Allora riassumiamo. A riguardo dei vegani
- a volte nascondono consapevolmente dietro un velo di salutismo il fatto che la loro scelta sia etica, e nascondono inconsapevolmente il fatto dietro il velo dell'etica che la loro è una scelta dovuta alla sensibilità personale (difatti l'etica vegana fa acqua da tutte le parti come abbiamo già ampiamente rilevato in questo e in altri thread)
- mentre il resto della popolazione nutre i figli secondo il gusto e la volontà di questi con un occhio al bilanciamento della dieta, i vegani decidono loro che i figli devono seguire la dieta vegana privandoli di fatto della libertà di scelta personale in merito e trasformando l'obbligo di tutela che il genitore ha nei confronti dei figli in una sorta di proprietà personale o possesso, questo si obrobrio etico
- obbligano i figli a un'alimentazione deprivata di carne e alimenti di origine animale con le conseguenze che questa, a differenza delle normali diete onnivore, deve essere seguita in modo attento e con l'utilizzo continuo di integratori (vitamina B12), che i bambini sani che si alimentano anche di carne assumono invece in modo occasionale . Inoltre a volte attuano una deriva, come quando è stato da un utente vegano affermato che non gli pareva così importante mantenere i livelli di vitamina B12 indicati dalla OMS. Questo con la consapevolezza che diversi bambini vegani sono morti a causa della malnutrizione e/o sono risultati malnutriti proprio a seguito del non aver seguito la dieta vegana con la dovuta attenzione
- spesso disapprovano la sperimentazione animale che ha permesso alla ricerca medica di salvare innumerevoli vite, approvano gli atti vandalici animalisti che spesso hanno rovinato anni di ricerche in corso e che avrebbero permesso di salvare altre vite umane che invece saranno perdute; non voglio pensare a quelli che partecipano attivamente a tali atti vandalici
- spesso nutrono i loro cani in modo vegano (e questa è l'unica parte divertente della faccenda)
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Ai bambini nessuno nega la verdura se la vogliono, e il tofu può anche piacere a un bambino, non è un cibo proibito per le persone normali. Io per esempio lo ho fatto assaggiare a mia figlia e non le è piaciuto. Stessa cosa per il seitan.
Quà ci sono vegani che invece dicono che decidono loro che cosa può o non può mangiare loro figlio
una cosa fuori dal mondo per chiunque altro

Eh sì, se si lascia fare ai bambini quelli mangerebbero solo patatine, pizza e gelato...quindi immagino che anche tu abbia forzato più di qualche volta la scelta di tua figlia (per esempio impedendole di rimpinzarsi di dolciumi o robe del genere).
Che razza di libertà di scelta poi, una tantum le dici: toh assaggia sto cazzo di tofu...questa sarebbe libertà di scelta?

A parte il fatto che se il gelato non lo può prendere a mezzogiorno lo può prendere a merenda, e che più di una volta le abbiamo lasciato prendere qualcosa che voleva mezz'ora prima di mangiare sapendo che poi non avrebbe mangiato a cena, ovviamente si tratta di forzature di tipo completamente diverso e chi legge noterà bene che il non capirlo è una non comprensione funzionale alla tua causa e perciò ideologizzata. Nessun cibo è precluso a mia figlia a meno (a parte alcoolici e simili cose palesemente inadatte ai bambini), il fatto che non possa mangiare un chilo di patatine del sacchetto a pranzo non significa che non possa poi mangiarsene uno a merenda, a differenza della carne e dei derivati animali per i figli dei vegani.
Assaggiare il tofu si, è libertà di scelta perchè se le fosse piaciuto glie lo avrei preparato altre volte, ma non le piaceva e quindi non ho più insistito