Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
    Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Io mi chiedo che Paese è mai questo dove....

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Poi ci dici cosa ha fatto il fascismo per il Sud.....

Invece fino al 69 abbiamo proprio avuto il miracolo economica, sviluppo al 7%, poi qualcuno ha cominciato a mettere bombe.
    durante il fascismo ci sviluppavamo a meno del 2%
    Guarda che il miracolo economico non è avvenuto a caso e per opera della politica degli anni 50-60( anche se da intendersi la migliore del dopoguerra con il monocolore DC)
    Il miracolo economico poggia su un impianto industriale passato integro attraverso la guerra e protetto dai "vituperati" fascisti.
    Senza quello, l'aiuto economico americano , ( che ci prestava il denaro per comprare merce do loro produzione rimasta invenduta ... non è che erano santi gli americani ) nonchè i conti in ordine ( la RSI lasciò i conti in perfetto equilibrio ) il miracolo ce lo sognavamo.
    Al sud eliminò la mafia ( o almeno la depotenziò di molto) e diede spazio a moltissime opere tra cui strade , ferrovie , impianti industriali , bonifiche, scuole ... che cosa doveva fare di più?
    ma per te è sempre poco.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Non nascondo che errori siano stati fatti , almeno dal 1938 in avanti .
    Un uomo che aveva azzeccato tutto fino ad allora, come può all'improvviso sbagliare così tanto, da portare la sua nazione , il suo partito , il suo ideale e persino se stesso al disastro?
    Dobbiamo sempre tener presente che Mussolini ha pagato molto e di persona .
    Come è stato possibile che un uomo di tal fatta che aveva incantato le masse dentro e fuori italia ed era osannato da personaggi di tutto rispetto ( tra cui ghandi e Churchill , per non parlare di tanti altri, tra cui Lenin e Stalin ) abbia potuto sbagliare tanto da essere condannato a pubblico ludibrio?
    Questa è la domanda da porsi per capire la storia e, non volendo influenzare nessuno , credo che la risposta data nel dopoguerra sia stata politica ed affrettata .
    Se errori ci son stati , penso che siano stati in buona fede e per troppo amore verso l'italia.
    Un uomo di ingegno deve andare oltre la paratia posta da altri ed essere curioso.
    Ad esempio io sto studiando la rivoluzione sovietica e Stalin...voglio capire il perchè del comunismo sovietico.
    Detto questo, capisco che il fascismo e Mussolini divenne il caprio espiatorio, ma non capisco il perchè si è voluto per decenni smontare coscientemente il concetto di Patria negli italiani tanto da ridurci così, un'appendice degli americani dal quale importiamo ogni cosa .
    Ad esempio, non so te , ma ho visto la serie "spartaco" su sky di produzione americana .

Fatta molto bene ( grazie ai loro infiniti mezzi) ma indecente nel rappresentare i romani in modo così vilie arrogante e sanguinario .
    Nessuno si è arrabbiato in Italia contro questi insulti espressi ad un popolo e alla sua storia , che bene o male e nei limiti dei tempi, donava pace e serenità tra i popoli tentando di unirli sotto un unica regia ( la famosa pax romana).
    forse è invidia per le nostre origini , ma nessuno ha detto che quelle violenze erano la normalità del tempo e non erano solo di natura romana ,la quale , anzi, era un faro nell'oscurità barbarica.
    Ecco , da questo si capisce come siamo ridotti , e non credo che una repubblica fondata sui valori del ventennio avrebbe sopportato questi insulti.
    Questo è quello che io intendo per fierezza e sentimento di Patria.

Gli errori sono iniziati nel 1928 quando il fascismo decise di essere il partito unico italiano. Errore in quanto vulnus grave alla democrazia mentre errori di comportamento sono stati nel 1935 (invasione dell’Etiopia)e nel 1939 (invasione dell’Albania) ma specialmente, e questo è stato l’errore più grave, quello di entrare in guerra con delle forze armate assolutamente impossibilitate a fare una guerra, e con questo Mussolini ha dimostrato di non avere nessun rispetto per gli italiani, mandandoli a morire come animali da macello sapendo di mandarli a morire in quel modo.

Stalin ha compiuto due percorsi: in uno è riuscito a trafosrmare la Russia in un grande paese partendo da una situazione semi-medioevale, nel secondo ha tradito la rivoluzione perché, con la sua paranoia, ha processato e ucciso moltissimi compagni del tutto incolpevoli e ha fatto diventare l’Urss un paese di polizia e di burocrazia.

Quello che fanno o producono gli americani mi interessa poco: loro canteranno l’inno nazionale con la mano sul cuore e gli italiani certamente no, però mai un italiano avrebbe gettato due atomiche su due cittanemiche abitate solo da civili. Non sono il mio popolo preferito..........
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    E' l'italia venuta fuori dalla resistenza...
    esatto... dei briganti che scendevano dai monti per razziare le fattorie, che razza di stato potevano mai fondare ?
    https://www.youtube.com/watch?v=KSBc4IxhfcQ

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio
    esatto... dei briganti che scendevano dai monti per razziare le fattorie, che razza di stato potevano mai fondare ?
    Diciamo che andarono sulle montagne a rompere i coglioni.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Gaudente Visualizza Messaggio

ma vai a cagare, imbecille
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    500 inquisiti? e dove hai letto questa scemenza?
    cazzo, tua nipote laureata prende 500 euro in nero , tu 499 di pensione e continui a difendere il PD ? Ma sei uno spettacolo !

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

ma vai a cagare, imbecille
    Domattina, ho appeno preso una pastiglia di Dulcolax

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Diciamo che andarono sulle montagne a rompere i coglioni.
    e quando ne discesero si riempirono le tasche , per 71 anni ad oggi e chissa' fino a quando....

Lo Sciacallo
     Likes dati
    1,011
     Like avuti
    4,348
    Mentioned
    1637 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

è un paese di merda,dove stanno bene i mafiosi i criminali i politici e i leccaculi-schiavi,e andando avanti sarà sempre peggio visto che la parola LOTTA non si trova piu nel vocabolario italiano,come dicevano da militare zitti e muti e rassegnatevi
    Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,434
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Hai scritto una scemenza: inquisiti indagati raggiunti da avvisi vari del PD sono oggi 140, erano 129 due anni fa ora sono 140 a fine 2015.
    E ripeto: sono quasi 46mila gli iscritti del PD che hanno incarichi sociali (comuni regioni ecc.=. Fai tu la proporzione. I grillini che svolgono le stesse funzioni sono 17, e gli indagati o avvisati sono 4, forse 5 se ci metti anche Pomezia. QUATTRO SU 17 VUOL DIRE IL 24,8% , 140 SU 45MILA VUOL DIRE LO 0,4% CIRCA.
    allora, chi ha più corrotti indagati mafiosi inquisiti in proporzione?
    Quando scrivi limitati alla verità.
    ma certo , e' colpa dei grillini se tua nipote prende 500 euro al mese in nero....

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima