sono spariti due miei post.. peggio del medioevo..
per fortuna state scomparendo da soli e le chiese sono ormai cattedrali nel deserto.

sono spariti due miei post.. peggio del medioevo..
per fortuna state scomparendo da soli e le chiese sono ormai cattedrali nel deserto.
non mi disturba l'omosessualità, quanto la sua ostentazione.
Ridatemi Ratzingher!!
La democrazia è la forma più subdola di dittatura.
L'unico influencer buono è l'influencer morto
אֶהְיֶה אֲשֶׁר אֶהְיֶה

Biglino è spuntato dal nulla, come un fungo col plenilunio.
Come tale andrebbe considerato.

TIME OUT.
Biglino espone proprie considerazioni.
Possono essere corrette o errate, possono venire considerate o ignorate, ma egli come individuo deve possedere il diritto di coltivarle ed esporle pubblicamente.
E' un qualcosa che non si deve negare a nessuno perché se oggi tappiamo la bocca a Biglino perché quanto afferma non incontra la mia o la tua approvazione domani qualcun altro tapperà la bocca a me o a te con la stessa motivazione.
Mi è già accaduto in passato, se la cosa può interessarti te ne esporrò i riferimenti in PVT, altrimenti potrai decidere autonomamente se fidarti o meno.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Quando il popolo ebraico ha messo per iscritto la tradizione orale della Genesi,
più o meno nel periodo di Mosè, era ancora in buona parte politeista.
Il processo di transizione verso il monoteismo è lungo e la Bibbia lo documenta senza reticenze,
anche il Re Salomone parecchi secoli dopo cadrà nel paganesimo.
Quando Dio ha parlato agli uomini lo ha fatto con il linguaggio e la mentalità del tempo per poter essere compreso
ma esprimendo concetti con una prospettiva nuova e profetica che solo secoli e secoli dopo saranno recepiti pienamenti.
Così ha usato il concetto delle forze di Dio (concetto presente nella Cabbala con le tre Sephirot) per intendere che non si trattava di dei ma di aspetti di un solo Dio.
Concetto che sarà definitivamente chiarito da Gesù che parla chiaramente di persone il Padre, il Figlio (Lui), lo Spirito Santo (l'avvocato, il Paraclito)
Infatti da come ne parla, risulta chiaro che Gesù non mette in discussione l'unità di Dio pur rivelando l'esistenza di tre persone
da ciò si ha la rivelazione della Trinità.
L'unità di Dio non è messa in discussione perchè le persone del Figlio e dello Spirito Santo sono totalmente dipendenti dal Padre nella loro azione.
Il Figlio dice: "non la mia ma la tua volontà sia fatta" e dello Spirito Santo, Gesù dice: "Il Padre vi manderà il consolatore".
La dipendenza è quindi determinata dal fatto che ad innescarne il moto è sempre il Padre, da ciò l'unità di Dio.
Che c'è un solo principio, un solo moto.
Allo stesso modo, nella Genesi Dio, insegna il valore della coppia monogamica moderna in un epoca in cui era usuale il concubinato!
Il Signore vuole che si nomini Eva quando le donne non valevano quasi nulla, tanto che non vengono nominate nemmeno le figlie dei due progenitori.
Sono tante le cose che Dio rivela gradualmente perchè gli uomini non erano capaci di capire bene.
E le petulanti domande di certi forumisti ne sono la prova ancora oggi
per i quali è ora che si faccia un po' di silenzio e si mediti.
Discussione chiusa.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Mi permetto di fare una piccola aggiunta per sideros che considero abbastanza intelligente da capire: la Bibbia ovviamente non parla di Dio nel senso che non è un trattato di teologia razionale, ma "narra" di Dio in base a quelle che erano le percezioni e le interpretazioni delle popolazioni storicamente e culturalmente determinate dal loro situarsi in una specifica condizione piuttosto che un altra. Lo ripeto, riprendendo il discorso di emv: per i primitivi Dio era prima di tutto una "potenza", non Atto Puro, o Infinito, o Essere di per se sussistente ecc ecc. Visto che sei pagano, coglierai l'analogia: è come confondere le Enneiadi con i miti tramandati oralmente. C'è ben poca riflessione attorno al concetto di divinità nei miti pagani, riflessione che invece fu portata avanti dal pensiero razionale successivo.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Mi sto mangiando le mani dai capolavori di delirio che mi sto perdendo.
Alieni, robot, gomblodddi, gente che discetta delle declinazioni in ebraico e manco sa scrivere in italiano , a momenti.
Con piacere constato che @Draigo modera con scettro di ferro.
Un saluto a tutti!
Preferisco di no.