Originariamente Scritto da
Amati75
Cioe' ti ho spiegato in modo semplice le diamiche produttive e tu non le capisci..?
Vediamo, cerco di spiegartelo con qualcos che tu possa capire.
Hai un 10 clienti, totale forniture/capacita' di produzione d'infissi 30 (per
semplificare 3 per ogni cliente) alcui di questi crescono, altri stagnano ed uno (cliente R) inizia a diminuire gli ordini.
Tu all' anno X puoi fornire 30.
All' anno X+1 il cliente R invece di 3 compra 2, avendo alcuni altri clienti aumentato la capacita' produttiva prima destinata ad R verra' quindi dirottata verso coloro che crescono, nei fatti NON ci hai rimesso nulla.
Ora, potresti indicare che "se" R avesse ordinato uguale all' anno X avresti potuto aumentare nel globale.. ma questo "SE" si basa sulla convinzione che sarbebe stato possibile aumentare la capacita' di produzione in misura tale da riempire la domanda crescente di alcuni clienti e quella stanziale di altri, il che non e' detto, potresti anche aver la situazione che la capacita' addizionale non avrebbe coperto la domanda addizionale + stanziale (ne sarebbe la prima volta eh.. non viviamo nei videogiochi).
Io non mi lamento se mi prendono in giro per la mia "Americanita', trovo puttosto divenrtente che sia per voi cosi compciato fare un minimo di ragionamento su come funzoinano le produzioni, io fossi in te mi preoccuperi piu' di quello che di come tu creda io, stando a te, debba sentirmi.
Le uniche perdite che contano solo quell in globale, ad oggi, la capacita' produttiva prima indirizzata al mercato Russo e' stata ampiamente assorbita dalla crescita di altri mercati, cosa OVVIA dai dati.
Ho semplificato a sufficenza?