Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: Ustica

  1. #81
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Non c'è alcun collegamento logico. Ustica si differenza da qualunque strage di quel tipo, e non è mai stata rivendicata nè mi pare associata alle altre.
    Appunto, quale strage di quel periodo è stata rivendicata?


    ? Cos'è, il ribaltamento dell'onere della prova?
    Sei tu che hai fatto l'assurda affermazione che la mafia possieda missili e sia in grado di abbattere aerei : sei tu che devi dimostrarlo.
    Se io dico 'potrebbe'
    per smentirmi devi dimostrare il contrario



    Veramente l'aereo è caduto parecchio lontano dalla costa siciliana : GeoHack - Strage di Ustica
    Che sia adatto o meno ad una battaglia aereo che c'azzecca?
    I radar sono più vicini, ci sono più pericoli
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #82
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Tornando sul tipo di schegge che possono aver investito il DC-9 posto questo interessante schema riguardante un missile sovietico che funziona con lo stesso principio dei vari MAGIC, SPARROW ecc. ecc.

    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #83
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Tornando sul tipo di schegge che possono aver investito il DC-9 posto questo interessante schema riguardante un missile sovietico che funziona con lo stesso principio dei vari MAGIC, SPARROW ecc. ecc.


    Tutti i missili aria-aria hanno la testa esplosiva dietro alla sezione di guida, è ovvio. E in tutti i casi il relitto del missile prosegue la sua corsa sotto forma di debris.
    Se il target è un aereo civile immobile sulla sua rotta ne viene colpito. A me sembra tutto pacifico e consequenziale.



    - Il missile IM1 ha come punto di mira una eco riflessa, è SARH
    - Esplode nel punto indicato per interferenza ottica con l'ala destra
    - Le schegge vanno sull'ala destra e sulla coda. La warhead non è continuos rod
    - Il relitto del missile attraversa la fusoliera dal basso verso l'alto con un angolo di circa 16^, trancia i cavi elettrici, trancia i cavi metallici chiudendo il carburante, distrugge il quadro elettrico, esce sul lato sinistro.
    - Sul lato sinistro sfonda la parete della fusoliera, la pressione dell'aria interna (pressurizzazione) allarga lo squarcio iniziale creando un enorme varco.

    Alla mia sinistra lo squarcio...




    Dallo squarcio, svuotandosi la fusoliera dell'aria in sovrappressione, vengoo trascinati fuori almeno 13 persone, arredi e bagagli, e il "trolley" del velivolo che ritroviamo 17 km a nord rispetto al punto di impatto in mare.




    La mappa dei ritrovamenti in mare ci indica che:
    - l'alettone dell'ala destra (quello che prta il foro di scheggia ad alta velocità) viene recuperato 25 km a nord est, segno che si è staccato in volo perchè investito dall'onda d'urto.
    - 70 km a sud Nave Carducci avvista il giorno successivo quello che dalla descrizione sembra un serbatorio supplementare di un aereo militare. Lo tiene in vista per circa 4 ore aspettando l'ordine di recuperarlo, finchè l'oggetto affonda.




    E' missile, c'è poco da dire. Poi se vogliamo discutere di quale missile benissimo purchè teniamo come base i dati oggettivi che sono evidenti.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  4. #84
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma il Matra 530 è della classe dello Sparrow, Apex, Skyflash... grossi missili con testate da 30kg, peso 250kg, velocità 3/4.000 km/h.
    Troppo grossi e potenti per i limitati danni ricevuti dal DC9, del quale sappiamo "perchè" è precipitato.

    Sotto al pavimento scorrono i cavi dei generatori elettrici, tre su ogni lato (i generatori sono uno per motore, uno attivo e uno di riserva con commutazione automatica)
    Poi sempre sotto al pavimento, passano i cavi metallici che permettono dalla cabina di pilotaggio la chiusura manuale delle valvole "Fluel Shut Off" che tagliano il carburante.
    Infine una "APU" sulla coda, una turbinetta ad aria che fa da generatore di emergenza ma che funziona solo sotto i 4.000 metri e una batteria nel muso che può fornire energia elettrica per gli strumenti principali.
    Il tutto fa capo ad un quadro elettrico posto sulla paratia di separazione fra cabina di pilotaggio e passeggeri.

    Tutti e sei i cavi elettrici sono stati recuperati tranciati, come pure i cavi metallici che stirandosi hanno chiuso le valvole del carburante. Una scheggia penetrata nel quadro elettrico lo ha danneggiato, e dalla scatola nera risulta la mancanza di energia elettrica, un riattacco automatico dopo 8 millisecondi e immediatamente il black out definitivo.
    Contemporaneamente c'è stata la completa depressurizzazione del velivolo, testimoniata dalle maschere di ossigeno che automaticamente sono scese.

    Quindi l'aereo non è precipitato per "destrutturazione" dovuta a danni massivi (perdita di ali, impennaggi, etc) ma perchè rimasto istantaneamente senza alimentazione di carburante, senza energia elettrica e depressurizzato.

    Si vede chiaramente dallo squarcio sul lato sinistro che il relitto del missile ha attraversato tutto il pavimento, tranciando tutto quello che ha trovato.


    scusate l 'assenza....

    a proposito dell'aver continuato a volare per qualche minuto senza danni strutturali che ne abbiano causato un cedimento immediato....per caso i cadaveri dei piloti sono stati trovati con addosso le quick donning mask che tu sappia?

  5. #85
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da 21k Visualizza Messaggio
    io propendo per la pista francese ma perchè odio i francesi come odio i camerieri d'alta quota
    spero proprio che un giorno ti troverai su un aereo e nessun membro dell'equipaggio ti farà' uscire vivo durante un'evacuazione di emergenza, mentre la cabina va a fuoco, ignorante del cazzo.

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Aug 2010
    Messaggi
    16,196
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    spero proprio che un giorno ti troverai su un aereo e nessun membro dell'equipaggio ti farà' uscire vivo durante un'evacuazione di emergenza, mentre la cabina va a fuoco, ignorante del cazzo.
    CarA

    guarda che gli equipaggi sono predisposti per i salvataggi!
    Se capiterà a me farò lo svenimento, così gli stuart che sono tutti gay mi porteranno in braccio e mi faranno la respirazionessa bocca a bocca e sul più bello ci schiaffo la linguessa

  7. #87
    Nuova Clonologia
    Data Registrazione
    03 Sep 2015
    Messaggi
    876
     Likes dati
    122
     Like avuti
    390
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    spero proprio che un giorno ti troverai su un aereo e nessun membro dell'equipaggio ti farà' uscire vivo durante un'evacuazione di emergenza, mentre la cabina va a fuoco, ignorante del cazzo.
    ecco il classico rancore da fallito itagliano chiamato @Airbus . Tanto saremo già tutti morti, compresa la servitù in volo che pretende anche di essere specializzata. Questi forestali d'Aspromonte delle linee aeree. Ricordo una hostess che me lo succhiava che si vantava di conoscere bene l'inglese come la Minetti e non ha caso è diventata cameriera d'alta quota per l'abilità di succhiarlo, una specializzazione non da poco insomma.
    Questi camerieri d'alta quota. Mi serva un drink piuttosto e non si offenda per la mancia!
    Nuova Clonologia

  8. #88
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    E' qui il conspiracy channel?
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  9. #89
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da 21k Visualizza Messaggio
    ecco il classico rancore da fallito itagliano chiamato @Airbus . Tanto saremo già tutti morti, compresa la servitù in volo che pretende anche di essere specializzata. Questi forestali d'Aspromonte delle linee aeree. Ricordo una hostess che me lo succhiava che si vantava di conoscere bene l'inglese come la Minetti e non ha caso è diventata cameriera d'alta quota per l'abilità di succhiarlo, una specializzazione non da poco insomma.
    Questi camerieri d'alta quota. Mi serva un drink piuttosto e non si offenda per la mancia!

    sei solo un povero ignorante.......

  10. #90
    Nuova Clonologia
    Data Registrazione
    03 Sep 2015
    Messaggi
    876
     Likes dati
    122
     Like avuti
    390
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ustica

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    sei solo un povero ignorante.......
    Non le ho chiesto di mostrarci le sue abilità nel gonfiare il canotto @Airbus, nè il parere di un ragazzo del bar d'alta quota noto per il rancore serbato dai propri fallimenti esistenziali, nè tantomeno quelle delle sguattere d'alta quota, il cui alcolismo disnibito è cosa nota, ma almeno oltre ai canotti di salvataggio sono anche capaci di gonfiare i peni altrui scambiandoli per quelli dei manager di compagnia che garantiscono a quelle conigliette il posto fisso.
    Anche il forestale calabrese come lo sguattero d'alta quota chiama ignorante fetuso colui che gli ricorda l'inutilità del proprio ruolo. E tipico dei falliti provinciali darsi delle arie, frutto di sudditanza psicologica e frustrazioni varie come quando il burubu africano telefona alla famiglia dicendo di avere un lavoro prestigioso nella raccolta di pomodori
    E adesso faccia presto a servirmi il drink, che io pago per stare in business e odio i ragazzi del bar troppo chiacchieroni.
    Nuova Clonologia

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ustica.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 00:25
  2. Ustica
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 23:38
  3. Ustica.
    Di Der Tote Wolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 01:51
  4. Ustica.................................
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 20:03
  5. Ustica
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-03, 22:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito