Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    vin pieno XXI secolo, l'Italia è ancora la terra delle processioni religiose, che di religiose hanno ben poco, si traata piuttosto di espressioni di folklore popolare che attirano il popolino superstizioso
    e intanto si ripetono gli inchini mafiosi

    cattolici,ma non vi vergognate di queste processioni pagane e antireligiose!

    Se io fossi il papa (ma figuriamoci col papa di oggi!) farei un blocco immedaito di tutte le processioni e scioglierei le confraternite, quasi sempre mafiose, che si occupano di organizzare le feste e portare le statue per le città

    ma poi h senso ha inchinasi davanti a una statua di gesso o di pietra, ma svegliamoci!
    il problema è l'inchino non la processione , perchè ci sono processioni dove gli inchini non li fanno, poi sul discorso di rivedere i riti religiosi o pseudo tali questo si dovrebbe fare

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2015
    Messaggi
    668
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    hai fatto un bell'esempio di un catto comunista che rappresenta una categoria di politica dell'epoca giurassica, ninte a che vedere con me
    Sì ma vedi il punto è che un Delrio non è comunista né un politico, semplicemente fa cadere la tua affermazione ( a mio avviso priva di un riscontro empirico ) secondo il quale si possa ragionare in termini di nord e sud. Non esiste una tale distinzione quando vuoi introdurre un ragionamento di "categoria politica" poiché _questa_ categoria ( che di politica ha ben poco) si affida alle medesime becere basi che sono eminentemente quelle della corruzione o dell'appoggio sulla malavita che, a sua volta, non può più essere confinata dentro una regione o una città.

    Fare un inchino in Vicolo Scorsone a casa di Ninetta è un clamore voluto e cercato non meno di quello intenzionalmente creato dal figlio della signora Riina andando a fare sfoggio del suo florilegio culturale da Bruno Vespa.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Novus Ordo Seclorum

  3. #23
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    E bè fare l'inchino a un boss mafioso è come leccare lo stivale di uno che ti ha appena dato un calcio. Mi chiedo che razza di gente possa fare cose simili e dove sia finita la loro dignità
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #24
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,566
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    comunque come dicevo nella discussione dei cattolici, andavo spesso in vacanza al sud in estate (meno ora, per il caldo e perchè divento sempre piu' allergico alla cagnara e preferisco luoghi tranquilli e con aria fresca) e per fortuna ci sono preti di cui ne conosco personalmente un paio di rinnovamento carismatico che con le processioni ci vanno molto cauti e invitano alla sobrietà e alla fede (per chi ce l'ha veramente) piuttosto che all'ostentazione e a fare cagnara in nome del santo.

    Ci sono certe processioni come ostentare i serpenti o sollevare a diversi metri degli ignari bambinelli, che sono vere e proprie manifestazioni pagane, ninte a che vedere con la religione

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Ci sono certe processioni come ostentare i serpenti o sollevare a diversi metri degli ignari bambinelli, che sono vere e proprie manifestazioni pagane
    Più che altro, son stronzate.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2015
    Messaggi
    668
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E bè fare l'inchino a un boss mafioso è come leccare lo stivale di uno che ti ha appena dato un calcio. Mi chiedo che razza di gente possa fare cose simili e dove sia finita la loro dignità
    Poniamo l'inchino fatto al professore di Ottaviano ha un valore alla luce del fatto che dà il mantenimento ai tuoi cari mentre tu sei a Poggio Reale. Quindi il tuo paragone con il calcio, mischiato con la dignità è un minestrone di concetti visti da una prospettiva agli antipodi di quella che hanno coloro che si inchinano.

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Novus Ordo Seclorum

  7. #27
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    E tutti quelli che lo seguono e continuano a seguire la processione dopo l'inchino sono tutti al libro paga del boss? Perchè se no sono leccastivale, se si na sutuazione è piuttosto grave
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,566
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E tutti quelli che lo seguono e continuano a seguire la processione dopo l'inchino sono tutti al libro paga del boss? Perchè se no sono leccastivale, se si na sutuazione è piuttosto grave
    bè in certi paesi non c'è bisogno di essere pagati per portare rispetto al don Ciccio locale:
    puoi essere parente o avere un parente che lavora per lui, oppure semplicemente avere paura oppure lo spirito di omaggiare i potenti del paese come un Fantozzi
    In questi casi ammiro moltissimo i tanti milioni di meridionali emigrati anche per non dover chinare la schiena, che a costo di tanti sacrifici si sono ricreati una vita onesta e una onorabilità diversa da questa e ne hanno fatto beneficiare ai figli
    Queste cose le dimentichiamo troppo spesso: diciamo si pero' è emigrato, ma cosa avrebbe fatto al paesello lui e la sua famiglia?

  9. #29
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,204
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    Quindi quelli che sono rimasti nei paeselli del sud...
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Oct 2015
    Messaggi
    668
     Likes dati
    50
     Like avuti
    81
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: inchini mafiosi, basta con le processioni!

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    bè in certi paesi non c'è bisogno di essere pagati per portare rispetto al don Ciccio locale:
    puoi essere parente o avere un parente che lavora per lui, oppure semplicemente avere paura oppure lo spirito di omaggiare i potenti del paese come un Fantozzi
    In questi casi ammiro moltissimo i tanti milioni di meridionali emigrati anche per non dover chinare la schiena, che a costo di tanti sacrifici si sono ricreati una vita onesta e una onorabilità diversa da questa e ne hanno fatto beneficiare ai figli
    Queste cose le dimentichiamo troppo spesso: diciamo si pero' è emigrato, ma cosa avrebbe fatto al paesello lui e la sua famiglia?
    Ci sono parenti che hanno denunciato i parenti mafiosi ed emigrare non è sintomo di "uscire fuori" da certe dinamiche poiché il siciliano trapiantato in Brianza ha riprodotto, di fronte al muro di ignoranza di molti autoctoni del posto, delle micro strategie di adattamento per le quali si è sentito pur sempre etichettato come "mafioso don Ciccio".

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Novus Ordo Seclorum

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monti sì, ma senza inchini
    Di Paolo Bianchi - GLI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-12, 13:10
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-12, 20:45
  3. rOGAZIONI PROCESSIONI PROPIZIATORIE DEI RACCOLTI
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-09, 11:36
  4. Croazia, prossima tappa di W. tra inchini e proteste
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 16:21
  5. processioni
    Di onnisoit nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 11:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito