mentre questa è quella di bufala irlandese
il tricolore sembra italiano ma in realtà è quello irlandese
![]()

mentre questa è quella di bufala irlandese
il tricolore sembra italiano ma in realtà è quello irlandese
![]()

Cose gia note da tempo.
Consumi: in 2 pizze su 3 mozzarella lituana e salsa cinese - Coldiretti

E questi sono i classici prodotti "italian sounding" come la famigerata "UnaGrande" Mozzarella, fatta in Bielorussia ed avente come marchio un colpevolmente ingannevole cuore tricolore. Dei fake insomma (ed oltretutto cari come il fuoco, costano più della Vallelata).
Qua stiamo parlando di cibi prodotti con know-how italiano, macchinari in parte italiani e maestranze che verranno istruite da Italiani.
Ma che parlo a fare? C'è chi apre libri e chi zanza le connessioni con i fili a vista come nei bassi napoletani direttamente da Fort Bragg e da Langley (si scherza...)
Quando uno è niorante come me dovresse stare zitto.
Maledetto Lucignolo.![]()

io conosco un italiano che vive in crimea da parecchi anni e che l'anno scorso ha iniziato un'attività di produzione di mozzarella
quando iniziò mi disse che non era altissima la concorrenza , e vi parlo di uno che abita vicino simferopoli, ma ora non so
come clima lì è possibile tirare fuori una mozzarella decente, almeno così mi spiegava

Vedo che è ancora diffusa la bucolica immagine dell'agricoltura e del contadino in stile "L'albero degli zoccoli".
Nulla di male. Anzi!
Solo mi fa specie che a diffonder tale agreste simpatico acquerello siano sedicenti residenti Usa, grande Paese che è stato forse il primo ad industrializzare seriamente l'agricoltura.
Scemo io che ho dato corda; chiedo scusa a tutti, in primis ai seppur forse inadeguati interlocutori, diciamo in particolare un paio.![]()
Senza malizia.![]()