Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

sono posizioni possibili.
Lo Stato italiano può permettersi di garantire tutti i diritti essenziali ai rifugiati e agli immigrati che hanno almeno all'inizio lavorato in regola e pagato le tasse.Ci vuole un grosso sforzo ma deve farlo perché è una questione di dignità.E tale principio deve valere anche per l'immigrato che perde il lavoro.
In nessuno modo invece lo Stato italiano può riuscire a garantire tutti i cittadini del mondo che decidono di venire in Italia!Ma insomma,ma negli altri Stati come funziona?Che il clandestino arriva e ha tutti i diritti di chi è cittadino?

Questo post è la dimostrazione che il pd non andrà mai da nessuna parte, finchè circoleranno idee come queste che non sono altri che la fotocopia della lega.
Voi non siete nulla. Non esprimete nulla e non rappresentate nulla.
A che serve votare gente che parla come voi, quando esiste già un partito originale che fa le stesse cose che dite, 100 volte meglio di voi?
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Non mi sembra che Ucchielli abbia detto qualcosa di scandaloso, ha ricordato al governo le sue fanfaluche. Non ha detto "voglio le ronde e cacciare via gli immigrati".

Ultima modifica di stefaboy; 16-07-10 alle 10:39
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Avere immigrati non è un valore, accoglierli lo è.
Io non sono del PD, ma il manifesto mi pare più che normale. Mi urta un pò l'uso ossessivo della bandiera italiana senza altri simboli "ideologici", ma tutto qui.