Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Domanda da un milione di dollari

    se poteva risponderti non andava dallo psicologo
    In effetti... Ma avrà pensato se andare dallo psicologo lo fa sentire un po' meglio...
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Folco tu che li frequenti, ti sembra utile andare dallo psicologo?
    no, le mie esperienze con psi-cosi non sono state buone.Riassunto degli ultimi 5 annil primo psichiatra fa un paio di sedute facendomi domande che potrebbe fare chiunque e dimostrando manifesta incapacità (dava continuamente ragione a mia madre). Dopo le due sedute mi manda dalla psicologa, pervia del rapporto non cordiale con mia madre.La psicologa in questione, passava le sedute a scarabocchiare su qualsiasi cosa le capitasse, compresi i documenti ufficiali, e non imposto alcun piano terapeuti. Dopo qualche mese passato a fare sedute così mi manda da una psichiatra diversa, una donna stavolta. Questa sembra competente, ma fa un errore fatale: dice a mia madre che tra le cause del mio problema c'è il suo comportamento. Risultato: seduta successiva annullata, cambio di psicologa e psichiatra.Il nuovo psichiata fa diagnosi campate in aria e prescrive farmaci il cui unico effetto è stato di farmi vomitare alla prima assunzione. Mi vede una volta al mese se va bene. La psicologa nuova non era meno inutile della vecchia: consigli che potrebbe dare mia nonna, qualche test standardizzato a crocette che sembra rilevino i segreti più intimi della personalità di chi li fa, e le relazioni con le solite cose che gli psicologi dicono di chi non abbia un ritardo mentale evidente.Poi mia madre decise di cambiare anche questi, e finii da un altra psicologa, che come dissi in precedenza, aveva maturato l'esperienza per far sembrare che facesse qualcosa di utile, e da uno psichiatra che non era meglio dei precedenti.Per l'ultima coppia è ancora presto, la psichiatra nuova sembra più competente, ma vedo che sta più o meno seguendo le strategie fallimentari dei suoi predecessori

  3. #23
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Cambia Madre
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #24
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    8,127
     Likes dati
    5,176
     Like avuti
    5,236
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    no, le mie esperienze con psi-cosi non sono state buone.Riassunto degli ultimi 5 annil primo psichiatra fa un paio di sedute facendomi domande che potrebbe fare chiunque e dimostrando manifesta incapacità (dava continuamente ragione a mia madre). Dopo le due sedute mi manda dalla psicologa, pervia del rapporto non cordiale con mia madre.La psicologa in questione, passava le sedute a scarabocchiare su qualsiasi cosa le capitasse, compresi i documenti ufficiali, e non imposto alcun piano terapeuti. Dopo qualche mese passato a fare sedute così mi manda da una psichiatra diversa, una donna stavolta. Questa sembra competente, ma fa un errore fatale: dice a mia madre che tra le cause del mio problema c'è il suo comportamento. Risultato: seduta successiva annullata, cambio di psicologa e psichiatra.Il nuovo psichiata fa diagnosi campate in aria e prescrive farmaci il cui unico effetto è stato di farmi vomitare alla prima assunzione. Mi vede una volta al mese se va bene. La psicologa nuova non era meno inutile della vecchia: consigli che potrebbe dare mia nonna, qualche test standardizzato a crocette che sembra rilevino i segreti più intimi della personalità di chi li fa, e le relazioni con le solite cose che gli psicologi dicono di chi non abbia un ritardo mentale evidente.Poi mia madre decise di cambiare anche questi, e finii da un altra psicologa, che come dissi in precedenza, aveva maturato l'esperienza per far sembrare che facesse qualcosa di utile, e da uno psichiatra che non era meglio dei precedenti.Per l'ultima coppia è ancora presto, la psichiatra nuova sembra più competente, ma vedo che sta più o meno seguendo le strategie fallimentari dei suoi predecessori
    Se vuoi un consiglio lascia perdere psichiatri, psicologi, ecc. perché in gran parte sono dei ciarlatani, piuttosto ti converrebbe sederti a tavolino con tua madre e magari con la mediazione di qualche altro tuo familiare cercare di arrivare a un compromesso.

  5. #25
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    sono costretto ad andarci
    In che senso sei costretto?
    I tuoi genitori vedono in te del disagio e ti obbligano a frequentare queste persone?
    Magari minacciandoti di mandarti via di casa se non lo fai?

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,612
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    CarA FolcA

    lascia perdere gli psicologi che servono solo a fregarti i soldi touttA!
    pagano i genitori, mica lui

  7. #27
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,612
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da lanzichenecco Visualizza Messaggio
    In che senso sei costretto?
    I tuoi genitori vedono in te del disagio e ti obbligano a frequentare queste persone?
    Magari minacciandoti di mandarti via di casa se non lo fai?
    non è questione di disagio, evidentemente non conosci Faria, ha una malattia accertata è da anni che ce ne parla

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    pagano i genitori, mica lui
    carA,
    Fregano soldi comunque e non servono a niente.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    Ho fatto due sedute da un nuovo psicologo. Ho notato che fa un po' il finto tonto: quando mi ha fatto parlare delle diagnosi dei precedenti psicologi e psichiatri, mi ha chiesto il significato di alcuni termini psicologici, e raccontandogli altre cose, mi ha chiesto cosa significano certe parole tipiche del campo in cui opera.

    Alla prossima seduta ho deciso di dirgli che la cosa è alquanto seccante, ma non capisco perché lo fa... ipotesi?
    Provocazione?
    Potrebbe voler valutare se tendi all'ira con frasi senza senso, vedere come reagisci in situazione stressante.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: A che gioco sta giocando il mio nuovo psicologo?

    Citazione Originariamente Scritto da l'inquirente Visualizza Messaggio
    carA,
    Fregano soldi comunque e non servono a niente.
    Frase sentita centinaia di volte al bar, personalmente ritengo che di psicologia si abusi e in molti post su altro forum lo ho detto ma a volte può essere utile come può essere utile l'avvocato.
    Che poi avvocati, psicologi ma anche meccanici ed elettricisti facciano i loro interessi prima di quelli dei loro utenti è purtroppo altra cosa.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A che gioco stiamo giocando?
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 12:33
  2. a che gioco sta giocando ciancimino
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-02-10, 16:54
  3. A che gioco stanno giocando i persiani?
    Di isoica nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 20:54
  4. A che gioco stà giocando Maroni con il traffico d'organi!
    Di Galileo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 18:10
  5. La Francia, a che gioco sta giocando ?
    Di Il Condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 12-03-03, 09:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito