Risultati da 1 a 7 di 7
    Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito La saggezza di........................

Ennio Flaiano (1910 - 1972)

In amore bisogna essere senza scrupoli, non rispettare nessuno. All'occorrenza essere capaci di andare a letto con la propria moglie

I nomi collettivi fanno confusione. «Popolo, pubblico...». Credevi fossero gli altri ma un bel giorno ti accorgi che Invece, siamo noi.

Sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole.

La Natura è un catalogo di mostruosità che tendono a conservarsi e a riprodursi

Le dittature hanno questo di buono, che sanno farsi amare

In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti

Ci sono molti modi di arrivare, il migliore è di non partire

Il dramma della vita moderna : tutti cercano la pace e la solitudine. E, cercandole, le scacciano dai luoghi dove si trovano.

Una volta credevo che il contrario di una verità fosse l'errore e il contrario di un errore fosse la verità.
    Oggi una verità può avere per contrario un'altra verità altrettanto valida, e l'errore un altro errore

In ogni minoranza intelligente c'è una maggioranza di imbecilli

Afflitto da un complesso di parità. Non si sente inferiore a nessuno

Gli presentano il progetto per lo snellimento della burocrazia. Ringrazia.
    Deplora l'assenza del modulo H. Conclude che passerà il progetto, per un sollecito esame, all'ufficio competente, che sta creando

Oggi ho lasciato la mia famiglia perché ero stanco di sentirmi solo

La situazione è grave, ma non è seria.
    (1944)
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Frank Zappa

Sono stanco di suonare davanti a gente che applaude per il motivo sbagliato.

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.

L'arte consiste nel fare qualcosa di nessun valore e in seguito di venderla.

Quando parliamo di libertà artistica in questo paese talvolta ci dimentichiamo del fatto che la libertà dipende spesso da finanziamenti adeguati

Nella lotta tra te e il mondo, stai dalla parte del mondo.

Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.

Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così?

Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo.

La droga non é cattiva. La droga é un composto chimico. Il problema é quando quelli che prendono droga la considerano una licenza per comportarsi come teste di cazzo.

Parlare di musica è come ballare di architettura.
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Charles De Gaulle (1890-1970)

Poiché un politico non crede mai in quello che dice, quando viene preso alla lettera rimane sempre molto sorpreso

Rispetto solo coloro che mi resistono, ma non posso tollerarli

Nessuna nazione senza una bomba atomica può considerarsi veramente indipendente

I dieci comandamenti sono stati formulati in modo così semplice, conciso e comprensibile, perché elaborati senza una commissione

Ho contro di me i borghesi, i militari e i diplomatici, e dalla mia parte solo le persone che prendono la Métro

I diplomatici sono utili solo nel bel tempo. Appena comincia a piovere affogano in una goccia

La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.

Governare è sempre scegliere tra svantaggi

L'Italia non è un paese povero è un povero paese
    Ultima modifica di agaragar; 05-04-16 alle 10:28
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Rabindranath Tagore (1861 - 1941)

Tanto è facile soffocare, in nome della libertà esteriore, la libertà interiore dell'uomo

Nell'assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno

Nella gioia dell'universo, il canto dell'anima umana è come il tocco del tuo dito sul liuto della pietà, la vibrazione della corda d'oro

Come le note del canto anche la nostra individualità arriverà al successo solo se noi non romperemo l'unità fondamentale

Come la parola è dell'uomo, così il canto è della natura. La parola è chiara e risponde a particolari esigenze; il canto è libero e vibra di innumerevoli domande

La natura, quando vuole comunicare con noi, non trovando altro modo, riempie il nostro animo di ritmi e melodie!

Il dolore è transitorio, mentre l'oblio è permanente. Nondimeno ciò che è vero è il dolore, non l'oblio

Non ho lasciato in cielo la storia dei miei voli; ho volato, e questa è la mia gioia
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Friedrich Nietzsche (1844 - 1900)

Il cristianesimo richiede fede e nient'altro che fede, e respinge con passione la ricerca delle motivazioni

Il cinismo è la sola forma sotto la quale le anime volgari rasentano l'onestà.

I pensieri sono le ombre delle nostre sensazioni: sempre più oscuri, più vani, più semplici di queste.

Chi soffre è una preda di tutti: di fronte ad un sofferente tutti si sentono saggi

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

In verità, colui che poco possiede è tanto meno posseduto

Ciò che si fa per amore si pone sempre al di là del bene e del male...

Il non parlare mai di sé è un'ipocrisia molto distinta

Che cosa sono alla fine le verità degli uomini? Sono i loro errori inconfutabili.

Ci si sbaglierà raramente, attribuendo le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all'abitudine e quelle meschine alla paura.

Le convinzioni, più delle menzogne, sono nemiche pericolose della verità

Io amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano.

Non esistono fenomeni morali, ma solo interpretazioni morali dei fenomeni.

Un politico divide l'umanità in due classi: strumenti e nemici. Il ché significa che ne conosce una sola, la seconda

Com'è venuta nel mondo la ragione? Com'è giusto che arrivasse, in un modo irrazionale

Il mondo vero lo abbiamo eliminato: quale mondo è rimasto? Quello apparente forse?... Ma no! Col mondo vero abbiamo eliminato anche quello apparente!
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Woody Allen (1935)

Non mi interessa l'immortalità attraverso l'arte: io non voglio morire.

Chi è malvagio nel profondo del cuore....probabilmente la sa lunga

È assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla televisione

Da bambino andai in un campeggio estivo per bambini di tutte le religioni. Così fui picchiato da bambini di tutte le religioni

Che cosa hanno fatto i posteri per me?

Provo un intenso desiderio di tornare nell'utero... Di chiunque

Il sesso è la cosa più divertente che ho fatto senza ridere

Saggio è chi riesce a vivere inventandosi le proprie illusioni.

Sono circondato da gente che sembrano comparse del padrino

È meglio amare o essere amati? Ma importa se il vostro colesterolo è più di seicento?

Oggi sono più conosciuto: faccio cilecca con le donne più belle.

Il mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.

Sono afflitto da dubbi. E se tutto fosse un'illusione, se nulla esistesse? Ma allora avrei pagato uno sproposito per quella moquette!

Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.

Se l'uomo fosse immortale, ti immagini quanto sarebbe il suo conto dal macellaio?

Non ho paura di morire. È solo che non vorrei essere li quando questo succede.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

contraccezione orale: Ho chiesto ad una ragazza di venire a letto con me e lei mi ha detto no.

Lo psichiatra è un tizio che vi fa un sacco di domande costose che vostra moglie vi fa gratis.

I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.

Preferisco di gran lunga la cremazione alla sepoltura, e a tutte e due un weekend con una ragazza

L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di scegliere bene.
    Addio Tomàs

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Edith Warthon

Ci sono un sacco di modi per sentirti depressi ma c’è solo un modo per essere a proprio agio ed è smettere di correre in cerca della felicità. Se ti metti in mente di non essere felice non c’è ragione perché tu non debba avere dei momenti discretamente buoni.

Non voglio vincere, per te voglio perdere tutto.

Ci sono signore che inseguono la cultura in bande, come se fosse pericoloso incontrarla da soli.

Il mio cagnolino, un battito del cuore ai miei piedi.

Un altro elemento di sconcerto nell’arte moderna è quel sintomo comune di immaturità, la paura di aver fatto ciò che è stato fatto prima.

Se solo smettessimo di cercare di essere felici, ci potremmo divertire parecchio.

L’unico vantaggio di invecchiare è che si impara a distinguere quello che conta da quello che non conta.

I puri di cuore sono benedetti perchè hanno tante più cose di cui parlare.

Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette.

L’abitudine è necessaria; è l’abitudine di avere delle abitudini, di fare di una traccia un solco, che è necessario combattere, se si vuole rimanere vivi.

L’aria in cui vivono le idee è l’unica per cui valga la pena di respirare.

La felicità è un’opera d’arte. Trattatela con cura.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}