Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 287

Discussione: Intanto in Polonia...

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Intanto in Polonia...

Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    La cosa migliore che puoi fare per uno che ti chiede l'aiuto di uccidere qualcun altro (i paragoni col cosciotto di maiale sono aberranti) è non partecipare in primis, il resto viene tutto dopo. Anche l'aiuto psicologico per fargli capire le conseguenze del suo gesto, vengono dopo, gli aiuti materiali dopo ancora, ma ciò che compete al medico è la parte inerente la sua attività professionale, può essere un bravo psicologo, uno che fa volontariato, ma fuori dalla sua professione, non è giusto neanche pretendere tutto da lui oppure confondere le cose, perché rischierebbe di essere un pessimo psicologo e un altrettanto pessimo assistente sociale. Capisci?

Il principio non è il ginecologo o la gestante o chi tifa per l'uno o per l'altro, il principio è ciò che segue alla nascita di un bambino abbisognante di una mole di cure enormemente superiore a quelle abbisognanti dai suoi coetanei e da protrarsi spesso per tutto il resto della sua vita, lunga o breve che essa sia.
    Impedisci in un modo o nell'altro alla gestante di abortire, il bambino malformato o affetto da patologie gravissime e croniche nasce, e la cosa finisce li?
    Chi è responsabile del dopo?
    Il bambino che nasce per soffrire e sperare che le cure di cui abbisogna gli vengano regolarmente prestate?
    La madre che non ha deciso di farlo nascere ma non ha potuto abortire?
    La sua famiglia che vivrà giorno per giorno nella sofferenza insieme a lui?
    Perché nel caso non te lo abbia detto nessuno un bambino che nasce con pesanti malformazioni o con patologie gravissime soffre.
    Soffre come chi non ci è mai passato non può nemmeno immaginare.
    Soffre senza speranza perché prima o poi si renderà conto che il suo inferno finirà solo con la morte.
    E con lui soffrono tutti coloro che lo amano e che si trovano impotenti a lenire il suo dolore, la sua solitudine, le sue frustrazioni.
    Tu puoi impedire tale dolore? Puoi lenire tali sofferenze? Puoi impedire la disperazione del bambino e di coloro al quale è caro?
    Puoi impedire che tutti loro si addormentino piangendo e si sveglino il giorno dopo con nuove lacrime?
    No, non puoi.
    Come non lo può il ginecologo obiettore privo di coscienza che desidera solo non sporcarsi le mani personalmente, perché se il suo fine fosse la vita del nascituro non si limiterebbe ad opporre il suo rifiuto personale ma si prodigherebbe per cercare delle alternative da offrire alla gestante.
    In realtà al medico della gestante e del bambino non gliene frega niente.
    Come non gliene frega niente a tutti gli ipocriti che approvano il suo rifiuto.
    Come non te ne frega niente a te.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Sei molto male informato (i motivi, le strutture, anche se si può fare di più, ma ringrazia la legge 194 che eliminando il 'problema' -rectius figlio- rende meno necessarie l'alternativa) e supponente, dai del meschino a chi non la pensa come te. Sè questa è la tua filosofia, ti sei scoperto.

Cazzo.

Sono una donna di pavia o di Ancona, sono in stato di gravidanza, da ecografia il mio bambino è affetto da deformità atroci ed irreparabili che gli impediranno una vita normale costringendolo ad abbisognare di assistenza medica continua.
    Desidero abortire.
    Quali alternative sei in grado di espormi al fine di modificare tale decisione?
    Quale indirizzo? Quale recapito telefonico? Quale centro di assistenza è in grado di assistere il mio bambino per i prossimi dieci, venti o trent'anni visto che le mie condizioni familiari, economiche, sanitarie o altro mi impedirebbero di farlo?
    Il ginecologo obiettore di coscienza al quale mi sono rivolta non si è dichiarato disponibile a fornirmi alcuna alternativa.
    Qual è quella che mi offri tu?

P.S.: Se hai una risposta concreta ed immediatamente realizzabile non mancherò di usufruirne, altrimenti sei solo un ipocrita.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Sei molto male informato (i motivi, le strutture, anche se si può fare di più, ma ringrazia la legge 194 che eliminando il 'problema' -rectius figlio- rende meno necessarie l'alternativa) e supponente, dai del meschino a chi non la pensa come te. Sè questa è la tua filosofia, ti sei scoperto.

Supplemento:

Do del meschino a chiunque se ne lavi le mani dei problemi che crea a chi gli si rivolge in cerca di aiuto.

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Il principio non è il ginecologo o la gestante o chi tifa per l'uno o per l'altro, il principio è ciò che segue alla nascita di un bambino abbisognante di una mole di cure enormemente superiore a quelle abbisognanti dai suoi coetanei e da protrarsi spesso per tutto il resto della sua vita, lunga o breve che essa sia.
    Impedisci in un modo o nell'altro alla gestante di abortire, il bambino malformato o affetto da patologie gravissime e croniche nasce, e la cosa finisce li?
    Chi è responsabile del dopo?
    Il bambino che nasce per soffrire e sperare che le cure di cui abbisogna gli vengano regolarmente prestate?
    La madre che non ha deciso di farlo nascere ma non ha potuto abortire?
    La sua famiglia che vivrà giorno per giorno nella sofferenza insieme a lui?
    Perché nel caso non te lo abbia detto nessuno un bambino che nasce con pesanti malformazioni o con patologie gravissime soffre.
    Soffre come chi non ci è mai passato non può nemmeno immaginare.
    Soffre senza speranza perché prima o poi si renderà conto che il suo inferno finirà solo con la morte.
    E con lui soffrono tutti coloro che lo amano e che si trovano impotenti a lenire il suo dolore, la sua solitudine, le sue frustrazioni.
    Tu puoi impedire tale dolore? Puoi lenire tali sofferenze? Puoi impedire la disperazione del bambino e di coloro al quale è caro?
    Puoi impedire che tutti loro si addormentino piangendo e si sveglino il giorno dopo con nuove lacrime?
    No, non puoi.
    Come non lo può il ginecologo obiettore privo di coscienza che desidera solo non sporcarsi le mani personalmente, perché se il suo fine fosse la vita del nascituro non si limiterebbe ad opporre il suo rifiuto personale ma si prodigherebbe per cercare delle alternative da offrire alla gestante.
    In realtà al medico della gestante e del bambino non gliene frega niente.
    Come non gliene frega niente a tutti gli ipocriti che approvano il suo rifiuto.
    Come non te ne frega niente a te.
    Ma certo frega solo a te, tu si che sei uno bravo, che ha la soluzione definitiva a tutte le malattie, l'obiettore non ha coscienza, chi vuole farlo vivere e gli vuole preservare il bene più grande, è un' ipocrita, infatti si prende le peggio offese pure da te perseverando in un etica impopolare che è contro il falso pietismo della cultura della morte.
    ϟ qualis vibrans

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Supplemento:

Do del meschino a chiunque se ne lavi le mani dei problemi che crea a chi gli si rivolge in cerca di aiuto.
    Io me ne lavo le mani del tuo giudizio
    ϟ qualis vibrans

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Cazzo.

Sono una donna di pavia o di Ancona, sono in stato di gravidanza, da ecografia il mio bambino è affetto da deformità atroci ed irreparabili che gli impediranno una vita normale costringendolo ad abbisognare di assistenza medica continua.
    Desidero abortire.
    Quali alternative sei in grado di espormi al fine di modificare tale decisione?
    Quale indirizzo? Quale recapito telefonico? Quale centro di assistenza è in grado di assistere il mio bambino per i prossimi dieci, venti o trent'anni visto che le mie condizioni familiari, economiche, sanitarie o altro mi impedirebbero di farlo?
    Il ginecologo obiettore di coscienza al quale mi sono rivolta non si è dichiarato disponibile a fornirmi alcuna alternativa.
    Qual è quella che mi offri tu?

P.S.: Se hai una risposta concreta ed immediatamente realizzabile non mancherò di usufruirne, altrimenti sei solo un ipocrita.
    Alla premessa segue il resto, o sei male informato o hai un problema a leggere chi non la pensa come te. Le strutture ci sono ci sono i CAV, la Quercia Millenaria (per i casi di malattie, ma veramente gravi), il progetto Rachele. Non ci vuole tanto, trovi facilmente le informazioni. Inoltre anche nei consultori se manifesti la volontà di non abortire ti dovrebbero aiutare in tutti i modi, ma è vero dobbiamo implementare una cultura della vita e non quella della giustificazione, della mancanza di conseguenze e di responsabilità che porta ad abbandonare le persone, specialmente quelle più indifese.
    Cerca di dare consistenza ai tuoi messaggi perché o sei fuori dalla realtà o non vuoi capire, tra l'altro ti ho fatto esempi en passant, ma di certo non esaustivi. Ci sono i benefici della Legge 104, se ci sono responsabilità anche risarcimenti, ma di certo criminalizzare chi vuole far avanzare una cultura della vita che non abbandoni sottoterra o in qualche rifiuto ospedaliero (purtroppo nella quasi totalità dei casi) i figli mi sembra veramente ipocrita ai limiti del comico.
    ϟ qualis vibrans

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Io me ne lavo le mani del tuo giudizio

Insieme a tutto il resto.

P.S.: Come Ponzio Pilato.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Ma certo frega solo a te, tu si che sei uno bravo, che ha la soluzione definitiva a tutte le malattie, l'obiettore non ha coscienza, chi vuole farlo vivere e gli vuole preservare il bene più grande, è un' ipocrita, infatti si prende le peggio offese pure da te perseverando in un etica impopolare che è contro il falso pietismo della cultura della morte.

Se al medico obiettore fregava qualcosa proponeva delle alternative alla gestante invece di limitarsi a non volersi sporcare le mani.
    Se ai suoi tifosi fregava qualcosa proponevano o costruivano loro delle alternative invece di limitarsi ad applaudire il primo.
    Se a te fregava qualcosa le alternative vere le proponevi tu invece di limitarti a sentenziare.

Sono una donna con un bambino deforme in pancia.
    Non lo voglio, non posso occuparmene, non sono disposta a sacrificare la mia vita, quella di mio marito e quella degli altri miei figli.
    Scegli questi o qualsiasi altri motivi.
    Lo vuoi tu? Prenditelo.
    Lo vuole il medico obiettore? Che se lo pigli lui.
    Lo vuole qualcuno dei suoi tifosi? Che aspettano a pigliarselo?

Il bene più grande non è la vita, ma la serenità.
    Se ti trovassi bloccato in un letto a pascere tra sofferenza atroce ed escrementi invocheresti la morte come una benedizione.
    Il giorno in cui dovesse capitarti invocherai il tuo Dio di liberarti da tanta sofferenza, ma a lui non importerà nulla della tua come a te non importa nulla di quella altrui.

Forumista senior
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Se al medico obiettore fregava qualcosa proponeva delle alternative alla gestante invece di limitarsi a non volersi sporcare le mani.
    Se ai suoi tifosi fregava qualcosa proponevano o costruivano loro delle alternative invece di limitarsi ad applaudire il primo.
    Se a te fregava qualcosa le alternative vere le proponevi tu invece di limitarti a sentenziare.

Sono una donna con un bambino deforme in pancia.
    Non lo voglio, non posso occuparmene, non sono disposta a sacrificare la mia vita, quella di mio marito e quella degli altri miei figli.
    Scegli questi o qualsiasi altri motivi.
    Lo vuoi tu? Prenditelo.
    Lo vuole il medico obiettore? Che se lo pigli lui.
    Lo vuole qualcuno dei suoi tifosi? Che aspettano a pigliarselo?

Il bene più grande non è la vita, ma la serenità.
    Se ti trovassi bloccato in un letto a pascere tra sofferenza atroce ed escrementi invocheresti la morte come una benedizione.
    Il giorno in cui dovesse capitarti invocherai il tuo Dio di liberarti da tanta sofferenza, ma a lui non importerà nulla della tua come a te non importa nulla di quella altrui.
    A questo punto penso che a te interessi solo provocare. Hai una tua sentenza, fuori da ogni realtà e ragionamento, è inutile quanto scritto nei miei messaggi precedenti. Andrai avanti con la tua tiritera, a te non interessa risolvere i problemi, ti piace crearli. E sentenzi troppo facilmente e gratuitamente sulla fede degli altri (dopo che fai il piagnone che ti prendono in giro sulla tua) per essere considerato ancora in buona fede. La tua ultima frase indica il tuo sostanziale agnosticismo, molto lontano dal Dio cristiano che ha donato un senso a ogni sofferenza. Con questo chiudo.
    ϟ qualis vibrans

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,277
     Like avuti
    5,903
    Mentioned
    1977 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Santa pazienza...
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima