Pagina 145 di 207 PrimaPrima ... 4595135144145146155195 ... UltimaUltima
Risultati da 1,441 a 1,450 di 2063
    Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    no egalia in principio non ha niente a che vedere con il complottismo, anche se ovviamente molti egaliani useranno argomentazioni complottiste

come dice la parola stessa, egalia è il mondo utopico dove non esiste disuguaglianza, di qualunque tipo. economica, sociale, culturale, di genere, di corporatura, di specie.

noi di giornalia invece siamo per il mondo crudele dove ci sta la disuguaglianza, la competizione e lo sfruttamento, quindi c'è la libertà
    capisco quindi non stiamo parlando della stessa cosa

quella che tu chiami disuguaglianza io la definisco evoluzione naturale, così come la competizione, e sono frutto della libertà di evolversi naturalmente

loro sono per una uguaglianza coercitiva quindi per l'annullamento della libertà individuale, in quella che si traduce in una vera disuguaglianza e sopraffazione.

questa era l'idea che mi ero fatto io, naturalmente se egalia è altro posso usare un altro nome

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gianluca Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma questo viola il regolamento.

Devi restare nel regolamento se vuoi dire le tue cose, senza gli insultare gli altri personalmente.

in effetti sta cosa detta da te è un riconoscimento positivo, però il regolamento è chiaro, si posso criticare le idee non le persone tout-court come hai fatto tu.
    :d
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Chi è "contro la sperimentazione" non ha la più pallida e lontanissima idea di cosa significhi nella realtà tutto ciò. L'uomo oggi per riuscire a campare fino a settant'anni non potrebbe MAI fare a meno degli animali, mai.

Ci si concentra su certi tipi di sperimentazioni, quelle che fanno notizia e scalpore, ma in realtà lo sfruttamento degli animali per fini sanitari è enorme ed è in tutti i campi, anche in quelli diagnostici in vitro ad esempio.

Se fai fare un tampone alla gola a tuo figlio perché ha 40 di febbre e devi vedere se è positivo allo streptococco A, i laboratorio utilizzerà un terreno di coltura cellulare che viene fatto con peptoni di origine animale e con sangue animale (cavallo, coniglio, montone a seconda del terreno).

Se vai a fare una urino coltura, idem con patate, utilizzeranno terreno di coltura che ha come ingredienti derivati animali e sangue animale, idem esame delle feci ecc... ecc...

In altre parole o si rinuncia totalmente alle scoperte della medicina di tutto il '900 (anche gli antibiotici sono stati rilevati grazie a terreni di coltura cellulare, difatti Fleming notò che in presenza si muffe sul terreno di coltura certi batteri non crescevano e capi che la causa era il potere antibatterico di certe muffe) riportando la vita media a 40 anni, oppure ci si rassegna e si usano gli animali.
    Ma di questo non si parla mai e intanto quante bistecche di soia vengono vendute?
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Sono stati scoperti circa 3000 pianeti extrasolari finora. Ammesso che ce ne sia solo uno adatto alla vita, potrebbero trasferirsi tutti li.

Possiamo organizzare loro il viaggio in un Cilindro di O'Neill, in un habitat con soli alberi e vegetazione. Nessun animale. Tempo di arrivo qualche migliaio di anni.

Così potranno costruirsi tutte le società immaginarie che vogliono.
    non arrivano vivi

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    capisco quindi non stiamo parlando della stessa cosa

quella che tu chiami disuguaglianza io la definisco evoluzione naturale, così come la competizione, e sono frutto della libertà di evolversi naturalmente

loro sono per una uguaglianza coercitiva quindi per l'annullamento della libertà individuale, in quella che si traduce in una vera disuguaglianza e sopraffazione.

questa era l'idea che mi ero fatto io, naturalmente se egalia è altro posso usare un altro nome
    L'altro giorno riflettevo sul fatto che tutte le società indigene/aborigene che vivevano in armonia con la natura nel senso di un rispetto totale per l'ambiente sono rimaste immobili per migliaia di anni.
    Quelle che hanno "corrotto" l'ambiente hanno prodotto conoscenza oltre ogni immaginazione.
    Non voglio dire che l'ambiente non sia importante, va salvaguardato certamente, ma di sicuro non divinizzato.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

L'altro giorno riflettevo sul fatto che tutte le società indigene/aborigene che vivevano in armonia con la natura nel senso di un rispetto totale per l'ambiente sono rimaste immobili per migliaia di anni.
    Quelle che hanno "corrotto" l'ambiente hanno prodotto conoscenza oltre ogni immaginazione.
    Non voglio dire che l'ambiente non sia importante, va salvaguardato certamente, ma di sicuro non divinizzato.
    noi siamo parte della natura e abbiamo diritto di modificarla come hanno diritto tutte le specie

sono stati i cianobatteri a riempire l'atmosfera di ossigeno sterminando milioni di forme di vita
    nessuno gli ha fatto causa

è l'evoluzione naturale

Forumista assiduo
     Likes dati
    627
     Like avuti
    1,619
    Mentioned
    145 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Va bene.
    Però un poco di sacralità burocratica gliela si può concedere ( alla natura), se non fa la matrigna cattiva , via!

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

State facendo una guerra per l'alimentazione ? Non ci posso credere , ma per star bene bisogna mangiare un pò di tutto , verdura , legumi , carne , il fisico ha bisogno di un pò di tutto. Il veganesimo non lo capisco , poi devono prendere farmaci , vitamine come la B12.Specialmente le donne per motivi che tutti sappiamo .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista storico
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2959 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma questo viola il regolamento.

devi restare nel regolamento se vuoi dire le tue cose, senza gli insultare gli altri personalmente.

In effetti sta cosa detta da te è un riconoscimento positivo, però il regolamento è chiaro, si posso criticare le idee non le persone tout-court come hai fatto tu.
    lo stavo bannando... poi ho visto che hai già fatto tu
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    lo stavo bannando... poi ho visto che hai già fatto tu