Pagina 55 di 74 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 734
    Forumista
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma non è che Troll è.....

Citazione Originariamente Scritto da Cani Sciolti Visualizza Messaggio
    .
    Chi è?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Novus Ordo Seclorum

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Una macchietta.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    no no è questo il bello (la parte divertente che non si limita all'anti-prevismo manieristico); esalta l'imperialismo occidentale contro il terzomondismo "fascista" e ha importunato Azzarà più di una volta
    sto cercando giustappunto lo status dove ne discute la funzione progressiva

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Una macchietta.
    il tuo amico Salvatore che spazia dal principio eroico-solare della regalità sacra alle macchine desideranti deleuziane alla losurdiana edificazione progressiva del concetto universale di uomo

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

sto cercando giustappunto lo status dove ne discute la funzione progressiva
    eccone uno

Giovanni Lagnese
    28 January ·
    In La lotta di classe, Domenico Losurdo scrive: "Semmai si può sorprendere un residuo di populismo nella visione per cui nella società comunista lo Stato sarebbe destinato a estinguersi. Ho già sottolineato il carattere del tutto irrealistico di quest'attesa. Si può ora aggiungere un'ulteriore considerazione: non si comprende perché dovrebbe essere progresso l'assorbimento dello Stato nella società civile. Storicamente, misure tra loro così diverse come l'introduzione dell'obbligo scolastico in Occidente, il divieto del sati (il suicidio 'volontario' delle vedove) in India, la desegregazione delle scuole nel Sud degli Usa, sono state tutte il risultato di un'imposizione dello Stato alla società civile. Ai giorni nostri, in certi paesi islamici l'emancipazione delle donne è più facile che sia promossa dallo Stato che dalla società civile". Bene, bravo+. Giustamente dice che non si comprende perché dovrebbe essere _progresso_ l'assorbimento dello Stato nella società civile. Usa giustamente la categoria del progresso, riconoscendo implicitamente che non sempre l'emancipazione, la liberazione delle preferenze spontanee degli uomini, è progressiva. Forse dovrebbe applicare lo stesso schema di ragionamento anche alla geopolitica, anziché demonizzare anti-nietzscheanamente il dominio a prescindere. Arriverebbe a comprendere la posizione di Marx sul colonialismo inglese in India, alla quale non a caso in tutto il libro non si fa il minimo riferimento.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Varg Visualizza Messaggio
    Misantropo e genio che ora ha bisogno di @Troll?
    Non per leccare il culo alla Cesare con i Galli, ma è evidente che Troll eccelle e non c'è niente di strano che un genio misantropo accolga nel suo spazio fortificato qualcuno che reputa necessariamente misantropo in quanto altrettanto geniale.

Solo che nel caso di Troll non riesco minimamente a capire cosa gli interessi. A meno che gli interessi solo comunicare, proprio come fine e questo spiega perchè è sempre ligio e attento a dare risposte. Quasi premuroso (che teneroooo) :v Ma questo significa che è ancora in uno stadio di bozzolo

Quando ti schiudi, Troll, non eliminare l'umanità eh che ci sono 2 persone come te che devono leggere questo thread.
    Sennò mi tocca davvero fare il salvatore del mondo per preservare le vaccate scritte qui :v

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Non per leccare il culo alla Cesare con i Galli, ma è evidente che Troll eccelle e non c'è niente di strano che un genio misantropo accolga nel suo spazio fortificato qualcuno che reputa necessariamente misantropo in quanto altrettanto geniale.

Solo che nel caso di Troll non riesco minimamente a capire cosa gli interessi. A meno che gli interessi solo comunicare, proprio come fine e questo spiega perchè è sempre ligio e attento a dare risposte. Quasi premuroso (che teneroooo) :v
    Ma questo significa che è ancora in uno stadio di bozzolo

Quando ti schiudi, Troll, non eliminare l'umanità eh che ci sono 2 persone come te che devono leggere questo thread.
    Sennò mi tocca davvero fare il salvatore del mondo per preservare le vaccate scritte qui :v
    non è bastato quando ho detto che non mi ero piccato per l'immatura "testa rimasta alle superiori" sottolineando che ho attivamente a che fare con persone come te per la curiosità di sentire formulato in quale modo denigrate le opzioni e le inclinazioni differenti dalle vostre? anche se di destra inumana sono foucaultiano e rivaluto la follia contro la normatività e vado pazzo per le strategie normativizzanti di chi addita la carota della felicità o brandisce lo spauracchio delle conseguenze spiacevoli (a volte nemmeno le conseguenze ma proprio un generico appello narcisistico "essere sociopatico vuol dire essere malato" con l'implicito pregiudizio contro la malattia)

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Arriverebbe a comprendere la posizione di Marx sul colonialismo inglese in India, alla quale non a caso in tutto il libro non si fa il minimo riferimento.
    Appunto, chi vede Marx come un luddista sfasciacapitalismo è un po' tonto.
    Non avevi tu stesso ricordato (mi pare eh) che secondo lui dovevano essere PER PRIMI gli imprenditori ad essere entusiasti di passare al comunismo? Liberati finalmente anche loro dal peso schiacciante del successo a tutti i costi :v

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

non è bastato quando ho detto che non mi ero piccato per l'immatura "testa rimasta alle superiori" sottolineando che ho attivamente a che fare con persone come te per la curiosità di sentire formulato in quale modo denigrate le opzioni e le inclinazioni differenti dalle vostre? anche se di destra inumana sono foucaultiano e rivaluto la follia contro la normatività e vado pazzo per le strategie normativizzanti di chi addita la carota della felicità o brandisce lo spauracchio delle conseguenze spiacevoli (a volte nemmeno le conseguenze ma proprio un generico appello narcisistico "essere sociopatico vuol dire essere malato" con l'implicito pregiudizio contro la malattia)
    Certo, e io dovrei crederci

Cosa capita quando (non provare a tirare in mezzo il karma) il corpo di Troll si disfa PRIMA di morire? Quando sei come Losurdo e ti arrivano gli inumani alla Clockwork Orange a pestarti fai festa? "Mostratemi tutta la vostra sociopatia, sììììì!!!!" :v

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Appunto, chi vede Marx come un luddista sfasciacapitalismo è un po' tonto.
    non è per caso che in precedenza vi ho descritti come "simili" (anche se nel vostro veteroilluminismo non sembrate troppo sulle corde della Italian Theory post-operaista e post-strutturalista)

Non avevi tu stesso ricordato (mi pare eh) che secondo lui dovevano essere PER PRIMI gli imprenditori ad essere entuasti di passare al comunismo? Liberati finalmente anche loro dal peso schiacciante del successo a tutti i costi :v
    quando fa discorsi di questo tipo gli ricordo il genere di privilegio che gli consente di parassitare

Pagina 55 di 74 PrimaPrima ... 54554555665 ... UltimaUltima