Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Legge Fornero

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio



    ...come pensano di trovare i soldi per cancellare la legge Fornero?




    dove li trovino non lo so,

    quello che sono certo, è che si troveranno di sicuro
    quelli che servono per esportare democrazia,
    fossero 10 o 1000 miliardi.

    in questo caso i soldini saranno miracolosamente
    disponibili, per robusti acquisti di armi, che gli
    alleati custodiscono nei loro arsenali e che saranno
    messi a nostra disposizione, previo pagamento
    immediato della preziosa attrezzatura.

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Legge Fornero

    domanda. l'obiettivo di una legge sulle pensioni deve essere quello di fare risparmiare lo Stato?

  3. #13
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Oggi i sindacati sono scesi in piazza per protestare contro la legge Fornero.
    Ieri il genio felpato è andato fin sotto casa della signora Fornero a protestare.


    Fino ad ora secondo la corte dei conti abbiamo risparmiato 30 miliardi, nel 2021 avremo un risparmio totale di 80 miliardi,ora questi(dai sindacati fino al genio felpato)come pensano di trovare i soldi per cancellare la legge Fornero?
    Immagino già le proposte dei sindacati:aumentare le tasse, far pagare i ricchi e i cattivi imprenditori ecc..

    E la lega?
    La lega in tutti gli anni in cui è stata al governo non ha mai tagliato 1€ di spesa pubblica,ha aumentato le tasse questo sì. Figuriamoci se è in grado di trovare almeno 50 miliardi per gli esodati per i prossimi 5 anni senza aumentare le tasse.
    Ma la cosa più folle è che oltre alla cancellazione della legge Fornero questi promettono di fare anche la flat tax al 15%, cioè di tagliare le tasse e allo stesso tempo di aumentare la spesa pubblica.Il mondo delle favole.
    Non sarebbe ora di finirla di prendere in giro la gente disperata con le promesse facili?
    te sei fuori! o sei un pensionato magari baby o statale oppure hai 15 anni!


  4. #14
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    domanda. l'obiettivo di una legge sulle pensioni deve essere quello di fare risparmiare lo Stato?
    o invece mettere a riposo chi ha lavorato 40 anni e piu!


  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    domanda. l'obiettivo di una legge sulle pensioni deve essere quello di fare risparmiare lo Stato?
    Beh se la spesa pensionistica è la più alta d'Europa, sì, certamente, e ovviamente a fare in modo che le pensioni si possano pagare anche nei decenni successivi
    Against all odds

  6. #16
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Beh se la spesa pensionistica è la più alta d'Europa, sì, certamente, e ovviamente a fare in modo che le pensioni si possano pagare anche nei decenni successivi
    peccato che ci sia tanto altro su cui operare ma che continua ad essere intoccabile anzichè presumere l'aumento dell' aspettativa di vita per aumentare gli anni lavorativi a chi lavora veramente!


  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Beh se la spesa pensionistica è la più alta d'Europa, sì, certamente, e ovviamente a fare in modo che le pensioni si possano pagare anche nei decenni successivi
    Considerando il livello attuale di occupazione giovanile ... La vedo molto ardua come prospettiva ... Anche perché ora sono bloccate ma fra qualche anno si riprenderà ad andare in pensione e chi le pagherà? I lavoratori a ja o gli extracomunitari? Mha !

  8. #18
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Ma la Camusso dove era nel 2011? A flirtare con Monti e la Fornero? Cialtrona!
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Considerando il livello attuale di occupazione giovanile ... La vedo molto ardua come prospettiva ... Anche perché ora sono bloccate ma fra qualche anno si riprenderà ad andare in pensione e chi le pagherà? I lavoratori a ja o gli extracomunitari? Mha !
    Gli extracomunitari col lavoro a nero o coi soldi del nostro welfare.
    I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PDL e quelli inconsapevoli che votano PD.
    I Komunisti si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PD e quelli inconsapevoli che votano PDL.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Intanto i politici si sono messi al riparo con pensioni d'oro anzitempo, non certamente a 67 anni.
    Una domanda, quanto ci costano e quanto pesano sul welfare le pensioni d'oro di tutti questi parassiti?
    I berlusconiani si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PDL e quelli inconsapevoli che votano PD.
    I Komunisti si dividono in due categorie: quelli consapevoli che votano PD e quelli inconsapevoli che votano PDL.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 30-12-15, 09:40
  2. Lunga Vita alla Legge Fornero
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 08:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-15, 19:09
  4. Pensioni, in arrivo ritocchi alla legge Fornero
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-14, 21:00
  5. Ingroia: cambieremo legge Fornero
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito