ah il famosissimo merito con cui raccontiamo a chi non ha che chi ha ha diritto
Visualizzazione Stampabile
a me sentire la nappi parlare di elias canetti mi fa provare simpatia per i fascisti! :44:
"La sai la differenza fra una donna e una lumaca??????"
"No"
"Per forza, non c'è"
(cit. lowenz 2002)
Che vaccate da temino delle superiori del primo della classe (del resto, chi va a fare filosofia resta con la testa alle superiori, anche se vuole fare il cinico sui forAAAA :v ), le gare ad impressionare il professore di filosofia (io la spuntavo sempre anche se c'erano quelli più preparati di me, anche se mi si faceva notare che non dovevo dare la mia interpretazione, ma quella degli altri interpreti del pensiero in tema e che veniva appunto studiata, chessò quella Reale di Platone )Citazione:
Come se l'entusiasmo per le conquiste (anche antiborghesi!) del capitalismo implicasse necessariamente incoscienza e impedisse di concepire una prassi orientata al superamento del modo di produzione capitalistico (prassi che dovrebbe andare in direzione diametralmente opposta rispetto a quella, profondamente borghese, del cosiddetto anticapitalismo).
E' ovvio che non c'è niente di "necessario", semplicemente è evidente che questo mondo è pieno di BOCCALONI, che sono gli stessi che abboccato SIA alla propaganda capitalista ("Vai anche tu in viaggio dove va Corona e pubblica la tua idiotissima foto su FB per mostrare che sei un verm.....PERSONA più valida degli altri!" :D ) SIA a quella anticapitalista (MA IDEALISTA) di Fusaro&Co (quelli che io chiamo "guareschiani" perchè riflettono l'italiano tipo che Guareschi rappresentava, con se stesso in primis).
E' gente senza un bussola (e quindi perennemente in cerca di un surrogato *ETERODIRETTO* - ohhhhhh), quelli che Troll vedrebbe bene come subumani da sfruttare :) (e lui al massimo si giustificherebbe dicendo che "Ma intanto capita lo stesso, perchè tendi a loro una mano se poi la mordono?" o forse questo è già troppo generoso per lui :ghigno: )
Cmq Musk esiste. Non è certo un anti-capitalista nel senso di massacratore vendicativo di kulaki moderni, ma uno che cavalca il capitalismo tenendo presente i propri scopi economici MA evitando la speculazione e promuovendo la ricerca *universale* umana.
Il problema sono quelli che vogliono cavalcare il capitalismo senza averne le capacità e poi finisco a terra col midollo spinale lesionato. Poi si lamentano "Ti prego, aiutami, non ce la faccio a rialzarmi" e finiscono ad alimentare i populisti del cazzo :v
mi dice che qualcuno non ha mai riflettuto sul fatto che la fantatecnica "emancipatrice" non si sviluppa da sola e occorrono tanti Aladar, tanti topquark asceticamente dediti alla vita "scientifica" ritenuta superiore e più nobile (si dà per scontato che il superiore sarebbe da preferirsi all'inferiore e il nobile all'ignobile) rispetto alla vita che si crogiola nell'ignoranza e disprezza lo sforzo scientifico
io non ho "fatto filosofia" (mi hanno presentato Fusaro ma non ero iscritto a filosofia) e non ho ancora colto il punto (avevo coniato l'espressione maturonormatività per chi rimproverava agli omofobi di essere infantili) che renderebbe la testa alle superiori "sub-ottimale" (per impiegare un termine lowenziano) rispetto a una testa più prossima alla terza età
l'anticapitalismo "materialista" riteneva che non fosse una questione di "ideali" ma di processi storici; permetti dunque di concludere che se gli ideali che ti attraversano il cuoricino incontrano delle difficoltà le cause vanno ricercate nei processi materiali oggettivi