Pagina 201 di 207 PrimaPrima ... 101151191200201202 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2063
    vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8505 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Regressista amante della pucchiacca.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Sono fatto per avere figli in quanto essere umano. Questo è un fatto. Se andrò in Tailandia mi preoccuperò delle leggi della Tailandia. Ora sono in italia. Le macchine non si vietano, esiste una cosa chiamata codice della strada. E per limitare i pedofili esiste il codice penale che appunto ha protetto me quando ero bambino.
    Ti dò una notizia amico: non siamo nell'800 ma nel XXI secolo! Sai cosa vuol dire? che è ridicolo pensare che ciò che accade in Thailandia non ti riguardi dal momento che la maggior parte dei pedofili sono occidentali che prendono un aereo e in poche ore soddisfano i loro istinti, poi pochi giorni dopo te li ritrovi al bar, al lavoro, in chiesa o al parco pronti a molestare il tuo ipotetico figlio...
    Come vedi anche quest'esempio è assolutamente risibile...E' una questione morale e solo morale.

Sul potere che esercitano sulla vittima è chiaro che è subordinato al potere della società che li ostracizza. Se poi deve succedere succede lo stesso. Come un incidente o un vaso di fiori che cade da un balcone e spappola la testa di un passante. Quindi?

Non c'è utilità nel limitare il dolore di una bestia se questo ti porta a non dover mangiare carne. Casomai è uno svantaggio. Sarai tu che sei svantaggiato emotivamente a non poter mangiare o a perdere un lavoro macello perché emotivamente patosensibile.indi per cui sarai solamente 1)frustrato perché nel mondo le bistecche continuano ad essere mangiate 2) confortato da un blando ed illusorio sollievo non pensando che il bovino salvato ha condannato a morte dieci talpe.
    Schizofrenia o semplice cullarsi nell'illusione scegli tu.

Continui a voler inserire disperatamente categorie morali, poverello
    Inserisco categorie morali perchè è impossibile non avere una propria moralità ed anche tu così come troll, che non si tromberebbe mai la madre, ce ne hai una propria...

Scusa, ma se a me prova piacere e soddisfazione non esser complice di un uccisione, chi sei tu per dire che il non mangiar carne mi crea un danno? lo creerà a te, non a me...da quando in quando i tuoi principi hanno assunto valore universale?

La bellezza esilarante di tale illusione è che appunto come diceva troll si vuole cavalcare i fatti e piegarli a seconda dei propri desideri, come se questo fosse possibile.

Non puoi controllare la realtà secondo le tue fisime e pretendere pure di dargli una patina di universalità pensando che i tuoi patimenti emozionali riescano ad avere la meglio su quello che sei e sui rapporti di forza in essere nel mondo.
    Ancora? non hai argomenti eh?non ho mai detto che i miei principi abbiano carattere universale...perchè tu e troll continuate a blaterare cose contrarie al mio pensiero?

I fatti sono questi: chi ha più potere contrattuale, più forza in senso lato, vince.

Attualmente siamo onnivori e la maggioranza della popolazione che può farlo mangia bistecche, animali, organismi che soffrono, e ti spernacchia, anche perché non trova ragioni razionali per non farlo. Solo emozionali. Uhhh poverino l'agnellino, no no non lo prendo, mi dia della fettina sor Gastone!
    Ed infatti io voglio cambiare i rapporti di forza ed impedirti di fare ciò che vuoi. L'ho già detto mille volte ma tu imperterrito continui ad attribuirmi argomenti senza senso.

La tua battaglia si esaurisce in una scorreggia quando il bambino medio mangia una polpetta.
    La mia battaglia trova invece conforto ogni volta che qualcuno diventa quantomeno vegetariano. La tua visione della realtà è solo la tua e non è universale, mettitelo in testa...laddove tu vedi un bambino che mangia una polpetta

E questo succede sia a bambini che hanno visto come si macellano animali sin da piccoli, sia a bambini che dopo averlo ignorato, ed esserne venuti a conoscenza, semplicemente se ne sbattono.

E quei bambini sono legione.
    Una legione quasi inesistente dal momento che questi bambini saranno un numero esiguissimo....erano già pochi quando tu eri bambino, figurati oggi che la quasi totalità delle macellazioni avviene nei macelli. Prova ad andare in una qualsiasi scuola elementare a chiedere chi di loro ha mai assistito ad una macellazione....ajò, suvvia, sei tu che vivi nel mondo delle favole.
    Ti dò un'altra notizia: Cthulhu non è la realtà, è un romanzo!

Vai a spiegare a un bambino cinese qualunque cos'è un hamburger di soia cruelty free

Ti sputa in un occhio e ride
    Tu mi insegni che di quello che accade lontano da casa nostra ce ne sbattiamo...

p.s comunque hai toppato anche questo riferimento visto che in Cina l'animalismo è in fortissima crescita.
    https://www.animalsasia.org/it/media...a-in-cina.html
    Animalismo cinese

Guarda che non si trova facilmente chi seleziona pulcini perché è difficile farlo a catena di montaggio, occorre preparazione e colpo d'occhio.
    Chi seleziona pulcini per tritarli deve guardare in una frazione di secondo se un pulcino è maschio o femmina. Non è mica come rigirare pagnotte.
    Io lo farei al volo se potessi, e cosi molti altri. Ma casualmente lavori meno complicati non trovano problemi di ricerca personale, uno tra tutti chi macella carni. Puppa

Ah non si trovano più neanche panettieri, magari nessuno vuole torturare i poveri lieviti Veganismo, risvolti psicologici
    NO ciccino, mi spiace per te, è difficile trovare operai disposti a lavorare in quel campo e non che sia difificle formarli. Mi spiace per te, ma la realtà è questa.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Certo che no, le virgolette erano sottintese e io parlavo dei " " " "senzienti" " " "

Quarant'anni fa ne sapevamo molto meno sulle piante. Adesso sappiamo che hanno memoria, comunicano, si difendono dai predatori, ecc ecc. Anche prima se ne è osservato il comportamento ma da questo non possiamo che trarne le conclusioni che sono esseri capaci di sensazione e appropriata risposta ambientale, nè più nè meno degli animali, solo più lentamente a causa della mancanza del sistema nervoso.
    Quindi non possiamo affermare che non soffrono perchè non hanno sistema nervoso
    Ancora con ste cazzate new age?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    pardon ho letto meglio, "perchè continui ad attribuirmi discorsi sul dovere che non ho fatto?"

perché è il punto è precisamente il dovere che si tratterebbe avvertire nei confronti delle altre specie

bello quando gli anarchici pensano di prescindere dal dovere quando si tratta di spiegare cosa ci dovrebbe trattenere dal pagare un tizio meno handicappato dall'empatia per eseguire operazioni puzzolenti che fanno storcere il naso a chi non sa mantenere la stessa freddezza di Aladar di fronte alla vivisezione

fare a meno del concetto di dovere e poi chiederci di obbedire e di sentirci in dovere verso il volere dell'animale che vuole vivere

ma quello che ci trattiene dal colpire è il dovere nostro non il volere suo
    Allora proprio non ci capiamo?non mi appello ad un presunto senso del dovere che voi non sentite e che non esiste in senso universale, io semplicemente voglio importi i miei principi, che ti piacciano o meno. Ora è chiaro o dobbiamo continuare a ripetere le stesse cose?

Appunto, come se la sfortunata condizione patosensibile di tizio o caio dia motivazioni plausibili per non accettare un lavoro da macellaio
    Ancora? tu hai scritto che tutti i non ideologizzati lavorerebbero nei macelli, io ti ho dimostrato che è falso. Del resto che scrivi me ne sbatto. I tuoi riferimenti sono sballati come quelli del tuo amico che mi ha dato del contadino saudita anzichè del cammelliere saudita.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Ancora con ste cazzate new age?

Allora proprio non ci capiamo?non mi appello ad un presunto senso del dovere che voi non sentite e che non esiste in senso universale, io semplicemente voglio importi i miei principi, che ti piacciano o meno. Ora è chiaro o dobbiamo continuare a ripetere le stesse cose?

Ancora? tu hai scritto che tutti i non ideologizzati lavorerebbero nei macelli, io ti ho dimostrato che è falso. Del resto che scrivi me ne sbatto. I tuoi riferimenti sono sballati come quelli del tuo amico che mi ha dato del contadino saudita anzichè del cammelliere saudita.
    Era ideologizzato appunto.
    Non ti rendi conto che uno cresciuto a film disney come il tuo amico non può lavorare in un macello, se ha fatto quella scelta era ideologizzato eccome.
    Portami uno non patosensibilizzato e vedi come ti scanna le bestie.
    Sul resto non rispondi semplicemente perché non sai cosa rispondere.
    Dici che te ne sbatti ma la verità si chiama coda tra le gambe.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti dò una notizia amico: non siamo nell'800 ma nel XXI secolo! Sai cosa vuol dire? che è ridicolo pensare che ciò che accade in Thailandia non ti riguardi dal momento che la maggior parte dei pedofili sono occidentali che prendono un aereo e in poche ore soddisfano i loro istinti, poi pochi giorni dopo te li ritrovi al bar, al lavoro, in chiesa o al parco pronti a molestare il tuo ipotetico figlio...
    Come vedi anche quest'esempio è assolutamente risibile...E' una questione morale e solo morale.

Inserisco categorie morali perchè è impossibile non avere una propria moralità ed anche tu così come troll, che non si tromberebbe mai la madre, ce ne hai una propria...

Scusa, ma se a me prova piacere e soddisfazione non esser complice di un uccisione, chi sei tu per dire che il non mangiar carne mi crea un danno? lo creerà a te, non a me...da quando in quando i tuoi principi hanno assunto valore universale?

Ancora? non hai argomenti eh?non ho mai detto che i miei principi abbiano carattere universale...perchè tu e troll continuate a blaterare cose contrarie al mio pensiero?

Ed infatti io voglio cambiare i rapporti di forza ed impedirti di fare ciò che vuoi. L'ho già detto mille volte ma tu imperterrito continui ad attribuirmi argomenti senza senso.

La mia battaglia trova invece conforto ogni volta che qualcuno diventa quantomeno vegetariano. La tua visione della realtà è solo la tua e non è universale, mettitelo in testa...laddove tu vedi un bambino che mangia una polpetta

Una legione quasi inesistente dal momento che questi bambini saranno un numero esiguissimo....erano già pochi quando tu eri bambino, figurati oggi che la quasi totalità delle macellazioni avviene nei macelli. Prova ad andare in una qualsiasi scuola elementare a chiedere chi di loro ha mai assistito ad una macellazione....ajò, suvvia, sei tu che vivi nel mondo delle favole.
    Ti dò un'altra notizia: Cthulhu non è la realtà, è un romanzo!

Tu mi insegni che di quello che accade lontano da casa nostra ce ne sbattiamo...

p.s comunque hai toppato anche questo riferimento visto che in Cina l'animalismo è in fortissima crescita.
    https://www.animalsasia.org/it/media...a-in-cina.html
    Animalismo cinese

NO ciccino, mi spiace per te, è difficile trovare operai disposti a lavorare in quel campo e non che sia difificle formarli. Mi spiace per te, ma la realtà è questa.
    Prima di tutto quello che fanno turismo sessuale lo fanno proprio per non venire arrestati qui, quindi casomai i danni li fanno all'estero. È questa è la prima cassata che ti ho smontato.

Secondo, si tratta di convenienza sociale e di causalità, la morale non c'entra un piffero. Con i presupposti giusti potrei essere qualsiasi cosa.
    I miei principi non sono universali, non c'è un principio universale. Esiste solo ciò che puoi imporre. La forza contrattuale di chi mangia carne è più forte al momento perché siamo una specie onnivora, la carne ci ha garantito l'evoluzione e ci piace. Mentre la spinta emozionale del privarsi di qualcosa per un costrutto senza funzioni sociali per il momento è perdente. Non ti sto dicendo "vinceremo noi", ti dico semplicemente abbiamo già vinto. Il danno che crei tu megafono la possibilità di mangiare carne è naturalmente ostracizzato, mentre il mio mangiare carne no.
    In Cina gli animalisti sono quattro gatti, lì vale il detto che qualsiasi cosa si muove è commestibile ciccino. Postare un ridicolo articolo di veganzetta è inutile.
    Selezionare i pulcini è difficile perché ci vuole colpo d'occhio, e dei pochi che lo sanno fare una parte non lo fa perché patosensibile, ma da quanto ne so le uova al supermercato ci sono, quindi?
    Sarà mica che da qualche parte le producono?
    il processo di desensibilizzazione avviene anche se non vedono macello caro mio, i bambini che si divertono a torturare gli animaletti sono legione. Poi crescono e smettono, ma il più è fatto.
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La tua è una battaglia persa in partenza perché va contro la natura umana raimondino.
    I rapporti di forza ci dicono che un uomo in genere in caso di necessità divora i suoi stessi figli, altro che patosensibilità

Dai un coniglio a un uomo che muore di fame durante la guerra, e quello si mangia anche la pelliccia.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Era ideologizzato appunto.
    1)Se per ideologizzato intendi vegano o animalista, non lo era e non lo è diventato.
    2)La tua visione antropocentrica non è forse ideologia?

Non ti rendi conto che uno cresciuto a film disney come il tuo amico non può lavorare in un macello, se ha fatto quella scelta era ideologizzato eccome.
    Certo come, figlio di un contadino...non arrampiccarti sugli specchi, lo stridore delel unghie è alquanto fastidioso...

Portami uno non patosensibilizzato e vedi come ti scanna le bestie.
    Sul resto non rispondi semplicemente perché non sai cosa rispondere.
    Dici che te ne sbatti ma la verità si chiama coda tra le gambe.
    Se è per quello possiamo pure trovare boia, gente disposta a lavorare nei campi di concentramento, ecc. ecc. La questione è che non è così facile trovare gente disposta a fare certi lavori come invece tu vorresti farci credere. Mi spiace, la realtà è diversa.

Prima di tutto quello che fanno turismo sessuale lo fanno proprio per non venire arrestati qui, quindi casomai i danni li fanno all'estero. È questa è la prima cassata che ti ho smontato.
    Li fanno solo all'estero lo dici tu..forse li fanno prevalentemente al'estero (ancora questa maledetta superficialità che ti frega..) ma non è detto che se si trovassero tuo figlio a portata di mano non sarebbero tentati di molestarlo. E tutto questo per colpa tua che non hai capito che non siamo più nell'800...
    Direi che non hai smontato un bel niente, che dici tu?

Secondo, si tratta di convenienza sociale e di causalità, la morale non c'entra un piffero. Con i presupposti giusti potrei essere qualsiasi cosa.
    I miei principi non sono universali, non c'è un principio universale. Esiste solo ciò che puoi imporre. La forza contrattuale di chi mangia carne è più forte al momento perché siamo una specie onnivora, la carne ci ha garantito l'evoluzione e ci piace.
    E' solo un rapporto di forza, però poi vai a cercare giustificazioni storiche, sociologiche, ecc. se è solo un rapporto di forza non interessa nient'altro, perchè dunque invece vai oltre?

Mentre la spinta emozionale del privarsi di qualcosa per un costrutto senza funzioni sociali per il momento è perdente. Non ti sto dicendo "vinceremo noi", ti dico semplicemente abbiamo già vinto. Il danno che crei tu megafono la possibilità di mangiare carne è naturalmente ostracizzato, mentre il mio mangiare carne no.
    Io non mi privo di niente, mettitelo in testa. Altrimenti potremmo dire che anche tu rispetto al pedofilo ti privi della possibilità di sopraffare un bambino in tutto e per tutto. Dai, non essere ridicolo...

In Cina gli animalisti sono quattro gatti, lì vale il detto che qualsiasi cosa si muove è commestibile ciccino. Postare un ridicolo articolo di veganzetta è inutile.
    Il punto è che ci sono e che agiscono. Così è la realtà (non lo dice solo veganzetta eh?)

Selezionare i pulcini è difficile perché ci vuole colpo d'occhio, e dei pochi che lo sanno fare una parte non lo fa perché patosensibile, ma da quanto ne so le uova al supermercato ci sono, quindi?
    Sarà mica che da qualche parte le producono?
    il processo di desensibilizzazione avviene anche se non vedono macello caro mio, i bambini che si divertono a torturare gli animaletti sono legione. Poi crescono e smettono, ma il più è fatto.
    Ancora con questa negazione della realtà? No, è che proprio è difficile trovate persone a fare quel lavoro.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Se è per quello possiamo pure trovare boia, gente disposta a lavorare nei campi di concentramento, ecc. ecc. La questione è che non è così facile trovare gente disposta a fare certi lavori come invece tu vorresti farci credere. Mi spiace, la realtà è diversa.
    è noto che rischiamo di trovarci senza macellai

il che rende superflua la campagna di promozione di un'empatia che già esiste

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Io non mi privo di niente, mettitelo in testa. Altrimenti potremmo dire che anche tu rispetto al pedofilo ti privi della possibilità di sopraffare un bambino in tutto e per tutto. Dai, non essere ridicolo...
    "di già che vi private dei fanciulli privatevi anche della carne" si può tentare una campagna pubblicitaria di questo tenore

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    è noto che rischiamo di trovarci senza macellai

il che rende superflua la campagna di promozione di un'empatia che già esiste
    Per macellaio ormai non s'intende certo colui che lavora al mattatoi.

p.s se sbaglia anche troll vuol dire che siete proprio inguaiati...

Pagina 201 di 207 PrimaPrima ... 101151191200201202 ... UltimaUltima