E io ti ho chiesto se pensi che non siano caste. Lo pensi si o no?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E io ti ho chiesto se pensi che non siano caste. Lo pensi si o no?
    Non lo penso, penso che siano associazioni di categoria. Sarebbe bene, visto che sei tu a definirle caste, che dicessi quali privilegi hanno che possano portare ad un risparmio per la collettività nel caso in cui venisseo tolti. Come vedi a domanda rispondo. Tu?
    Ultima modifica di Andre; 08-07-10 alle 16:11

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,469
    Mentioned
    1901 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Non lo penso, penso che siano associazioni di categoria. Sarebbe bene, visto che sei tu a definirle caste, che dicessi quali privilegi hanno che possano portare ad un risparmio per la collettività nel caso in cui venisseo tolti. Come vedi a domanda rispondo. Tu?
    Veramente si fa prima a definire quali privilegi non hanno. E, onestamente, non me ne viene in mente nessuno.

E, a parte gli scherzi, chi è che ci dice quali privilegi non hanno?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima