Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: La mozzarella di Crimea

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    non è un "se" se te chiudi un mercato un calo è diverso dallo zero
    e se l'italia avesse mantenuto quel mercato sicuramente ci sarebbero state piu assunzioni

E' un "SE" visto che la recessine e svalutazion del Rublo ci sarebbe stata in ogni caso, cosi come l'aumento della domanda altrove.

La capacita' produttiva che prima era destinata ai clienti Russi e' stata quindi ASSORBITA da altri mercato, quindi NO...quella capacita' produttiva NON si e' persa, sarebbe quindi nel caso, neessario capire SE, fosse stato possibile aumentare la capacita' produttiva' in misura MAGGIORE per sia fornire un mercaot Russo (in calo) sia l' aumento della domanda in altri paesi.

Ergo.. si e' un "se".

Avresti perfettamente potuto avere che l'aumento verso mercati avrebbe potutto essere minore perche' la capacita' produttiva non avrebbe potuto mantenere lo stesso ritmo di crescita.

Per le assunzioni quindi.. no, non e' detto, anche perche' in tale caso, toccherebbe pure capire la produttivita'.

Il tuo ragionamento parte con una idea in mente, preusmendo ch cosi sia per forza..no, non lo e'.
    Globalizzazione..... si grazie.

email non funzionante
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1837 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

eccone un altro vio dirmi che le sanzioni non hanno avuto ripercussioni????
    e vuoi negare che la crisi è partita dagli usa???
    ma un minimo di obiettivita la avete???

ahhahhahahhahahahhahahahhahahahahahahahhahahahahha hahahhahahahhahahahhahhahahahahhaha

Blobbetto le "sanzioni" hanno avuto quale ripercussione ???

La Russia e' in recessione, e il rublo si e'svalutato tantissimo. La gente sti prodotti che arrivano dall'estero li paga tanto e non li compra.

La crisi "e' partita dagli USA" ???

Direi di no. Gli USA hanno avuto una pesante recessione, non e' la prima e non sara l'ultima.

Gli europei si sono invece incatenati mani e piedi all'euro-burletta.

Forumista
     Likes dati
    37
     Like avuti
    371
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non s'ha da mettere nemmeno le maiuscole e la punteggiatura per rispondere ai felici schiavetti ammeregani e euroti

guardinosi i dati delle camcom venete

per rispondere alle "argomentazioni" degli euroti una prosa sciatta è fin troppo

c'è chi l'"europa" se la merita ed è tristissimo

mi raccomando pagate le tasse ché il kosovo (stato sunnita a 500 km da noi imposto da chi sappiamo ) e l'ucraina aspettano

e ricordatevi che ad entrambi state versando una barca di soldi

p.s. cortesemente evitiamo il "e vacci in Russia" stante che a Mosca ci vivo la più parte dell'anno

mi raccomando il versamento iva... la boldrini e la migranza dei padroncini di washington sono lì che reclamano

e gli atlantisti conteeenti...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nathan Drake Visualizza Messaggio
    non metto nemmeno le maiuscole e la punteggiatura per rispondere ai felici schiavetti ammeregani e euroti

guardatevi i dati delle camcom venete

ho già consumato troppo la tastiera per rispondere a queste "argomentazioni" e una prosa sciatta e fin troppo

c'è chi proprio l'"europa" se la merita anche se in re ipsa parliamo di trolloni di una tristezza infinita

mi raccomando pagate le tasse ché il kosovo e l'ucraina aspettano

godo

Ci sono le opinioni, e poi ci sono i dati non opinabili, i quali NON hanno opinioni ne vedute... eh.... aumento export formaggi freschi +19%... il resto e' un bla bla bla senza ne arte ne parte.

Forumista
     Likes dati
    37
     Like avuti
    371
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

compagno

io che a 15 anni andavo a farmi firmare i libri da Giorgio

ecco hai capito tutto

buona serata

mi raccomando i versamenti al Saaka ed al Poro

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ma non dire cazzate guarda dove arrivi per negare che la politica americana ha danneggiato l'italia, poi vi lamentate se vi prendono in giro per la vostra americanità,
    la perdita di un mercato anche se in diminuzione è una perdita punto
    Cioe' ti ho spiegato in modo semplice le diamiche produttive e tu non le capisci..?

Vediamo, cerco di spiegartelo con qualcos che tu possa capire.

Hai un 10 clienti, totale forniture/capacita' di produzione d'infissi 30 (per semplificare 3 per ogni cliente) alcui di questi crescono, altri stagnano ed uno (cliente R) inizia a diminuire gli ordini.

Tu all' anno X puoi fornire 30.
    All' anno X+1 il cliente R invece di 3 compra 2, avendo alcuni altri clienti aumentato la capacita' produttiva prima destinata ad R verra' quindi dirottata verso coloro che crescono, nei fatti NON ci hai rimesso nulla.

Ora, potresti indicare che "se" R avesse ordinato uguale all' anno X avresti potuto aumentare nel globale.. ma questo "SE" si basa sulla convinzione che sarbebe stato possibile aumentare la capacita' di produzione in misura tale da riempire la domanda crescente di alcuni clienti e quella stanziale di altri, il che non e' detto, potresti anche aver la situazione che la capacita' addizionale non avrebbe coperto la domanda addizionale + stanziale (ne sarebbe la prima volta eh.. non viviamo nei videogiochi).

Io non mi lamento se mi prendono in giro per la mia "Americanita', trovo puttosto divenrtente che sia per voi cosi compciato fare un minimo di ragionamento su come funzoinano le produzioni, io fossi in te mi preoccuperi piu' di quello che di come tu creda io, stando a te, debba sentirmi.

Le uniche perdite che contano solo quell in globale, ad oggi, la capacita' produttiva prima indirizzata al mercato Russo e' stata ampiamente assorbita dalla crescita di altri mercati, cosa OVVIA dai dati.

Ho semplificato a sufficenza?

SuperMod
     Likes dati
    30,332
     Like avuti
    29,020
    Mentioned
    1717 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Cioe' ti ho spiegato in modo semplice le diamiche produttive e tu non le capisci..?

Vediamo, cerco di spiegartelo con qualcos che tu possa capire.

Hai un 10 clienti, totale forniture/capacita' di produzione d'infissi 30 (per semplificare 3 per ogni cliente) alcui di questi crescono, altri stagnano ed uno (cliente R) inizia a diminuire gli ordini.

Tu all' anno X puoi fornire 30.
    All' anno X+1 il cliente R invece di 3 compra 2, avendo alcuni altri clienti aumentato la capacita' produttiva prima destinata ad R verra' quindi dirottata verso coloro che crescono, nei fatti NON ci hai rimesso nulla.

Ora, potresti indicare che "se" R avesse ordinato uguale all' anno X avresti potuto aumentare nel globale.. ma questo "SE" si basa sulla convinzione che sarbebe stato possibile aumentare la capacita' di produzione in misura tale da riempire la domanda crescente di alcuni clienti e quella stanziale di altri, il che non e' detto, potresti anche aver la situazione che la capacita' addizionale non avrebbe coperto la domanda addizionale + stanziale (ne sarebbe la prima volta eh.. non viviamo nei videogiochi).

Io non mi lamento se mi prendono in giro per la mia "Americanita', trovo puttosto divenrtente che sia per voi cosi compciato fare un minimo di ragionamento su come funzoinano le produzioni, io fossi in te mi preoccuperi piu' di quello che di come tu creda io, stando a te, debba sentirmi.

Le uniche perdite che contano solo quell in globale, ad oggi, la capacita' produttiva prima indirizzata al mercato Russo e' stata ampiamente assorbita dalla crescita di altri mercati, cosa OVVIA dai dati.

Ho semplificato a sufficenza?
    amati in periodo di recessione si puo aumentare la produzione e pure di tanto.....
    dai su..... il mondo reale è diverso da quello che hai studiato
    clash bankrobber

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

amati in periodo di recessione si puo aumentare la produzione e pure di tanto.....
    dai su..... il mondo reale è diverso da quello che hai studiato
    Mi sa che noi hai capito cosa ti ho detto.

PS: Ho finito di "studiare" nel 2001... siamo nel 2016..... che l' aumento di capcita' produttiva sia automatico e in "sintonia" con la domanda.... lo e' solo nella tua testa.

Ti faccio un aggiunta... mi potresti dire che quei 300 milioni li avrebbero potuti investire da noi e quindi coprire cosi tale capacita' produttiva, ma tale ragionamento sarebbe errato, in quanto 300 milioni in Crimea implicano una capacita' produttia' X, in Italia Y ( i costi non sono guali), poi, li si partirebbe da "0" mentre in Italia no, erbo subentrerebbe la capacita' di utilit'a marginale... ecc ecc....

Forumista
     Likes dati
    37
     Like avuti
    371
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con una colta citazione della supercazzola prematurata sarebbe stato perfetto.

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,255
     Like avuti
    29,085
    Mentioned
    1851 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

certo è un lavoro e si vede quanto lavori te... stai sempre qui a postare...

si vede che non hai un cazzo da fare durante il giorno evidentemente fai qualche lavoro tipo usciere
    https://www.youtube.com/watch?v=0_mk_me1oIU
    "non provare a imitare gli altri, Palluovo, sii te stesso!"
    "ma io sono un asino!"
    "e allora sii un asino!"

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima