Pagina 20 di 207 PrimaPrima ... 101920213070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 2063
    Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Se sai come fare si divide in un colpo solo, fonte me stesso quando ammazzavo polli per tutta la vallata.
    No, veramente l'ho fatto solo alcune volte, macellando dappertutto e mi sono arresa. Ormai me lo faccio portare tagliato in 4 pezzi, così è più facile.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    No, veramente l'ho fatto solo alcune volte, macellando dappertutto e mi sono arresa. Ormai me lo faccio portare tagliato in 4 pezzi, così è più facile.
    Ci vuole mannaia e ceppo, si mette la mannaia con il bordo rivolto verso il ceppo, si appoggia il pollo e si batte con VIOLENZA l'insieme, in due colpi si divide.

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    La tematica scientifica è questa: mentre per gli ignoranti la discriminante è la specie, ovverosia una discriminante ideologica (specismo, antropocentrismo..), nel mio caso il discrimine è il dolore. Tutti gli esseri viventi che provano dolore in quanto dotati di sistema nervoso hanno diritto a non soffrire.

Hai capito?Sìì? Bene, allora adesso è facile: tutti gli esseri appartenenti al regno animale sono dotati di sistema nervoso, quindi provano dolore e piacere. Il diritto di ogni essere vivente a non provare dolore è per me un diritto inalienabile.

Ah bravo, dillo ai tuoi amici che mangiano carne e si sentono in colpa.
    Ho già detto che se uno non vuol dare motivazioni per me può non darle, il problema è che alcuni cercano di darne perchè evidentemente si sentono in colpa quando addentano la bistecca.

La questione è che tu sei onnivoro e non sia perchè.
    Sei onnivoro ma vuoi giustificarti con noi vegani perchè evidentemente sotto sotto la cosa non ti piace, altrimenti faresti come kraut e diresti che non ci sono altre motivazioni se non che la carne ti piace. Tu cerchi invece motivazioni adducendo ragioni assolutamente ridicole e divertenti..perchè lo fai? ecco vedi che sie tu ad esser un caso umano? perchè ti giustifichi? da dove viene il tuo senso di colpa?
    O predicator che predichi nel deserto non predicar per me ché è tempo perso.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Ci vuole mannaia e ceppo, si mette la mannaia con il bordo rivolto verso il ceppo, si appoggia il pollo e si batte con VIOLENZA l'insieme, in due colpi si divide.
    Notare il maiuscolo della parola violenza. Anche questo nasconde risvolti psicologici interessanti.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Il leone non alleva nemmeno le gazzelle.
    Il cane non alleva conigli e gatti.
    I gatti non allevano topi.

La natura, questa sconosciuta.

p.s io sono squilibrato anche se non mi faccio i selfie con gli occhioni di fuori, ma tu sie ignorante.
    ciao
    Ahahahahah...io sarei ignorante? E detto dall'alto di quale pulpito?

Allevare è una questione dall'avere o meno sviluppato le tecnologie e le conoscenze atte allo scopo.
    Il fine comunque rimane lo stesso: uccidere e mangiare altri animali.

D'altra parte, secondo il tuo ragionamento dovresti essere a favore della caccia. Ma dubito che tu lo sia...

Sei l'incoerenza fatta persona.
    Io non discuto cosa metti tu nel piatto, e perché. Fai quello che ti pare. Altrettanto faccio io, e chi come me continua a mangiare SECONDO NATURA.

Non siamo erbivori, altrimenti come ben detto da altri non avremmo il corredo enzimatico e le strutture anatomiche atte a mangiare e digerire ANCHE la carne.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

email non funzionante
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Notare il maiuscolo della parola violenza. Anche questo nasconde risvolti psicologici interessanti.
    No, era per fare abboccare te.

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Ahahahahah...io sarei ignorante? E detto dall'alto di quale pulpito?
    Del mio no?non conosci l'argomento ma ti ostini a parlarne..quanti libri hai letto sull'argomento..ti aiuto io..zero?-1?

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Allevare è una questione dall'avere o meno sviluppato le tecnologie e le conoscenze atte allo scopo.
    Il fine comunque rimane lo stesso: uccidere e mangiare altri animali.

D'altra parte, secondo il tuo ragionamento dovresti essere a favore della caccia. Ma dubito che tu lo sia...

Sei l'incoerenza fatta persona.
    Io non discuto cosa metti tu nel piatto, e perché. Fai quello che ti pare. Altrettanto faccio io, e chi come me continua a mangiare SECONDO NATURA.

Non siamo erbivori, altrimenti come ben detto da altri non avremmo il corredo enzimatico e le strutture anatomiche atte a mangiare e digerire ANCHE la carne.
    Mangiare secondo natura? ma in natura mica esiste il pane..il pane te lo devi produrre a partire dal grano..quindi cosa vuol dire mangiare secondo natura?il cane è onnivoro ma secondo natura mica alleva altri animali per potersene cibare eh? ah, ho capito, vuoi dirci che l'uomo ha delle specificità rispetto agli altri animali?
    bravo bravo, allora perchè cavolo li paragoni agli altri animali?

Vuoi avere la libertà di uccidere altri animali? ma allora perchè il pedofilo non può violentare i bambini? esiste la libertà no?tu non li violenti, lui sì...che ti frega a te?

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Del mio no?non conosci l'argomento ma ti ostini a parlarne..quanti libri hai letto sull'argomento..ti aiuto io..zero?-1?

Mangiare secondo natura? ma in natura mica esiste il pane..il pane te lo devi produrre a partire dal grano..quindi cosa vuol dire mangiare secondo natura?il cane è onnivoro ma secondo natura mica alleva altri animali per potersene cibare eh? ah, ho capito, vuoi dirci che l'uomo ha delle specificità rispetto agli altri animali?
    bravo bravo, allora perchè cavolo li paragoni agli altri animali?

Vuoi avere la libertà di uccidere altri animali? ma allora perchè il pedofilo non può violentare i bambini? esiste la libertà no?
    Sei tu che equipari la libertà di un uomo a quella di un porco d'allevamento.
    O la pedofilia col mangiare animali.

Dai su, sei ridicolo. Non ti stanchi mai di prendere pernacchie?

Mangia radici e non rompere i coglioni alle persone sane di mente.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

polyamorous
     Likes dati
    131
     Like avuti
    936
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il diritto di ogni essere vivente a non provare dolore è per me un diritto inalienabile.

@Troll
    Nur wenn ich träume bin ich frei.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,909
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

La tematica scientifica è questa: mentre per gli ignoranti la discriminante è la specie, ovverosia una discriminante ideologica (specismo, antropocentrismo..), nel mio caso il discrimine è il dolore. Tutti gli esseri viventi che provano dolore in quanto dotati di sistema nervoso hanno diritto a non soffrire.

Hai capito?Sìì? Bene, allora adesso è facile: tutti gli esseri appartenenti al regno animale sono dotati di sistema nervoso, quindi provano dolore e piacere. Il diritto di ogni essere vivente a non provare dolore è per me un diritto inalienabile.

Ah bravo, dillo ai tuoi amici che mangiano carne e si sentono in colpa.
    Ho già detto che se uno non vuol dare motivazioni per me può non darle, il problema è che alcuni cercano di darne perchè evidentemente si sentono in colpa quando addentano la bistecca.

La questione è che tu sei onnivoro e non sia perchè.
    Sei onnivoro ma vuoi giustificarti con noi vegani perchè evidentemente sotto sotto la cosa non ti piace, altrimenti faresti come kraut e diresti che non ci sono altre motivazioni se non che la carne ti piace. Tu cerchi invece motivazioni adducendo ragioni assolutamente ridicole e divertenti..perchè lo fai? ecco vedi che sie tu ad esser un caso umano? perchè ti giustifichi? da dove viene il tuo senso di colpa?
    Ma guarda sono pagine che ti sto ripetendo le due spegazioni, facili da capire per chiunque tranne che per te, per cui io mangio carne e non mi faccio problemi da una parte, e dall'altra non intendo mangiare o comunque uccidere gli appartenenti alla mia specie cerebrolesi. Sei tu che rinunci ai piaceri della carne e ti accontenti del tofu, non io. Io stasera faccio il tofu perchè me lo ha chiesto mia moglie, ma oggi mi son mangiato tre spiedini di carne però. Io vivo bene anche se tu non capisci.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pagina 20 di 207 PrimaPrima ... 101920213070120 ... UltimaUltima