io mi diverto molto a macellare le carcasse

io mi diverto molto a macellare le carcasse
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Da un po' di tempo compro la carne da un paio di aziende biologiche che me la consegnano a casa. Il pollo è intero e devo spezzarlo da sola con la mannaia. Posso dire che è un lavoro duro![]()
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

io a natale ho fatto il bollito e ho dovuto staccare le zampacce schifose al cappone. una cosa orrenda. grazie al cielo ci sono i macellai.
comunque i polli e i tacchini sono animali schifosissimi, una tacca sopra ai carciofi, evolutivamente. non mi fanno alcuna pena. mentre per mucche maiali e pecore provo pena e mi auguro che gli allevamenti siano gestiti in maniera sostenibile.
basta spendere di più per una carne di qualità migliore di animali che hanno pascolato e vissuto senza crudeltà, all'aperto e mangiando cose buone e non mangimi pieni di porcherie.
mangiare animali vissuti nel terrore e nella sporcizia che mangiano farine animali mi fa schifo come idea.
mangiare uova e formaggio invece mi pare la cosa più normale e naturale del mondo. si vive in simbiosi con l'animale domestico: io ti nutro e ti proteggo e tu mi dai latte e uova.
Nur wenn ich träume bin ich frei.

La tematica scientifica è questa: mentre per gli ignoranti la discriminante è la specie, ovverosia una discriminante ideologica (specismo, antropocentrismo..), nel mio caso il discrimine è il dolore. Tutti gli esseri viventi che provano dolore in quanto dotati di sistema nervoso hanno diritto a non soffrire.
Hai capito?Sìì? Bene, allora adesso è facile: tutti gli esseri appartenenti al regno animale sono dotati di sistema nervoso, quindi provano dolore e piacere. Il diritto di ogni essere vivente a non provare dolore è per me un diritto inalienabile.
Ah bravo, dillo ai tuoi amici che mangiano carne e si sentono in colpa.
Ho già detto che se uno non vuol dare motivazioni per me può non darle, il problema è che alcuni cercano di darne perchè evidentemente si sentono in colpa quando addentano la bistecca.
La questione è che tu sei onnivoro e non sia perchè.
Sei onnivoro ma vuoi giustificarti con noi vegani perchè evidentemente sotto sotto la cosa non ti piace, altrimenti faresti come kraut e diresti che non ci sono altre motivazioni se non che la carne ti piace. Tu cerchi invece motivazioni adducendo ragioni assolutamente ridicole e divertenti..perchè lo fai? ecco vedi che sie tu ad esser un caso umano? perchè ti giustifichi? da dove viene il tuo senso di colpa?