"adesso che ho scoperto che il mondo è vuoto di Dio e che nessuna retribuzione attende il profanatore del sacro improvvisamente ne traggo la conseguenza che tutti i più piccoli esseri del cosmo sono sacri e devo stare bene attento a rispettarli"

"adesso che ho scoperto che il mondo è vuoto di Dio e che nessuna retribuzione attende il profanatore del sacro improvvisamente ne traggo la conseguenza che tutti i più piccoli esseri del cosmo sono sacri e devo stare bene attento a rispettarli"

le persone sono buone ma Dio gli dice "fai le cose cattive non avere paura nessuno ti mangia"

ora che gli anticlericali hanno smascherato il Dio razzista-specista come una fandonia inesistente (il famoso Gesù razzista) e questa vita sulla terra come l'unica sola le masse di sociopatici possono accorgersi di avere moltissimo da temere nell'aldlià qualora intendessero imporre le proprie pratiche di esclusione in questo mondo

i raimondini non sostengono questo.
per loro è una scelta meramente sentimental emotiva. "siccome sono zenzibbile quando mi dispiaccio per qualcosa questa cosa è intollerabile e brutta e cattiva. "
poi a posteriori cerca disperatamente pezze d'appoggio.
+mentre rishicosa è convinta di tutto il coso karmico e quindi sta attenta a quel che fa, che sia mai si dovesse reincarnare in un pollo di batteria. anche lei però cerca disperatamente pezze d'appoggio sgientiffighe per non sembrare matta.
sarebbe ovviamente più convincente e dignitosa se la mettesse sul discorso della fede, dove troverebbe biblioteche intere a disposizione per il suo punto di vista.
invece posta improbabili foto di dentature e video con strani personaggi russi che dicono di mangiare solo insalata (mentre probabilmente la domenica vanno nella dacia di nonna a sfondarsi di braciole)
Nur wenn ich träume bin ich frei.

il raimondino è un ipersensibile che si scandalizza per la sofferenza, che percepisce nella presunta insensibilità degli altri un'offesa grave, un'onta. infatti poi accusa la gente di essere nazista, di mangiare i bambini allo spiedo, di ammazzare i menomati.
se non condividi la sua ipersensibilità a qualcosa sei in automaticamente un demonio capace di qualsiasi nefandezza.
proprio non riesce ad accettare che ci sa gente che dice: così va il mondo, da milioni di anni "la natura è un grande ristorante, dove il pesce grande mangia il pesce piccolo e il pesce furbo mangia quello grande" (cit.)
lo scandalo della sofferenza: io non posso credere in dio perché dio ha permesso auschwitz.
ma il tutto applicato alle salsicce.

ma anche gli altri proverebbero le stesse emozioni dell'uomo buono anarchico se non fossero deformati dall'ideologia che contempla la divinità che dice "avete via libera" deviando così la bontà naturale
dato che Dio notoriamente non serve ad ammanettare bensì a permettere

Come diceva un saggio sul Karma, se ammazzi centomila formiche non è che ti rincarni centomila volte in una formica.
L'assurdità di certi talebani del Karma è questa.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

non so se dio c'entri qualcosa.
è più uno stato della mente ottenebrato dall'emotività che nega il buon senso.
non è che se mangio ogni tanto la carne (nel mio caso non molto spesso e solo se la reputo di buona qualità), io non sia perfettamente cosciente dell'eventuale sofferenza dell'animale (nel mio caso solo in punto di morte, visto che non mangio roba di allevamenti intensivi).
ma questa consapevolezza non mi ottunde il buon senso e non mi fa immaginare mondi passati o futuri in cui possa esistere la vita senza la morte e la morte senza la sofferenza. cioè: io mi rendo conto che per tutto c'è un prezzo, che la sofferenza fa parte della vita, che prima o poi sarà anche il mio turno etc.
raimondino invece perde la trebisonda e inizia ad accusare tutto e tutti per lo scandalo che è la vita e la morte e la loro correlazione.
non accetta la realtà.
fosse la sua una polemica per la sofferenza inutilmente inflitta. io lì lo seguirei. ma lui vagheggia di un mondo in cui leone e gazzella e gatto e topo mangiano tutti tofu insieme appassionatamente. questo è infantile.

La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.ma lui vagheggia di un mondo in cui leone e gazzella e gatto e topo mangiano tutti tofu insieme appassionatamente.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.