Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92
    Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Il caso Giulio Regeni spiegato in breve

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    A) D'Ambrosio è stato parlamentare del PCI (mi pare) e sicuramente di PDS e DS. Per cui, si di sinistra, della VOSTRA sinistra
    Lui è anarchico, non credo si riconosca nel PCI.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mister K Visualizza Messaggio
    Josef sei d'accordo sulla mia ricostruzione dell'omicidio Pinelli e del delitto Calabresi?
    Non l'ho letta, dov'è?

A) D'Ambrosio è stato parlamentare del PCI (mi pare) e sicuramente di PDS e DS. Per cui, si di sinistra, della VOSTRA sinistra
    .
    E quindi?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non ci credo al malore attivo con alterazione del centro di gravità (cerchiobottismo per salvare il didietro al questore Marcello Guida e soci, in primis Antonino Allegra), qualcuno ha menato le mani e comunque il fermo era scaduto, almeno omicidio colposo lo era. D'Ambrosio il solito giudice manipulitista, quelli la odiavano la sinistra non PCI.

Calabresi sapeva la verità e troppe cose scomode e forse voleva parlare (di Pinelli, di piazza Fontana, del traffico d'armi, ecc.), quindi, approfittando che tutti lo odiavano, hanno fatto un lavoro "interno", magari infiltrando qualcuno in Lotta Continua al fine di avere un allocco raccontastorie all'occorrenza, facendo poi morire in incidente automobilistico in Spagna il killer del commissario, evitando che anche lui potesse dire la verità. Allegra intimorì anche un testimone oculare (Luciano Gnappi), che parlò solo nel 1999. La sua complice che guidava la macchina, credo sia ancora viva da qualche parte in Germania.

Se vogliamo parlarne (dei misteri degli anni di piombo), sarebbe opportuno un 3d apposito nel forum Storia (già ci sono). Nessuno vuole farlo mai, tranne nei soliti termini retorici.
    Io ti ho fatto notare che esiste una sentenza, giusta? Sbagliata? L'ultimo libro che ho letto su Piazza Fontana di Cucchiarelli dice che:

A) Pinelli non ha alibi certi sul pomeriggio della strage
    B) Pinelli non sopportava Valpreda
    C) Pinelli rimase sconvolto sui primi sospettati esecutori della strage stessa, gli anarchici, forse sapeva qualche cosa sulla provenienza dell'esplosivo.

E' probabile che la sua morte, anzi è possibile che la sua morte sia un insieme di tante cause, non ultima la disperazione dello stesso derivata dai suoi sospetti circa la provenienza dell'esplosivo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Non l'ho letta, dov'è?
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post15302004

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Io ti ho fatto notare che esiste una sentenza, giusta? Sbagliata? L'ultimo libro che ho letto su Piazza Fontana di Cucchiarelli di che:

C) Pinelli rimase sconvolto sui primi sospettati esecutori della strage stessa, gli anarchici, forse sapeva qualche cosa sulla provenienza dell'esplosivo.

E' probabile che la sua morte, anzi è possibile che la sua morte sia un insieme di tante cause, non ultima la disperazione dello stesso su suoi sospetti circa la provenienza dell'esplosivo.
    Cucchiarelli ha scritto un libro non attendibile. I rapporti personali Pinelli-Valpreda non contano. Franco Freda ha confessato intercettato che un sosia di Valpreda, con l'aiuto inconsapevole del figlio di un funzionario della banca, ha piazzato la bomba, probabilmente di concerto col giapponese (assolto per insufficienza di prove). L'esplosivo proveniva da quello stesso traffico con uomini di Gladio (i detonatori e i timer li comprarono Freda e Ventura), in cui era coinvolto Gianni Nardi, il probabile killer di Calabresi, l'ultima indagine del commissario era su Nardi e la morte di Feltrinelli. Gli ambienti deviati (D'Amato) infiltravano inoltre i loro uomini nella sinistra estrema: Sottosanti, Bertoli e Merlino negli anarchici e alcuni in Lotta Continua (secondo me Marino, a libro paga dei carabinieri).

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Lui è anarchico, non credo si riconosca nel PCI.
    Ha scritto affermando che D'Ambrosio non era di sinistra ed io gli ho dimostrato il contrario, ma lui deve sempre fare il pirla.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Non l'ho letta, dov'è?

E quindi?
    E quindi cosa?

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Io ti ho fatto notare che esiste una sentenza, giusta? Sbagliata? L'ultimo libro che ho letto su Piazza Fontana di Cucchiarelli dice che:

E' probabile che la sua morte, anzi è possibile che la sua morte sia un insieme di tante cause, non ultima la disperazione dello stesso derivata dai suoi sospetti circa la provenienza dell'esplosivo.
    Ma tu pretendi di informarti con quella merda? Basta la sentenza di D'ambrosio sul malore attivo per dimostrare che è stato assassinato dopo essere stato trattenuto in caserma illegalmente...

Leggi qui:
    https://stragedistato.wordpress.com

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

E quindi cosa?
    Non basta essere iscritti al PCI per essere di sinistra

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Cucchiarelli ha scritto un libro non attendibile. I rapporti personali Pinelli-Valpreda non contano. Franco Freda ha confessato intercettato che un sosia di Valpreda, con l'aiuto inconsapevole del figlio di un funzionario della banca, ha piazzato la bomba. L'esplosivo proveniva da quello stesso traffico con uomini di Gladio, in cui era coinvolto Gianni Nardi, il probabile killer di Calabresi, l'ultima indagine del commissario era su Nardi e la morte di Feltrinelli.
    Hai un modo tutto tuo di giudicare i fatti, quando le sentenze della giustizia di fanno comodo sono giuste, quando non ti fanno comodo sono sbagliate.

A) Il killer di Calabresi secondo le sentenze definitive è stato Bombressi ed il mandante Sofri

B) Nardi NON è stato il killer

C) i rapporti tra Valpreda e Pinelli centrano eccome se centrano

D) chi sei per dire che il libro di Cucchiarelli non è attendibile? Nel senso che sei un inquirente che ha indagato sulla strage?

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima