Pagina 178 di 231 PrimaPrima ... 78128168177178179188228 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 2304

Discussione: Space x fa il bis !

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Space x fa il bis !

Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    E' un rendering, quando, e se, lo faranno vedremo. I lanciatori, solitamente, hanno sezione cilindrica, corpo stretto e lungo, carico in testa motori in basso.

I sovietici avevano sperimentato l'uso del metano liquido sui loro motori della classe RD-170.
    Un motore costruito come quelli puo' funzionante anche a metano, l'inverso non e' detto che sia possibile, l'uso del metano invece del cherosene permette, a pari spinta, di avere temperature in camera di combustioni piu' basse, oppure a pari temperature spinta superiore.
    Quando avete adottato gli RD-180 avete testato la veridicita' delle dichiarazioni, prima sovietiche, poi russe:

Talmente indietro che il falcon spendibile lancia 22.8 t, la versione recuperabile 15 t, l'ipotetico Amur rispettivamente 12.5 e 10.5, perde solo il 16%.

Talmente indietro che avete dovuto comprargli gli NK-33 gli RD-180 ed RD-181.

Vediamo se non ci mette un lustro a capire questa cosa semplice semplice... nel 2026 i Russi FORSE riusciranno a fare cosa l SpaceX FA dal 2015....

2026 .... 2015.....

Capita mi ha?

Per il 2026 la Space X avra' operativa la Space Ship gia' da qualche anno.... SI SONO INDIETRO DI ANNI... sveglia...
    Globalizzazione..... si grazie.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    bene dall'alto della tua esperienza e formazione (i razzetti a capodanno) spiegami le differenze in dettaglio con complementi tecnici...
    Non ho necessita' di entrare nei dettlgi tecnici (visto che non stiamo comparando cosa si pensa POSSA essere.. ma COSA E'...). mi basta osservare che i Russi FORSE nel 2026 potranno mettere in uso un vettore che dovrebbe copiare quello che il Falcon 9 fa dal 2015 (copiandolo poi spudoratamente..).. e nel mentre per il 2026 il Falcon 9 sara' gia' VECCHIO (La Space X ha in piano la dismissione del F9 q uando la Starship sara' a peno regime).. e la Starship operativa...

Dovrei per caso stare a sentire uno (il tuo idolo-tecnico ) che dopo anni non ha ancor capito un discorso semplice sulle batterie o che crede alla puttanata del non allunaggio ?

C'e' la REALTA' che ti sta dando torto dal 2012.. costantemente.. ma l' orgoglio ideolgico t'impone la preferenza di fare figure del cazzo... piuttosto che semplicemente prenderne atto.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Piu' che probabile che nessuno di noi vivra' abbastanza per vedere un prototipo di questo... ma che bello che potrebbe essere il futuro in tale senso:

The World Just Moved Even Closer to a Real, Working Warp Drive
    Scientists have a new model for faster-than-light travel that actually uses conventional physics.

https://www.popularmechanics.com/science/a35820869/warp-drive-possible-with-conventional-physics/

SuperMod
     Likes dati
    30,332
     Like avuti
    29,015
    Mentioned
    1717 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non ho necessita' di entrare nei dettlgi tecnici (visto che non stiamo comparando cosa si pensa POSSA essere.. ma COSA E'...). mi basta osservare che i Russi FORSE nel 2026 potranno mettere in uso un vettore che dovrebbe copiare quello che il Falcon 9 fa dal 2015 (copiandolo poi spudoratamente..).. e nel mentre per il 2026 il Falcon 9 sara' gia' VECCHIO (La Space X ha in piano la dismissione del F9 q uando la Starship sara' a peno regime).. e la Starship operativa...

Dovrei per caso stare a sentire uno (il tuo idolo-tecnico ) che dopo anni non ha ancor capito un discorso semplice sulle batterie o che crede alla puttanata del non allunaggio ?

C'e' la REALTA' che ti sta dando torto dal 2012.. costantemente.. ma l' orgoglio ideolgico t'impone la preferenza di fare figure del cazzo... piuttosto che semplicemente prenderne atto.
    te non è che non hai la necessità di entrare nei dettagli tecnici , e che non capisci nulla di tecnica aereospaziale ed in generale di meccanica, probabilmente non sai nemmeno come si cambia una candela di un auto
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1837 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

te non è che non hai la necessità di entrare nei dettagli tecnici , e che non capisci nulla di tecnica aereospaziale ed in generale di meccanica, probabilmente non sai nemmeno come si cambia una candela di un auto
    Probabile che non sappia cambiare le candele, resta il fatto che nel 2026 (FORSE!!!) i russi avranno un mini-Falcon 9, che invece opera dal 2015!

QUINDI SI, SONO INDIETRO.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

hahahaha

Cerchi appigli e non ne trovi.. tu ed i tuoi pari facevate lo stesso discorso/ragionamento anni fa al riguardo della Tesla (o se per quello anche sulla stessa Space X al riguardo se avrebbe potuto o meno far riaterrare il F9)... ed avete avuto TORTO MARCIO... il fatto e' che,. OVVIAMENTE, non ci capite un cazzo.. o meglio.. credete di capirci.. ma de facto, non ci capite un cazzo, ed in piu', siete analiticamente degli incapaci...

Io, mai asserito d'essere un tecnico.. ma fortunatamente per me.. non sono un analiticamente incapace... eh.

Tu saprai cambiare la candela della macchina come un professionista, ma poi hai ripetutamente torto dal 2012 al presente ed ancora non hai capito il perche' ed il percome...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma come, nessun supermegafantaesperto che provi a fare una previsione?

Facciamo quindi una previsione, che potremo "riportare a galla" fra qualche mese.

Secondo ME, il riutilzizo avra' successo, ovvero, la missione in se andra' a buon fine, cosa che pero' penso possa avere delle difficolta', essendo ancora una tecnologia in sviluppo e' un ulteriore riutilzizoz del razzo. Non penso che un razzo potra' essere riutilizzato 10 volte come nel' obiettivo finale della Space X ancora per qualche anno, ma sarei piu' che contento se mi sbagliassi.

Dicci, qual'e' invece la TUA previsione?
    Mio post del 2016:

"Non penso che un razzo potra' essere riutilizzato 10 volte come nel' obiettivo finale della Space X ancora per qualche anno"

Il vettore lanciato pochi giorni fa era al NONO lancio.. ci siamo quasi.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ed un bellissimo post che la dice molto lunga di Blobb.. del 2016

Paul:

Ripeto la domanda: ci sono razzi russi che ri-atterrano?

BLOBB:

"chissa perche non lo ha fatto mai nessuno fino ad ora...."

Space x fa il bis !

I Russi..

"ehmm scusate il ritardo ma fino al 2026 non ne siamo capaci...."

Seguendo quell' interscambio:

BLOBB:

"non hanno le tecnologie??? e come fai a saperlo???
    cioe mi vuoi dire che una nazione come la russia, non ha le risorse di un imprenditore privato??? te stai fuori....
    ti ricordo che la russia sta all'avanguardia nel settore aereospaziale.."

https://forum.termometropolitico.com...l#post16019713

Realta'... evidentmente NO.. non le avevano.. visto che fino al 2026.. non se ne parla proprio...

Blobb.. andare nelle pagine "antiche" di questo stesso 3D e rileggerti... e' uno spettacolo....

SuperMod
     Likes dati
    30,332
     Like avuti
    29,015
    Mentioned
    1717 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

hahahaha

Cerchi appigli e non ne trovi.. tu ed i tuoi pari facevate lo stesso discorso/ragionamento anni fa al riguardo della Tesla (o se per quello anche sulla stessa Space X al riguardo se avrebbe potuto o meno far riaterrare il F9)... ed avete avuto TORTO MARCIO... il fatto e' che,. OVVIAMENTE, non ci capite un cazzo.. o meglio.. credete di capirci.. ma de facto, non ci capite un cazzo, ed in piu', siete analiticamente degli incapaci...

Io, mai asserito d'essere un tecnico.. ma fortunatamente per me.. non sono un analiticamente incapace... eh.

Tu saprai cambiare la candela della macchina come un professionista, ma poi hai ripetutamente torto dal 2012 al presente ed ancora non hai capito il perche' ed il percome...
    dimmi quando ho mai detto che non si poteva fare , io ho sempre detto che c'erano dubbi sull'economicità nel far rientrare un primo stadio, e le cifre mi danno ragione perciò non si è capito in cosa hai ragione
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1837 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

https://twitter.com/NASA_SLS/status/1372653045243330563

E' appena terminato un importantissimo test per il futuro SLS della NASA per la missione Artemis (ritorno sulla Luna).

Il test dei boosters si e' svolto come previsto ed e' stato un successo.

Pagina 178 di 231 PrimaPrima ... 78128168177178179188228 ... UltimaUltima