La dignitÃ* degli esseri umani e degli animali - Famiglia Cristiana
Inviato da Anthos

La dignitÃ* degli esseri umani e degli animali - Famiglia Cristiana
Inviato da Anthos

L'etica sugli animali può essere sensata nella misura in cui noi pensiamo che abbiano una rudimentale forma di coscienza e che dunque provino sensazioni come dolore, paura, agitazione, ecc ecc. I più evoluti anche quasi-sentimenti come ad esempio la solitudine o la tristezza. Questo non toglie che esista un ordine naturale per il quale uccidere gli animali per nutrirsene è lecito, torturarli per divertimento invece no. Anche sa da bambino in campagna di cose schifiltose ne facevo anche io...
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

mi sento anni luce distante da usanze cavernicole che sopravvivono qua e la' , tipo sagra dell'agnello o del maialetto , con sgozzamenti in piazza . spero si estinguano .
Inviato da Anthos

Tanto ti avrò detto decine di migliaia di volte che cavernicolo non è peggio di non-cavernicolo.
Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

beh , intanto io non lo sono .
non vado a sgozzare pecore , agnelli , maiali e buoi per le sagre paesane.
ne' mi cibo di quella roba.
Inviato da Anthos