No, emerito imbecille.
Ho scritto che nell'isola di Dogma, sardo, i toscani hanno spadroneggiato a lungo.
Pisani, in particolare.
Quanto ai cinesi, su Prato hanno fatto parecchi acquisti ma va bene. A differenza tua loro lavorano.
E comunque in avatar Dogma ha dei giapponesi, ignorante matricolato.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

Davidinrotta477
I resti di quello che fu uno dei più potenti troll del forum risalgono in disordine e senza speranza i threads che avevano disceso con orgogliosa sicurezza. »
IL DISPUTATOR CORTESE

Il panpepato è molto meno amabile del panforte, Sa fondamentalmente solo di pepe, e tanto. A me non piace per nulla.
Sono le spezie a fare la differenza: zenzero, chiodi di garofano, coriandolo, anice stellato e quant'altro. In questo modo il ripieno a base i frutta secca e candita assume un aroma particolarissimo, molto mediorientale. Solo laggiù i dolci sono così speziati, saturi di quel ripieno compatto. E' sicuramente una contaminazione: alla fine Pisa era una Repubblica Marinara fin dall'anno mille e di sicuro avrà portato spezie in quantità e modalità di cucina diverse che sono entrate nella tradizione della regione. (Chi non conosce il cacciucco, küçük in turco, di piccole dimensioni, applicato al pesce?)![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)