Cioè, posso capire uno come faria, che sborra sulla tastiera da 40 cm mentre si sega con altri ragazzi in webcam, ma una persona normale che gli frega delle astronavi?

Cioè, posso capire uno come faria, che sborra sulla tastiera da 40 cm mentre si sega con altri ragazzi in webcam, ma una persona normale che gli frega delle astronavi?

Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Certo che è un'enorme semplificazione la monoculturalità delle specie aliene, così come in praticamente tutta la fantascienza "visitare un pianeta" è rappresentato in modo semplicistico come potrebbe essere, che so, visitare una singola città di un singolo stato estero. Questo vale anche per i maestri della fantascienza.
Oppure potremmo immaginare che a semplificare siano i limiti di chi visita quel determinato pianeta, di cui visita solo pichi luoghi e di cui quindi può avere e dare solo una rappresentazione limitata
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

In realtà Spock che è un mezzo vulcaniano vive da sempre il dramma della sua metà umana ed emozionale che cerca di venir fuori a tutti i costi nonostante la disciplina del Kolinahr o come diavolo si chiama.
Quindi non è esattamente vero.
Poi l'omogeinizzazione culturale a livello planetario potrebbe essere possibile ma non certo in tutti i sistemi quindi è pur vero che alcune cose potevano essere cambiate.
Nella TOS c'era un episodio dove due razze aliene si facevano la guerra, e continuavano fino all'estinzione totale, perché avevano le facce bicolore bianco/nero, una aveva il bianco a destra e l'altra a sinistra e quindi si odiavano, chiaro riferimento alle tensioni razziali USA degli anni '60.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

La mia preferita è Enterprise, mi piaceva, ogni tot tempo me la riguardo su Netflix.
Il prossimo gennaio dovrebbe debuttare la nuova serie.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Globalizzazione..... si grazie.

+/- la Saga di ST me la sono vista quasi tutta ma non è che mi abbia mai particolarmente emozionato.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Ahhhhh, bene, e pure questo nn lo sapevo, vedi qwanto mi impari?
ma avrà un equpaggio Filippino? contro gli Alieni 'Gialloni'?
no perchè dopo le prime due stagioni(belle) le ultime due di enterprise sono totalmente riferite ai fatti dell'11 settembre
e hanno portato all'estinzione della serie
Addio Tomàs

Addio Tomàs

Eh come io il libro de il signore degli anelli qualche decennio fa
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile