Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Legge Fornero

  1. #41
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1902 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Ho provato a chiederlo dall'altra parte, ma nessuno mi ha risposto.
    Alla fine uno straccio di proposta è stata fatta o è stata solo la solita rimpatriata del sabato pomeriggio?
    La proposta è abolitre la Fornero. Quando poi si chiede "e i soldi dove li prendiamo", la segretaria della Cisl (non ricordo come si chiama) ha risposto "li prendiamo da Bonanni, il mio predecessore, che ha diversi assegni per un totale di 20 mila euro all'anno", ohps scusa volevo dire che ha risposto "dobbiamo recuperare l'evasione fiscale".

    Il che è una proposta ottima per carità. Quindi, prima si recupera l'evasione fiscale e poi, con la moneta sonante in mano, si può parlare di eliminare la Fornero.

    Cmq, a parte tutto, è impressionante vedere che cgil cisl e uil (io le considero vere e proprie associazioni a delinquere) abbiano ancora seguito. O sono tutti ricattati, o nonsi spiega.
    La plebaglia spesso sbaglia

  2. #42
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1902 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ... La Fornero è una viscida burocrate, protetta con tutta la sua famiglia, da un sontuoso stipendio statale, che in vita sia non ha mai prodotto nulla di nulla; e la sua legge ha sistemato i conti bastonando ancora di più chi fino a quel momento aveva tirato la carretta, lasciando inalterati previlegi medievali.

    Non contenta, pontificava pure sugli italiani vagabondi e pizza e mandolino, provo per lei un profondo disprezzo, rappresenta la schiuma dello schifo di quella élite da corte francese pre-rivoluzione che ci sta portando a fondo
    La Fornero ha fatto la ragioniera. Ha preso atto di quanto mancava, ha preso atto di chi erano i pagatori (i soliti noti), ha preso la calcolatrice e ci ha presentato il conto.

    Quando ero ragazzino, e andavamo a giocare a pallone, a fine partita uno faceva la colletta per pagare il campo. Se (per vai motivi) qualcuno se ne era già andato senza lasciare i soldi, la sua quota era ripartita tra i rimanenti. Ora, fai il calcolo di quanti se ne erano già andati (diritti acquisiti) prima della Fornero e vedrai che ai rimanenti è stata accollata esattamente la stessa somma. Il totale torna.

    Ora, uno se la può prendere con la Fornero o con quelli che ci hanno lasciato il buco...
    La plebaglia spesso sbaglia

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    La proposta è abolitre la Fornero.
    Insomma, le solite menate alla "mandiamo a casa il governo"

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,437
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    La Fornero ha fatto la ragioniera. Ha preso atto di quanto mancava, ha preso atto di chi erano i pagatori (i soliti noti), ha preso la calcolatrice e ci ha presentato il conto.

    Quando ero ragazzino, e andavamo a giocare a pallone, a fine partita uno faceva la colletta per pagare il campo. Se (per vai motivi) qualcuno se ne era già andato senza lasciare i soldi, la sua quota era ripartita tra i rimanenti. Ora, fai il calcolo di quanti se ne erano già andati (diritti acquisiti) prima della Fornero e vedrai che ai rimanenti è stata accollata esattamente la stessa somma. Il totale torna.

    Ora, uno se la può prendere con la Fornero o con quelli che ci hanno lasciato il buco...
    Io sarei favorevole ad abrogare la Fornero .

    Abrogando simultaneamente i diritti acquisiti.

    Sarebbe equo.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,437
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,810
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Hockey Visualizza Messaggio
    Insomma, le solite menate alla "mandiamo a casa il governo"
    Quella legge mica l'ha fatta questo governo.

  6. #46
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Quella legge mica l'ha fatta questo governo.
    Quelli erano i compagni di bisbocce di questo governo.

    Come usava salutare Gilberto Oneto: SPROFONDI ROMA!!!
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 30-12-15, 09:40
  2. Lunga Vita alla Legge Fornero
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 08:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-15, 19:09
  4. Pensioni, in arrivo ritocchi alla legge Fornero
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-14, 21:00
  5. Ingroia: cambieremo legge Fornero
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito