Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85
    Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Io mi chiedo che Paese è mai questo dove....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    500 inquisiti? e dove hai letto questa scemenza?
    567 per la precisione...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Una domanda: tu abiteresti in una enorme villa sul mare edificata, foss'anche stato ai tempi di Nerone, su SPIAGGIA PUBBLICA CHE IMPEDISCE, DI FATTO IL PASSAGGIO DELLA GENTE?
    Non impedisce un tubo....

La villa è quella con il bordo rosso...

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    parto dall'ultima frase .
    Chi ha fatto quello scempio son stati quattro rinnegati comunisti e non l'italia intera.
    Comunque, ciò è stato il frutto di una guerra persa e non certo il rinnengare una ideologia che fino al 1942 ( finchè c'era speranza di vincere) aveva un consenso stratosferico.
    Poi , chiaramente , la maggioranza si è allontanata in proporzione ai rovesci , da chi era considerato ( a torto ) il responsabile del disastro .
    Ma se non ci fosse stata la guerra, il fascismo , o almeno le idee e gli ideali del fascismo ( e non sto parlando di dittatura) sarebbero ancora qui.
    Ma quale fu il massimo fine del fascismo?
    Fu quello di prendere un popolo diviso e umiliato e cementificarlo dietro il sentimento di Patria .
    Tutte le adunate e le manifestazioni erano improntate a questo , cioè a forgiare un popolo diviso da 15 secoli .
    Voi le considerate carnevalate perchè non capite che esse erano necessarie in quel momento per sentirsi uniti per la nuova idea di italia.
    Dopo al guerra e la negazione di tutto quello che il fascismo è stato , ha prodotto quello che siamo , cioè un popolo diviso , individualista con un IO arrobgante , presuntuoso e pronto allo sfruttamento del prossimo per proprio esclusivo tornaconto.
    Ciò perchè la Patria , il suo concetto è stato cancellato.
    Se tu non avessi scritto quella frase iniziale che ho evidenziato, che è veramente vuota di senso, potrei riconoscerti anche di aver esposto qualche verità.

Anch'io parto dalla fine del tuo post: oggi, giustamente, si celebra la morte di un personaggio come Pannella, al quale anch'io riconosco moltissimi meriti il primo dei quali è di essere stato un politico fuori dal comune, non legato a sedie e a cariche ma solo fedele al suo credo. Purtroppo, e qui parlo come uomo di sinistra, Pannella ha introdotto o ampliato il concetto dell'IO nella nazione(io ho i diritti e lo Stato ha dei doveri) mentre nella mia visione da sinistra quell'IO pannelliano diventa un NOI abbiamo dei diritti così come abbiamo NOI dei doveri. E' vero quindi quello che scrivi (Dopo al guerra e la negazione di tutto quello che il fascismo è stato , ha prodotto quello che siamo , cioè un popolo diviso , individualista con un IO arrogante , presuntuoso e pronto allo sfruttamento del prossimo per proprio esclusivo tornaconto.) ma dovresti correggerlo da quell'inizio perché il fascismo non è stato quello che tu pensi o credi ma altro.

Vero, eravamo un popolo non ancora definito, del resto l'Unità d'Italia era stata fatta da poco e venticinque anni prima della nascita del fascismo addirittura chi aveva realizzato, a prezzo di molto sangue e molte ingiustizie, questa Unità era riuscito a dare a un generale piemontese (Bava Beccaris) addirittura l'ordine di sparare con i cannoni sul popolo milanese che reclamava per la mancanza di pane, quindi figurati te che unità di popolo potevamo essere.....quindi è vero, il fascismo ha cercato di dare questa unità attraverso simboli e cerimonie e in una certa parte c'era perfino riuscito, ma poi? Quale pazzia da arroganza idiota ha spinto il suo capo a portare ifucili in Etiopia, in Somalia, in Albania? Ma chi ha lo ha costretto ad allerasi a un folle come Hitler? A farsi umiliare con l'obbligo di far fucilare suoi fedelissimi fra cui il genero che aveva visto giutso in quel giorno del Gran Consiglio?
    Se qualcosa di buono quel duce aveva fatto, il male, lo sbagliato che poi ha realizzato lo ha superato, quindi la storia lo condanna e giustamente.

L'individualismo? Io sopra tutto e tutti? Cultura americana, che noi abbiamo molto assorbito......................
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Second chance Visualizza Messaggio
    Sicuramente non su Repubblica. Hai l'intero web a disposizione, usalo e scroprirai che lo scemo non sono io.
    Hai scritto una scemenza: inquisiti indagati raggiunti da avvisi vari del PD sono oggi 140, erano 129 due anni fa ora sono 140 a fine 2015.
    E ripeto: sono quasi 46mila gli iscritti del PD che hanno incarichi sociali (comuni regioni ecc.=. Fai tu la proporzione. I grillini che svolgono le stesse funzioni sono 17, e gli indagati o avvisati sono 4, forse 5 se ci metti anche Pomezia. QUATTRO SU 17 VUOL DIRE IL 24,8% , 140 SU 45MILA VUOL DIRE LO 0,4% CIRCA.
    allora, chi ha più corrotti indagati mafiosi inquisiti in proporzione?
    Quando scrivi limitati alla verità.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    567 per la precisione...
    PALLE
    leggi
    La lista di tutti i politici del Pd arrestati, indagati, imputati e condannati. I nomi...

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Quello che manca (e che molti italiani, di ogni inclinazione politica, si sono resi conto o si stanno rendendo conto ) è il sentimento di Patria .
    Se in un popolo manca questo, questo ideale , tutto si disfa e, istintivamente ci si aggrappa a ciò che uno possiede e che tocca con mano ( la famiglia e/o la roba) chiudendosi in se stesso.

Questo ideale , questa mancanza è proporzionale all'età ...molto meno nei giovani ma più forte negli anziani.

Poi la Patria può avere tendenze politiche disparate ( progressiste , corservatrici ) ma la sua mancanza si sente.

A questo tendeva il fascismo e questo è il grande errore epocale dell'italia repubblicana .
    L'errore di considerare l'ideale di Patria solo bagaglio dell'era fascista e quindi da rinnegare tout court .

E insieme alla Patria si è distrutta la scuola per colpire la figura del maestro, dell'insegnante , del magistra ; si è attentato alla famiglia per distruggere la figura del padre ( o pater ) pensando che, distruggendo questi valori , la società potesse essere più giusta .
    Non solo non è stata più giusta ma si è guastata .

Ecco la colpa della sinistra che ha spaziato culturalmente in lungo e in largo su questo paese!

Per salvarci bisogna tornare alle origini e riprendere e rinforzare il concetto di Patria dal quale poi far discendere tutti gli altri valori.

Qualcuno ci sta provando e spero che gli italiani lo capiscano.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Non impedisce un tubo....

La villa è quella con il bordo rosso...
    non impedisce? ah ah ah...quindi tu trovi giusto che il creatore della Giornata dell'Onesta' viva o villeggi in una villa che sta su suolo pubblico? Condonata fin che vuoi ma io, cireno, nemmeno se l'avessi avuta in regalo ì'avrei accettata perché per me quella è sempre uno schiaffo alla giustizia.
    Ma Grilloi evidentemente ha un concetto della onesta e della giustizia diverso dal mio, infatti lui è miliardario e io lavoro ancora alla mia età....................

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Non è completa e aggiornata...A oggi (compreso il sindaco stabiense di ieri)sono 568...

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

non impedisce? ah ah ah...quindi tu trovi giusto che il creatore della Giornata dell'Onesta' viva o villeggi in una villa che sta su suolo pubblico? Condonata fin che vuoi ma io, cireno, nemmeno se l'avessi avuta in regalo ì'avrei accettata perché per me quella è sempre uno schiaffo alla giustizia.
    Ma Grilloi evidentemente ha un concetto della onesta e della giustizia diverso dal mio, infatti lui è miliardario e io lavoro ancora alla mia età....................
    Suolo pubblico?È proprietà privata dai primi anni '20 del XXmo secolo...Quasi tutta la pineta apparteneva ai primi proprietari della villa...Una parte è diventata pubblica negli anni '70...Dove sorge la villa è proprietà privata compresa la strada che porta sull'Aurelia....Conosco quella zona come le mie tasche...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Una domanda: tu abiteresti in una enorme villa sul mare edificata, foss'anche stato ai tempi di Nerone, su SPIAGGIA PUBBLICA CHE IMPEDISCE, DI FATTO IL PASSAGGIO DELLA GENTE?
    Io no: anche avendone l'occasione e potendo permettermelo.

Ma non sono certo io ad aver fatto una "media" di un condono ogni 26-27 mesi da che c'è la Repubblica.
    Non sono certo stato io ad "indurre" (favoreggiare?) l'abusivismo e la cementificazione per poi trarne, alla meglio, qualche "mancetta".

In questi casi, da sempre, sarei stato per le "ruspe".
    Non quelle di Salvini, per dire; che, con la "cassoéula" che spende mezza parola per il consumo del suolo e dell'abusivismo selvaggio.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima