Pagina 97 di 207 PrimaPrima ... 4787969798107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 2063
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

"adesso che ho scoperto che il mondo è vuoto di Dio e che nessuna retribuzione attende il profanatore del sacro improvvisamente ne traggo la conseguenza che tutti i più piccoli esseri del cosmo sono sacri e devo stare bene attento a rispettarli"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

le persone sono buone ma Dio gli dice "fai le cose cattive non avere paura nessuno ti mangia"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ora che gli anticlericali hanno smascherato il Dio razzista-specista come una fandonia inesistente (il famoso Gesù razzista) e questa vita sulla terra come l'unica sola le masse di sociopatici possono accorgersi di avere moltissimo da temere nell'aldlià qualora intendessero imporre le proprie pratiche di esclusione in questo mondo

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    "vorrei che fossero sacri ai vostri occhi più esseri di quanti vi siano sacri oggi, quindi vorrei estendere la sfera della sacralità inviolabile e per renderli sacri cosa faccio? nego Dio l'istanza garante dell'inviolabilità di ciò che è sacro - perché ovviamente per calpestare il sacro abbiamo bisogno che Dio ci rassicuri che possiamo farlo anziché viceversa"

a cosa serve Dio? a rassicurare le persone che il senziente non è sacro bensì è a nostra disposizione, anziché viceversa a fingere che l'uomo sia portatore di una scintilla divina che lo rende misteriosamente inviolabile
    i raimondini non sostengono questo.
    per loro è una scelta meramente sentimental emotiva. "siccome sono zenzibbile quando mi dispiaccio per qualcosa questa cosa è intollerabile e brutta e cattiva. "
    poi a posteriori cerca disperatamente pezze d'appoggio.
    +mentre rishicosa è convinta di tutto il coso karmico e quindi sta attenta a quel che fa, che sia mai si dovesse reincarnare in un pollo di batteria. anche lei però cerca disperatamente pezze d'appoggio sgientiffighe per non sembrare matta.
    sarebbe ovviamente più convincente e dignitosa se la mettesse sul discorso della fede, dove troverebbe biblioteche intere a disposizione per il suo punto di vista.
    invece posta improbabili foto di dentature e video con strani personaggi russi che dicono di mangiare solo insalata (mentre probabilmente la domenica vanno nella dacia di nonna a sfondarsi di braciole)
    Nur wenn ich träume bin ich frei.

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

il raimondino è un ipersensibile che si scandalizza per la sofferenza, che percepisce nella presunta insensibilità degli altri un'offesa grave, un'onta. infatti poi accusa la gente di essere nazista, di mangiare i bambini allo spiedo, di ammazzare i menomati.
    se non condividi la sua ipersensibilità a qualcosa sei in automaticamente un demonio capace di qualsiasi nefandezza.
    proprio non riesce ad accettare che ci sa gente che dice: così va il mondo, da milioni di anni "la natura è un grande ristorante, dove il pesce grande mangia il pesce piccolo e il pesce furbo mangia quello grande" (cit.)
    lo scandalo della sofferenza: io non posso credere in dio perché dio ha permesso auschwitz.
    ma il tutto applicato alle salsicce.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilsa Lund Visualizza Messaggio
    i raimondini non sostengono questo.
    per loro è una scelta meramente sentimental emotiva. "siccome sono zenzibbile quando mi dispiaccio per qualcosa questa cosa è intollerabile e brutta e cattiva. "
    poi a posteriori cerca disperatamente pezze d'appoggio.
    ma anche gli altri proverebbero le stesse emozioni dell'uomo buono anarchico se non fossero deformati dall'ideologia che contempla la divinità che dice "avete via libera" deviando così la bontà naturale

dato che Dio notoriamente non serve ad ammanettare bensì a permettere

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Come diceva un saggio sul Karma, se ammazzi centomila formiche non è che ti rincarni centomila volte in una formica.

L'assurdità di certi talebani del Karma è questa.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma anche gli altri proverebbero le stesse emozioni dell'uomo buono anarchico se non fossero deformati dall'ideologia che contempla la divinità che dice "avete via libera" deviando così la bontà naturale

dato che Dio notoriamente non serve ad ammanettare bensì a permettere
    non so se dio c'entri qualcosa.
    è più uno stato della mente ottenebrato dall'emotività che nega il buon senso.
    non è che se mangio ogni tanto la carne (nel mio caso non molto spesso e solo se la reputo di buona qualità), io non sia perfettamente cosciente dell'eventuale sofferenza dell'animale (nel mio caso solo in punto di morte, visto che non mangio roba di allevamenti intensivi).
    ma questa consapevolezza non mi ottunde il buon senso e non mi fa immaginare mondi passati o futuri in cui possa esistere la vita senza la morte e la morte senza la sofferenza. cioè: io mi rendo conto che per tutto c'è un prezzo, che la sofferenza fa parte della vita, che prima o poi sarà anche il mio turno etc.
    raimondino invece perde la trebisonda e inizia ad accusare tutto e tutti per lo scandalo che è la vita e la morte e la loro correlazione.
    non accetta la realtà.
    fosse la sua una polemica per la sofferenza inutilmente inflitta. io lì lo seguirei. ma lui vagheggia di un mondo in cui leone e gazzella e gatto e topo mangiano tutti tofu insieme appassionatamente. questo è infantile.

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

ma lui vagheggia di un mondo in cui leone e gazzella e gatto e topo mangiano tutti tofu insieme appassionatamente.
    La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Forumista storico
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2959 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    @Rachel Walling ha sempre sostenuto che dare il cibo vegano a cani e gatti fosse crudeltà, ma sono sicuro che quando gli faranno vedere che la sgienza dimostra che possono vivere anche senza carne cambierà idea
    Assolutamente no. Io ho fatto una scelta che non intendo imporre a nessuno... Tantomeno ai miei animali...
    Carnivori sono e carnivori devono restare
    Resta il fatto che il cane può mangiare anche vegetali.. Ma non possono essere la sua dieta principale
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Pagina 97 di 207 PrimaPrima ... 4787969798107147197 ... UltimaUltima