Eppure avere ideali viene considerata cosa nobile.
Con che coraggio mi chiedo...
Tornando IT: io non capisco come si possa privare un bambino persino di assaggiare la carne e prodotti di origine animale. È una cosa aberrante, dal mio punto di vista.
"Poi quando saranno grandi..."
Quando saranno grandi un paio di palle. Prima di tutto, non è detto che saranno più disposti ad assaggiarla; magari dopo 15 anni e più non vorranno aprirsi a nuove categorie alimentari.
In ogni caso, rimane una cosa orribile da fare ad un bambino. E parlo proprio a livello di godimento dei piaceri della vita, dei quali la carne, i formaggi, e via dicendo, fanno parte; checché ne pensino i veg di qualunque genere e tipo.
"Il bambino è mio e mangia quello che dico io"...a questo punto dovrebbe valere anche per gli animali domestici questo principio.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Si apriranno a nuovi gusti come noi abbiamo usato tabacco e altro solo per il gusto della trasgressione, il grido di dolore "ho il figlio carnivoro" echeggerà nelle vie notturne dalle finestre dei vegani come grida irripetibili dalle finestre degli omofobi alla triste scoperta.

Anno 2216, Italia, ore 200
Casa Perotti Borlottini:
<<Maria!
Cosa c'è Venanzio?
Nostro figlio mi ha appena detto che odia i finocchi!
Santo cielo Venanzio, abbiamo cresciuto un figlio omofobo!
No Maria, non capisci, non vuole i finocchi!
Venanzio dai, non esagerare, se vuole essere etero è una sua scelta!
Maria, intendo i finocchi cotti!
Venanzio, se vuole essere gay senza amore non approvo ma comprendo, non essere retrogrado...
Maria non capisci, ha detto che vuole diventare onnivoro!
Ohiohi santa Licia Colò dal Kilimangiaro, è terribile, come è successo, eravamo una famiglia per bene, cosa diranno i vicini, e se arriva la polizia?
Dobbiamo dirlo alle autorità, Maria, sai che è illegale.
Ahhh Oddio dove ha preso quella bistecca, oddio oddio Venanzio mi sento malehhh
Maria non svenire ehi ehi...senti, io lo blocco sulla sedia, tu levagli la bistecca di bocca, ma prendila con le pinze non la toccare...
Oddio Venanzio ho paura, e se fosse contagioso? Perché sta succedendo a noi?
Figlio, ora stai buono qui è aspettiamo l'ambulanza e la polizia. Non puoi più stare in casa con noi, comprenderai che non possiamo correre il rischio che tu ci mangi mentre dormiamo. Chiamaci genitori all'antica ma è per il tuo bene.>>
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Mi piace molto la cosa dell'idea le che degenera in ideologia, condivido
Vale anche per le battaglie del sindacato eh

Comunque da giorni la mia vita è cambiata ho scoperto la categoria "torpedo tits"
Lo so non c'entra nulla ma mi andava di raccontarlo

Ma non devi stupirti, i figli vengono considerati delle proprietà generalmente. Poi i genitori insegnano loro il sistema di valori in cui credono, consapevolmente e inconsapevolmente. Il conflitto generazionale deve essere uno strumento di difesa che la natura ci ha donato per salvarci dai genitori deficienti.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)