Pagina 190 di 207 PrimaPrima ... 90140180189190191200 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 2063
    "Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Veganismo, risvolti psicologici

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Direi di no. Ogni senziente va cucinato alla sua maniera
    ma non ti piace la definizione "specismo" per gli antropocentristi come te? ti suona offensiva?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Ma l'alimentazione è violenza in ogni caso, bello mio.
    Pratichi violenza sia che strappi una pianta, sia che ne mangi i semi, sia che uccidi un bove.
    sì ma basta con sto argomento, i senzienti senziono e in base a un noto non sequitur non devono essere sentire cose brutte (anche se a sparargli in fronte sentono ben poco, anzi diciamo che finisce ogni patimento) a prescindere che siano senzienti della nostra cerchia o fuori dalla nostra cerchia

anche il tuo è un refrain, che però non tiene conto del fatto che il discrimine sta nella senzienza dalla quale secondo una certa sensibilità che non appartiene né a te né a Maximiliano discendono certe implicazioni prescrittive

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Direi di no. Ogni senziente va cucinato alla sua maniera
    ogni senziente? compresi i bambini e i cerebrolesi?

p.s è chiaro che son monello è per colpa della vostra superficialità che mi permette di provocarvi a causa delle vostre lacune dialettiche.

Ma l'alimentazione è violenza in ogni caso, bello mio.
    Pratichi violenza sia che strappi una pianta, sia che ne mangi i semi, sia che uccidi un bove. Ma questo è di per se un argomento risibile.Semplicemente l'uomo è un essere onnivoro e mangia tutto. Stop.
    Argomenti triti e ritriti da almeno 40 anni, ma voi niente.....
    Laddove non c'è sistema nervoso non c'è sofferenza, se non c'è sofferenza non stiamo parlando di niente...
    E poi sì, io sono antispecista e non antiregnista, cioè ritengo i vegetali esseri inferiori agli animali in quanto privi di sistema nervoso.

Quante volte bisogna ripetersi?

Occhioni: La violenza è ovunque, quindi se uccido una lattuga perchè non uccidere un bue?

josef: bene, allora perchè non legalizzare la pedofilia? in fondo la violenza nel mondo è ovunque...che differenza c'è tra lattuga, bue e bambino?
    Senza contare che la violenza su animali per alimentazione ha un suo biasimo morale abbastanza vacuo nell'economia sociale umana, mentre la pedofilia riguarda persone che un domani saranno adulte e che potrebbero creare problemi con i loro traumi. Stringi stringi, i tuoi argomenti sono solo emozionali, non razionali, ma ammetterlo ti fa sentire ridicolo. Quindi usi esempi parossistico-scandalistici per dare una coperta di indignazione alle tue minchiate.

È appunto preoccupante che questo tuo refrain assurdo di paragone tra alimentazione e pedofilia continui senza sosta, perché significa che non sei tanto lucido, o che non sai argomentare. Delle due l'una
    Il pedofilo non ha mai aderito al principio che gli umani vadano trattati allo stesso modo anziché privilegiare determinate cerchie.

Io non faccio nessun paragone tra alimentazione e pedofilia come continui a ripetere, ma tra violenza verso esseri senzienti. Il fatto che tu mistifichi le mie parole s
    ignifica che non sei tanto lucido, o che non sai argomentare. Delle due l'una.

p.s ti dico invece cosa sottintendeva la tua insinuazione, che ora chiaramente hai negato: josef scveik continua a parlare di pedofilia, vuoi vedere che.....

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ma non ti piace la definizione "specismo" per gli antropocentristi come te? ti suona offensiva?
    si sente offeso, per questo si giustifica e chiede perdono per i suoi peccati.

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

è offensiva @Troll
    Mi ricorda le memorie di un armeno che non sapeva di essere tale fino al giorno in cui scattarono i pogrom

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sì ma basta con sto argomento, i senzienti senziono e in base a un noto non sequitur non devono essere sentire cose brutte (anche se a sparargli in fronte sentono ben poco, anzi diciamo che finisce ogni patimento) a prescindere che siano senzienti della nostra cerchia o fuori dalla nostra cerchia

anche il tuo è un refrain, che però non tiene conto del fatto che il discrimine sta nella senzienza dalla quale secondo una certa sensibilità che non appartiene né a te né a Maximiliano discendono certe implicazioni prescrittive
    Non ho detto mica che il fatto che ci sia violenza abbia qualche significato in senso lato, succede, pace. Solo un dato di fatto. Se è per quello non ha neanche senso lato il benessere umano come argomento morale se non nella misura in cui sono essere umano, o che sia più senziente di altri animali. Il punto della questione è che non esistono motivazioni che non siano emozionali (e irrazionali) che non mi abbiano fatto apprezzare il polpettone che @King Z. ha cucinato sabato. Ottimo e senza patemi d'animo Veganismo, risvolti psicologici Veganismo, risvolti psicologici
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Canaglia
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

Non ho detto mica che il fatto che ci sia violenza abbia qualche significato in senso lato, succede, pace. Solo un dato di fatto. Se è per quello non ha neanche senso lato il benessere umano come argomento morale se non nella misura in cui sono essere umano, o che sia più senziente di altri animali. Il punto della questione è che non esistono motivazioni che non siano emozionali (e irrazionali) che non mi abbiano fatto apprezzare il polpettone che @King ha cucinato sabato. Ottimo e senza patemi d'animo Veganismo, risvolti psicologici Veganismo, risvolti psicologici
    Anche la pedofilia succede da tempo immemore, eppure non liquidi il tutto con un semplice pazienza, succede. Come mai in questo caso tiri fuori argomentazioni morali ?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Argomenti triti e ritriti da almeno 40 anni, ma voi niente.....
    Laddove non c'è sistema nervoso non c'è sofferenza, se non c'è sofferenza non stiamo parlando di niente...
    E poi sì, io sono antispecista e non antiregnista, cioè ritengo i vegetali esseri inferiori agli animali in quanto privi di sistema nervoso.
    magari non sono inferiori ma superiori (e sicuramente più fortunati) in quanto non devono attraversare le pene dei vitelli; del resto non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo rispettare il superiore e disprezzare l'inferiore

Il pedofilo non ha mai aderito al principio che gli umani vadano trattati allo stesso modo anziché privilegiare determinate cerchie.
    e la borghesia educastrata ed educastratrice massacra civilmente Mario Mieli imponendo i propri termini (certo Mario Mieli riteneva che non fosse violenza ma liberazione solo che non mi voglio immischiare in questa poco rilevante faida tra anarchici)

Io non faccio nessun paragone tra alimentazione e pedofilia come continui a ripetere, ma tra violenza verso esseri senzienti. Il fatto che tu mistifichi le mie parole significa che non sei tanto lucido, o che non sai argomentare. Delle due l'una.
    sì e non un imperativo universale alla non-violenza non c'è come non c'è un imperativo all'amore universale o all'odio universale

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Anche la pedofilia succede da tempo immemore, eppure non liquidi il tutto con un semplice pazienza, succede. Come mai in questo caso tiri fuori argomentazioni morali ?
    perché maschera con pretesti pseudomorali (in realtà non è il suo caso dato che è un determinista che esplicitamente non crede nella morale) lo schifo che gli fanno quelli con preferenze sessuali diverse dalle sue

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non ho detto mica che il fatto che ci sia violenza abbia qualche significato in senso lato, succede, pace. Solo un dato di fatto. Se è per quello non ha neanche senso lato il benessere umano come argomento morale se non nella misura in cui sono essere umano, o che sia più senziente di altri animali. Il punto della questione è che non esistono motivazioni che non siano emozionali (e irrazionali) che non mi abbiano fatto apprezzare il polpettone che @King Z. ha cucinato sabato. Ottimo e senza patemi d'animo Veganismo, risvolti psicologici Veganismo, risvolti psicologici
    quindi secondo le regole dei costrutti, @King Z. quando era criaturo giocava con le bambole per ritrovarsi da adulto a fare il polpettone?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

agli anarchici non piace che emerga la mancata universalità dei princìpi perché a quel punto tutto è lasciato alle opzioni contingenti e alle forze storiche che riescono a mettere in campo

Pagina 190 di 207 PrimaPrima ... 90140180189190191200 ... UltimaUltima