Pagina 53 di 207 PrimaPrima ... 34352535463103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 2063
    Moderatore
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    I detersivi devono essere bio, idem dicasi per il cibo di eventuali cani/gatti (la Almo ti spara 1 Euro a scatoletta come niente), i prodotti per l'igiene personale ecc. ecc.
    Senza parlare poi dell'abbigliamento.

La filosofia del rispetto degli animali e dell'ambiente non si limita a cosa mangi, almeno credo.
    Già, bel dilemma per i vegani più oltranzisti.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Vedete, confutare il veganesimo perchè rita celentano dice stronzate è come se io confutassi i mangiacadaveri grazie alle stronzate di questa qui o di marximiliano. Invece io ve le riporto solo per ridere assieme a tutti voi ma mi concentro su altre cose...
    Si dice carcasse, le bestie quando muoiono diventano carcasse. I cadaveri sono quelli degli esseri umani. Altrimenti sono cadaveri anche i vegetali tagliati
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E chi strilla. Darwin ovviamente non sapeva quello che sappiamo oggi, e da pochi anni, cioè i processi tramite i quali le piante ricordano, comunicano, si difendono dai predatori. Poteva ipotizzare ovvio, ma dentro quello che lui vedeva come una scatola chiusa per i ricercatori di oggi stanno guardando, e quello che ne esce è che nelle piante senza sistema nervoso operano tanti processi che si riteneva possibili solo con un sistema nervoso, per cui l'obiezione "non possono perchè non sono simili a noi" è una mera antropizzazione, consolatoria per di più per chi la usa per sostenere le propria ideologia
    Invece Darwin sapeva benissimo quello che le piante potevano o non potevano fare (che erano in grado di reagire agli stimoli, che erano in grado di comunicare tra loro e sviluppare meccanismi di difesa, ecc. ecc.), non sapevano come certi meccanismi si mettessero in atto, ma sapeva che le piante non erano inerti come credi tu pensassero i biologi sino a qualche anno fa.

Tuttavia una cosa è certa, non avendo sistema nervoso le piante non possono provare dolore.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Si dice carcasse, le bestie quando muoiono diventano carcasse. I cadaveri sono quelli degli esseri umani. Altrimenti sono cadaveri anche i vegetali tagliati
    L'uomo è un animale, non mi dire che non lo sapevi? oppure...aspè aspè, sei al corrente di nuovissime scoperte scientifiche?

la cosa più incredibile è che parli di biologia vegetale senza aver mai letto (non dico studiato ma letto..) un solo libro. miracolo del uebbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Già, bel dilemma per i vegani più oltranzisti.
    I vegani che conosco io sono abbastanza intelligenti da dare comunque da mangiare la carne a gatti e cani. Ci sono alcuni esaltati, spero vivamente siano pochi, che chiedevano informazioni su crocchette vegan da dare al gatto in un forum dedicato.

Ma io dico, prenditi un coniglio, un canarino, un animale che non mangi carne, no? Ti pigli un gatto e lo fai diventare vegano? Ecco, quella è crudeltà bella e buona.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    I vegani che conosco io sono abbastanza intelligenti da dare comunque da mangiare la carne a gatti e cani. Ci sono alcuni esaltati, spero vivamente siano pochi, che chiedevano informazioni su crocchette vegan da dare al gatto in un forum dedicato.

Ma io dico, prenditi un coniglio, un canarino, un animale che non mangi carne, no? Ti pigli un gatto e lo fai diventare vegano? Ecco, quella è crudeltà bella e buona.
    A volte i gatti si trovano e non si pigliano.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

L'uomo è un animale, non mi dire che non lo sapevi? oppure...aspè aspè, sei al corrente di nuovissime scoperte scientifiche?

la cosa più incredibile è che parli di biologia vegetale senza aver mai letto (non dico studiato ma letto..) un solo libro. miracolo del uebbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb
    Difatti ho detto che le carcasse sono quelle delle bestie, vocabolo corrispondente a "gli animali escluso l'uomo", perchè, appunto le bestie morte sono carcasse mentre gli esseri umani morti sono cadaveri.
    Il libro di botanica della nonna non conta tanto come cultura scientifica, molto di più vale una cultura diffusa nell'ambito microbiologico, vegetale e animale

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Difatti ho detto che le carcasse sono quelle delle bestie, vocabolo corrispondente a "gli animali escluso l'uomo", perchè, appunto le bestie morte sono carcasse mentre gli esseri umani morti sono cadaveri.
    scientificamente le bestie non esistono.
    Sarei io quello che si è formato guardando i cartoons (un pò come quando voi sapientoni parlate delle mucche...)? gianluchino dove sei?
    Il libro di botanica della nonna non conta tanto come cultura scientifica, molto di più vale una cultura diffusa nell'ambito microbiologico, vegetale e animale
    Incredibile come la new age abbia fatto presa anche su marximiliano....

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Invece Darwin sapeva benissimo quello che le piante potevano o non potevano fare (che erano in grado di reagire agli stimoli, che erano in grado di comunicare tra loro e sviluppare meccanismi di difesa, ecc. ecc.), non sapevano come certi meccanismi si mettessero in atto, ma sapeva che le piante non erano inerti come credi tu pensassero i biologi sino a qualche anno fa.

Tuttavia una cosa è certa, non avendo sistema nervoso le piante non possono provare dolore.
    Difatti sapeva quello che anche un contadino del neolitico poteva sapere osservando. Ovviamente al contadino del neolitico mancava la cultura scientifica mentre a darwin mancavano i mezzi per scoprire, per esempio, che le proteine modificate chiamate prioni sono importanti per capacità delle piante di ricordare gli avvenimenti. Casualmente oggi quei mezzi noi li abbiamo

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

scientificamente le bestie non esistono.
    Sarei io quello che si è formato guardando i cartoons (un pò come quando voi sapientoni parlate delle mucche...)? gianluchino dove sei?

Incredibile come la new age abbia fatto presa anche su marximiliano....
    Difatti si tratta di linguaggio comune, in ogni caso è corretto parlare di carcassa per una bestia (animale escluso l'uomo) anche in ambito scientifico
    Adesso le riviste scientifiche diventano new age, tutto per la Causa del Veganesimo

Pagina 53 di 207 PrimaPrima ... 34352535463103153 ... UltimaUltima