Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 347
    Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Perchè non rispondete a Biglino

Un testo che rispetta la logica e la ragione è un buon testo che vale la pena di leggere.
    Un testo che disprezza la ragione e la logica disprezza anche chi lo legge, quindi si può anche fare a meno di leggerlo senza perderci niente.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

gigiragagnin@gmail.com
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,437
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1) al concerto accanto a me c'erano altri due ferrovieri. che mestiere faccio ? ovviamente i ferroviere. 2) al concerto accanto a me c'erano anche due ferrovieri. non si può dedurre il mestiere che faccio.
    pare chiara la differenza ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Su va beh che sei arrabbiato ma non esageriamo...
    Ma perché dovrei essere arrabbiato, perché sono pagano? Cerco di risponde con onestà e cercando di esprimere quello che penso! Certo ci metto un po' di forza, ma è necessario, poi quando mi si risponde in maniera assurda mi accaloro. Se dovessi arrabbiarmi per questo sarei fritto, con tutto quello che devo "combattere ogni giorno, qui ritrovo l'uomo che è in me.............I temi sono estremamente interessanti mi appassiono, e cerco di spiegarmi cosa è in fondo la vita e l'esistenza in genere.......

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Ma perché dovrei essere arrabbiato, perché sono pagano? Cerco di risponde con onestà e cercando di esprimere quello che penso! Certo ci metto un po' di forza, ma è necessario, poi quando mi si risponde in maniera assurda mi accaloro. Se dovessi arrabbiarmi per questo sarei fritto, con tutto quello che devo "combattere ogni giorno, qui ritrovo l'uomo che è in me.............I temi sono estremamente interessanti mi appassiono, e cerco di spiegarmi cosa è in fondo la vita e l'esistenza in genere.......
    Mi riferisco al fatto che non puoi dire che il "dio dell'antico testamento" sia peggio delle divinità pagane. Anche perché tu sai meglio di me che "divinità pagana" vuol dire tante cose.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io sono quasi sicuro che "kakurgoi" non significhi ribelli anti-romani. E' pressoché impossibile trovare una parola in lingua antica che abbia un significato così specifico ed univoco allo stesso tempo. Quindi se più mestamente considerassimo kakurgoi come "ribelli" il problema quale sarebbe? E' chiaro che Gesù veniva considerato un ribelle.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Mi riferisco al fatto che non puoi dire che il "dio dell'antico testamento" sia peggio delle divinità pagane. Anche perché tu sai meglio di me che "divinità pagana" vuol dire tante cose.
    Nel monoteismo avere un dio unico così non lascia scampo, almeno nel politeismo esistono molteplici divinità con svariate caratteristiche con delle qualità e dei difetti e un individuo può scegliere il dio più confacente, mente nella bibbia esiste solo quello il dio della spada, degli eserciti, della distruzione totale di Sodoma e Gomorra, che incita alla vendetta e all'omicidio dei primogeniti e non solo in terra d'Egitto........

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,279
     Like avuti
    5,911
    Mentioned
    1981 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Puoi dimostrarlo in forma oggettiva oppure è qualcosa che riguarda solo i tifosi di tale squadra?
    Io mi fido di coloro che hanno visto risorto Cristo che ha testimoniato a favore della Bibbia e di Mosè al cui tempo è stata redatta la Genesi.

Oltre a questa fiducia ho un argomento logico: il corpo di Gesù nessuno ha mai rivendicato di possederlo
    benchè ce ne sarebbe stato tutto l'interesse da parte delle numerosissime sette e l'interesse politico-temporale come dimostra ad es. il fenomeno delle reliquie, dalla madre di Costantino in poi.

Quindi deve essere certamente risorto.

Argomenti contro la sua esistenza non li accetto.

Non esistono altri argomenti a favore della Bibbia.

Se io la prendo in considerazione tanto da calarla nella mia vita, cosa che non faccio con l'Iliade, le Uphanisad ecc.

e solo ed esclusivamente la vita morte e resurrezione di Cristo. Non ci sono altri argomenti.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,279
     Like avuti
    5,911
    Mentioned
    1981 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    lascia perdere wiki. parlavo della massima espressione cattolica per la Bibbia, la più seria, se così si può dire : la Bibbia di Gerusalemme ed. 2013
    Ma chi l'ha detto? Non è vero.

https://forum.termometropolitico.it/...rusalemme.html
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,279
     Like avuti
    5,911
    Mentioned
    1981 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Quello che intendevo (visto anche la discussione che stiamo facendo)è che i testi sacri del paganesimo non lasciano dubbi nella traduzione, mentre la bibbia è stata (volutamente) tradotta male! Almeno questo è sostenuto un po' da tutti senza scendere in particolari. Poi non mi sembra che l'Iliade e l'Odissea siano state scritte e tradotte con mentalità scentifico-giornalistica. Se vogliamo dirla tutta il cristianesimo essendo nato nel seno dell'ebraismo ha tentato di fare suo un testo sacro che era nato per altri. Il dio dell'antico testamento credo abbia poco da spartire con il dio dei vangeli, difatti il nuovo testamento non è accettato dagli ebrei, e i vangeli non sono quasi mai contestati da Biglino anche se intimamente legati alla Bibbia. Il problema non è mio ma tuo dato che la questione Bibbia non è stata contestata da persone fuori dal cristianesimo ma da traduttori che hanno lavorato da anni e anni nell'ambito cristiano
    Non è vero, pare che invece siano stati gli ebrei con traduzioni della Bibbia successive alla morte di Cristo ad aver cercato di espellere il cristanesimo dall'Ebraismo e anche dalla vita religiosa.
    Un po' alla volta i rabbini Farisei, quelli che vollero la morte del rabbi Gesù, presero il controllo dell'Ebraismo che all'epoca di Cristo era variegato. L'ebraismo un po' alla volta ha perso anche il suo messianismo che oramai è una parte minoritaria dell'ebraismo contemporaneo.

Tutto quello che scrivi è viziato da posizione ideologiche che risalgono a Giuliano e Celso ma la verità è che non vuoi approfondire l'argomento ebraico. La questione delle oltre 300 profezie su Cristo, ecc... L'ebraismo era messianico e profetico poi qualcosa è cambiato dopo di Lui.

E poi dovresti approfondire la questione della Cabbala che è la risposta a tutti i dubbi sui nomi e i plurali di Dio...
    in quanto Cristianesimo e Cabbala sono i due aspetti opposti dello stesso problema.

Questo è un buon link da cui incominciare a capire il problema dell'espulsione di Cristo dall'Ebraismo.
    Leggilo con attenzione, poi ne riparleremo:

https://forum.termometropolitico.it/...cristiano.html

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Io mi fido di coloro che hanno visto risorto Cristo che ha testimoniato a favore della Bibbia e di Mosè al cui tempo è stata redatta la Genesi.

Oltre a questa fiducia ho un argomento logico: il corpo di Gesù nessuno ha mai rivendicato di possederlo
    benchè ce ne sarebbe stato tutto l'interesse da parte delle numerosissime sette e l'interesse politico-temporale come dimostra ad es. il fenomeno delle reliquie, dalla madre di Costantino in poi.

Quindi deve essere certamente risorto.

Argomenti contro la sua esistenza non li accetto.

Non esistono altri argomenti a favore della Bibbia.

Se io la prendo in considerazione tanto da calarla nella mia vita, cosa che non faccio con l'Iliade, le Uphanisad ecc.

e solo ed esclusivamente la vita morte e resurrezione di Cristo. Non ci sono altri argomenti.

Il giorno in cui mi dimostrerai, con argomenti e riferimenti che esulano dalle convinzioni personali, la morte e la resurrezione di Gesù ti darò ragione.
    Ma evita di esporre come provala scomparsa del suo corpo.
    Anche dei cadaveri di Attila, di Alarico o di Temujin non abbiamo la minima traccia.
    Sono quindi divinità incarnate anche loro?
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima