"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

pardon ho letto meglio, "perchè continui ad attribuirmi discorsi sul dovere che non ho fatto?"
perché è il punto è precisamente il dovere che si tratterebbe avvertire nei confronti delle altre specie
bello quando gli anarchici pensano di prescindere dal dovere quando si tratta di spiegare cosa ci dovrebbe trattenere dal pagare un tizio meno handicappato dall'empatia per eseguire operazioni puzzolenti che fanno storcere il naso a chi non sa mantenere la stessa freddezza di Aladar di fronte alla vivisezione
fare a meno del concetto di dovere e poi chiederci di obbedire e di sentirci in dovere verso il volere dell'animale che vuole vivere
ma quello che ci trattiene dal colpire è il dovere nostro non il volere suo

sono soddisfattissimo dell'emersione di questa antipatia formale per il concetto di dovere, purtroppo non se ne esce, ogni diritto di qualcuno o qualcosa è un dovere per gli altri a rispettarlo

Certo che no, le virgolette erano sottintese e io parlavo dei " " " "senzienti" " " "
Quarant'anni fa ne sapevamo molto meno sulle piante. Adesso sappiamo che hanno memoria, comunicano, si difendono dai predatori, ecc ecc. Anche prima se ne è osservato il comportamento ma da questo non possiamo che trarne le conclusioni che sono esseri capaci di sensazione e appropriata risposta ambientale, nè più nè meno degli animali, solo più lentamente a causa della mancanza del sistema nervoso.
Quindi non possiamo affermare che non soffrono perchè non hanno sistema nervoso
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

ma faceva un discorso piu karmico che insomma, il pollo non è così puro e sta pieno di munnezza mentre sulle rosse stanno piu controlli e il tipo di macellazione le rende piu commestibiili
Nzomma, mi ha fatto provare il nuovo kebab col nuovo tipo di carne ed era squisito bokkioni
Con verdure al minimo ovviamente

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

fidati @22gradi questo ha solo clientela locale, tiene tutto in vista, altrimenti non ci andrebbe a mangiare nessuno
Che poi in un paese straniero vidi dalle parti di un kebbabaro le carcasse dei cani è un altro discorso
Cmq ricapitoliamo: il sottoproletario raymondino vorrebbe aggrapparsi alle evidenze scientifiche
Siamo giunti alla conclusione che pure il colibatterio fecale o comm cazz se chiama tiene la zenzibilità
Dunque se raymondino fosse nato nel medioevo e fosse stato vegano, avrebbe accettato le teorie che i selvaggi e i ricchioni erano senza anima e privi di sensibilità, dunque il vitello no ma il selvaggio si
Ma la scienza e la Dea ragione trionfano sui raimondini
O no @Troll ?