No, sono io che chiedo a te perché mai lo specismo sia una cosa negativa.
Un'altra cosa che ti sto dicendo è che pure le bestie onnivore potrebbero vivere senza la carne, ma se gli capita davanti un bel pollo se lo pappano senza tanti cazzi etici o scientifici, per cui il tuo antispecismo è una roba squisitamente umana e sostenendolo ti poni automaticamente su un piedistallo, cioè sei uno specista represso.

Hai fatto la domanda giusta Kraut. È lui che deve spiegare perché no non noi a spiegare perché si. La storia del dolore è una emerita cazzata

Perchè è il mio punto di vista.
Il leone non si fa tanti cazzi nemmeno nell'uccidere i leoncini della femmina che si vorrebbe trombare..eppure immagino tu non l'abbia fatto mai. questo dimostra che l'uomo ha delle sensibilità che gli altri animali non hanno. questo dimostra anche che non si può prendere ad esempio quello che fanno gli altri animali.

l'ho già spiegato @Marximiliano : è uno spescettamento che ti da la sensazione che ci sia lo zampino femminile sul pesce

cmq sti thread mi fanno venire l'acquoletta in bocca. Mi spiegava il mio macellaio che il vitello piu soffre piu la carne è tenera

Sì ma anche il tuo eh...
Ho capito che vuoi fare quel che ti pare, infatti io così come non ho possibilità di convincere il pedofilo che la vita di un bambino abbia valore, così non ho posso convincere te che la vita dell'animale non umano abbia valore...posso provare a dare le mie motivazioni dopodiché non resta che la forza.
Con te non si può discutere, il problema ce l'ha gianluca e marx che invece giustificano il loro comportamento.

gli Aghori sono la cosa piu fica partorita dal subcontinente indiano negli ultimi 5000 anni @primahyadum
E l'unica via che riconosco e non mi sto riferendo al pescimmano di cui sopra