





Come fai ad affermare che possiede un potere immenso?
Non è onnipotente (non è in grado di creare un suo eguale).
Non è onnisciente (non ha previsto la ribellione di Lucifero ed ha avuto bisogno di mettere alla prova la fede di Abramo).
Non è onnipresente (ha bisogno che i suoi fedeli lo vadano a cercare).
Non è in simbiosi con la natura (la castità pretesa nei confronti dei suoi sacerdoti è contro natura).
Ma che razza di Dio è una entità tanto manifestamente limitata?
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"










La spiritualità pellerossa è scomparsa?
No, viene oggi coltivata dai discendenti dei Cherokee deportati presso le riserve dell'Oklahoma, dai discendenti dei Seminoles che ancora oggi abitano tra le paludi dell'Everglades nel meridione della Florida, dai Navajos che ancora oggi godono di una indipendenza amministrativa riconosciuta anche dal governo centrale di Washington ...
Invece il messaggio evangelico è andato diluendosi tra le sabbie del tempo fino a scomparire dal quotidiano di chi afferma di seguirlo.
Il cristianesimo è morto.
E' morto con il potere temporale raggiunto grazie alla falsa donazione di Costantino.
E' morto con il bisogno della spada imperiale chiamata a difenderne i privilegi.
E' morto con l'inquisizione, con la vendita dei sacramenti e delle indulgenze, è morto con la guerra santa, è morto con gli autodafè contro gli ertici, è morto con l'assolutismo papale, è morto con i processi a Giordano Bruno ed a Galileo Galilei, è morto con la pretesa di infallibilità papale, con i genocidi nelle Americhe, con le immense sofferenze imposte a divorziati, gestanti o malati terminali.
Se fosse vero che Gesù Cristo sulla croce chiese di perdonare i suoi carnefici oggi chiederebbe di perdonare se stesso per averne legittimato la stirpe.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"




Non è onnipotente (non è in grado di creare un suo eguale).
errato- ha generato geù, suo figlio che nello stesso "tempo" è parte di se ovvero è Dio.
più di così, sol oDIo può generare un figlio che è pure se stesso.
Non è onnisciente (non ha previsto la ribellione di Lucifero ed ha avuto bisogno di mettere alla prova la fede di Abramo).
visto da posizioni secondo me "volutamente") errata
1) potrebbe averlnon solo previsto ma pure voluto la ribellione di lucifero
2) potrebbe aver deciso di adottare sia per gli angeli che per gli uomini (e magari altri esseri) di "autolimitarsi" nella sua onniscenza, lasciando a noi, agli angeli... il libero arbitrio.
queto non significa che non sia onniscente (potrebbe ad es. sapere quando sarà la "fine del mondo", della nostra galassia, del'universo a noi conosciuto o di chissa cosa di misterioso di cui noi neppure abbiamo idea, ma a stabilito, nella sua onnipotenza, di voler lascare a noi e ad altri esseri la libertà e la responsabilità delle nostre scelte.
Non è onnipresente (ha bisogno che i suoi fedeli lo vadano a cercare).
assolutamente errato: Dio non ha bisogno di nessun fedele, è chi crede che ha bisogno di lui.
andare in chiesa non è andare in cerca di Dio maandare ad ascoltare la parola di Dio.
Dio è ovunque, non bisogna cercarlo.
Non è in simbiosi con la natura (la castità pretesa nei confronti dei suoi sacerdoti è contro natura).
Questa è una scelta della chiesa crstiana, in cui Dio nulla c'entra.
Dio non lo ha mai chiesto tantè, infatti non è un dogma, ma una scelta di vita fatta dalla chiesa occidentale.
Ma che razza di Dio è una entità tanto manifestamente limitata?
Dio non è limitato, al limite si potrebbe dire che in alcuni casi ha deciso di autolimitarsi, proprio perchè ha voluto che noi (e altri esseri) fossero liberi di fare le proprie scelte (e di subirne le conseguenze, qualunque esse siano)
Credo sia il più grande atto d'amore che Dio abbia potuto fare.
Cosa diresti di un Dio che ha creato degli esseri il cui comportamento dipendenda in tutto e per tutto da quello che lui decide ?
sarebbe un Dio più che tiranno, e noi saremmo solo deli automi, degli zombi che si muovono a seconda di come Lui vuole.
in ultimo non dimenticare che il "mio" Dio è "il tuo stesso" Dio, come è il Dio degli islamici, degli ebrei e di ogni altro essere.
poi grazie al libero arbitrio ognuno lo interpreta come preferisce, e chi lo fa nel modo errato ne risponderà a lui.
è facile controbattere le tue osservazioni anche da una persona normale come me che non ha fatto studi religiosi, ficurati da chi li avesse fatti.