no, le mie esperienze con psi-cosi non sono state buone.Riassunto degli ultimi 5 annil primo psichiatra fa un paio di sedute facendomi domande che potrebbe fare chiunque e dimostrando manifesta incapacità (dava continuamente ragione a mia madre). Dopo le due sedute mi manda dalla psicologa, pervia del rapporto non cordiale con mia madre.La psicologa in questione, passava le sedute a scarabocchiare su qualsiasi cosa le capitasse, compresi i documenti ufficiali, e non imposto alcun piano terapeuti. Dopo qualche mese passato a fare sedute così mi manda da una psichiatra diversa, una donna stavolta. Questa sembra competente, ma fa un errore fatale: dice a mia madre che tra le cause del mio problema c'è il suo comportamento. Risultato: seduta successiva annullata, cambio di psicologa e psichiatra.Il nuovo psichiata fa diagnosi campate in aria e prescrive farmaci il cui unico effetto è stato di farmi vomitare alla prima assunzione. Mi vede una volta al mese se va bene. La psicologa nuova non era meno inutile della vecchia: consigli che potrebbe dare mia nonna, qualche test standardizzato a crocette che sembra rilevino i segreti più intimi della personalità di chi li fa, e le relazioni con le solite cose che gli psicologi dicono di chi non abbia un ritardo mentale evidente.Poi mia madre decise di cambiare anche questi, e finii da un altra psicologa, che come dissi in precedenza, aveva maturato l'esperienza per far sembrare che facesse qualcosa di utile, e da uno psichiatra che non era meglio dei precedenti.Per l'ultima coppia è ancora presto, la psichiatra nuova sembra più competente, ma vedo che sta più o meno seguendo le strategie fallimentari dei suoi predecessori

Cambia Madre
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Frase sentita centinaia di volte al bar, personalmente ritengo che di psicologia si abusi e in molti post su altro forum lo ho detto ma a volte può essere utile come può essere utile l'avvocato.
Che poi avvocati, psicologi ma anche meccanici ed elettricisti facciano i loro interessi prima di quelli dei loro utenti è purtroppo altra cosa.