Pagina 4 di 77 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 762

Discussione: Appuntamento

Forumista bkn
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Appuntamento

Penso che qualsiasi cosa tu faccia non ne uscirà niente di buono se non ti fermi un attimo per acquietare l'emotività del momento.
    Ovviamente anche ad aspettare difficilmente ne uscirà qualcosa di buono; ma almeno, a mente più lucida, ti eviti le situazioni più tragicomiche.

Forumista bkn
     Likes dati
    424
     Like avuti
    836
    Mentioned
    128 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ah poi è chiaro che non devi seguire delle donne. Se vuoi dirgli che c'è stata un'altra fallo pure, ma poi lasciala.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nina Visualizza Messaggio
    Si. Può certamente essere stato/essere così. Ho forse forzato la cosa. Ma a maggior ragione dovrebbe dirglielo. Dovrebbe dirle che si è preso di un'altra persona, che il suo amore per lei non era/è forte come quello che lei prova per lui.
    eh, ma alla prova dei fatti, cosa cambia la presenza dell'altra?
    lei è subentrata per via di un affievolirsi del sentimento, senza quello non ci sarebbe stata nemmeno la terza. la verità, in ultima analisi, è: 'non ti amo più'. perché affilare ancora di più il coltello per colpire ingenerando le varie 'cos'ha lei che io non ho'?

Forumista senior
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    eh, ma alla prova dei fatti, cosa cambia la presenza dell'altra?
    lei è subentrata per via di un affievolirsi del sentimento, senza quello non ci sarebbe stata nemmeno la terza. la verità, in ultima analisi, è: 'non ti amo più'. perché affilare ancora di più il coltello per colpire ingenerando le varie 'cos'ha lei che io non ho'?
    La penso diversamente.
    Io preferirei sentirmi dire: sento di non amarti più; tra l'altro ho avuto una storia (seppur breve) con un'altra più giovane di 10 anni (particolare importante) nel periodo in cui non stavamo più assieme; e se sono tornato da te dopo la nostra rottura (lo ha ammesso doner) è perché l'altra mi ha scaricato per tornare col suo ex. Vogliamo togliere a questa donna il piacere di mandarlo a fanculo?!

Poi certo, bisogna avere coraggio da entrambe le parti per fare un discorso del genere. Molte donne preferiscono tenersi le corna e non guardare in faccia la realtà.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

La penso diversamente.
    Io preferirei sentirmi dire: sento di non amarti più; tra l'altro ho avuto una storia (seppur breve) con un'altra più giovane di 10 anni (particolare importante) nel periodo in cui non stavamo più assieme; e se sono tornato da te dopo la nostra rottura (lo ha ammesso doner) è perché l'altra mi ha scaricato per tornare col suo ex. Vogliamo togliere a questa donna il piacere di mandarlo a fanculo?!

Poi certo, bisogna avere coraggio da entrambe le parti per fare un discorso del genere. Molte donne preferiscono tenersi le corna e non guardare in faccia la realtà.
    beh, a parte che non mi piace il linguaggio del 'tenersi le corna', ma una volta che si sono lasciati, cosa cambia tutta la favoletta se non puro senso di rivincita (da parte di lei)o di aggiungere dolore al dolore della separazione?
    A me è successo, sicuramente con vari intramezzi di lui con altre, di cui non mi è interessato.il core business della questione è infatti 'non ti amo più', il resto è la classica cosa da melanzana di accusare un'altra (che sia più giovane sticazzi, ci sarebbe stata la stessa acrimonia anche se fosse stata più vecchia o più racchia? domanda) della fine di un rapporto, o di lui per essere il solito fedifrago stronzo. non regge troppo, è un ragionamento incompleto

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Mi rendo conto di aver bisogno di una certa dose di autonomia e coraggio, per non imputare sempre a terze cause la fine di ciò che solo noi possiamo gestire(il rapporto di coppia), invece è molto più semplice scrollarsi le spalle con la polvere, far sentire la donna di prima una vecchia ciabatta et voilà, tutto scaricato sulle spalle dell'incolpevole donna.

Per altro, e parlo di una cosa che mi è successa assai di recente, credo non sia il caso di distruggere ulteriormente un'autostima (in questo caso di un uomo) quando già si dà il dolore di spezzare una vita insieme.
    IMHO

Forumista senior
     Likes dati
    1,299
     Like avuti
    381
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    beh, a parte che non mi piace il linguaggio del 'tenersi le corna', ma una volta che si sono lasciati, cosa cambia tutta la favoletta se non puro senso di rivincita (da parte di lei)o di aggiungere dolore al dolore della separazione?
    Non è rivincita. Aiuterebbe lei a elaborare la cosa. Avrebbe delle risposte concrete perché un conto è sentirsi dire "non ti amo più", altra cosa è sentirsi dire "sentivo di non amarti e ti ho lasciata per vivere una storia di attrazione con una di 20 anni".

Perché scusa, lui non la ama e piuttosto di parlarne la molla in tronco per stare con una della quale è attratto. E poi ritorna con la ex storica perché mollato dalla ventenne. Oltre che indeciso è anche un pò egoista. E dice anche di volerle bene... proprio perché le vuole bene deve essere quanto più onesto possibile.

Ps: comunque bel dibattito

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Chiunque abbia mai tradito, se ha un po' di cuore, si fa la stessa domanda di Doner. Dire la verità secondo me serve più a liberarsi la coscienza che non a fare quello che è giusto per l'altra persona.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Chiunque abbia mai tradito, se ha un po' di cuore, si fa la stessa domanda di Doner. Dire la verità secondo me serve più a liberarsi la coscienza che non a fare quello che è giusto per l'altra persona.
    esattamente ciò che volevo dire.
    e tu sai.

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Non è rivincita. Aiuterebbe lei a elaborare la cosa. Avrebbe delle risposte concrete perché un conto è sentirsi dire "non ti amo più", altra cosa è sentirsi dire "sentivo di non amarti e ti ho lasciata per vivere una storia di attrazione con una di 20 anni".

Perché scusa, lui non la ama e piuttosto di parlarne la molla in tronco per stare con una della quale è attratto. E poi ritorna con la ex storica perché mollato dalla ventenne. Oltre che indeciso è anche un pò egoista. E dice anche di volerle bene... proprio perché le vuole bene deve essere quanto più onesto possibile.

Ps: comunque bel dibattito
    sono talmente d'accordo che non mi hai mai letto entrare nel merito delle decisioni di doner, che non è stato impeccabile, ma è facile essere implacabili quando non ci si trova in questa situazione.
    io, al suo posto, non sarei tornata con la precedente donna, sarei rimasta da sola, ma questa sono io gli altri sono gli altri.

Pagina 4 di 77 PrimaPrima ... 3451454 ... UltimaUltima