Vedo che non conosci che era un problema religioso accentuato da parrocchiane antipatie e comunque risolto in modo assolutamente indipendente dal' avvento dell UE che si accavalla solo per Maastricht nel 1992 e non vuoldire nulla a parte che per te.
Ma.. se non sai.. perchè scrivi???...... vai al bar, al cinema, o leggi che ti aiuterà!
Per i cattolici irlandesi era più difficile trovare lavoro ed erano discriminati nell'assegnazione delle case popolari, perchè la maggiorparte era protestante. Mettere l UE in mezzo vuoldire non capire nulla come ho già notato altre volte. Addirittura la pace tra le fazioni irlandesi del 1994 non centrerebbe nulla se si va a riferirsi all entrata dell' UK nella comunità europea che risale al lontano 1973
Si arriva così al 31 agosto 1994, quando l'IRA annuncia la "completa cessazione delle operazioni militari", imitata dopo 45 giorni dai paramilitari protestanti. Per la prima volta in 25 anni la pace sembra a portata di mano ma...,
10 aprile 1998: a Belfast i rappresentanti dei partiti politici nordirlandesi firmano il Belfast Agreement, famoso come Accordo del Venerdì Santo (Good Friday Agreement).
15 agosto 1998: la Real IRA fa esplodere un'autobomba a Omagh, nel Tyrone, uccidendo 29 persone. È il singolo attentato più sanguinoso nella storia dei Troubles.
28 luglio 2005: l'IRA annuncia la fine della lotta armata. D'ora in poi per realizzare l'unità d'Irlanda userà mezzi esclusivamente pacifici.
7 marzo 2009: la Real IRA uccide due soldati inglesi in un attacco alla base di Massereene, nella contea di Antrim.
9 marzo 2009: la Continuity IRA uccide un poliziotto a Craigavon, contea di Armagh.
23 febbraio 2010: un'autobomba esplode a Newry, è la prima dal 2000.
21 giugno 2011: Scontri nel quartiere di Short Strand, a Belfast Est, dove sono stati scagliati fuochi d'artificio, bottiglie molotov, razzi e sono stati sparati anche alcuni colpi d'arma da fuoco.
23 aprile 2017: un ordigno, presumibilmente lasciato da alcuni esponenti repubblicani dell'IRA, viene trovato davanti ad una scuola elementare di Ardoyne, a nord di Belfast. Fortunatamente non esplode e viene prontamente disinnescato dalla polizia.
Dove vedi la pace portata dalla cicogna UE???
Ho cercato anche io la paginetta Wikipedia che supporta le mie conoscenze, per fartela vedere, nella speranza che non perdi tempo a rispondermi con informazioni folli o teorie europeiste vietate ai minori..
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

se gli UK chiedono un'estensione dell'articolo 50, alla EU non gli pare il vero di concederla
aumentano le chance che il processo sfoci in una soft Brexit o che si areni addirttura, con ovvi vantaggi per tutti ede evitano una rottuta traumatica che avrebbe impatti occupazionali pure in Europa: che in UK sarà una catastrofe da libri di storia non è nessuna consolazione
se UK chiede un esetnsione e la EU dice di no, bhee...allora a Bruxxeles sono da TSO
quello che puo' succedere è che i brexiteers, spaventati che non si esca porprio e da una spaccatura dei Tory, possano all'ultimo secondo votare il piano della May; va capito che vuol fare il DUP, ma alla fine potrebbe passare l'accordo fatto con la EU (che, va ammesso, è molto penalizzante per UK, un resa su tutta la linea)
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

che in caso di hrd Brexit l'ecnomia UK andrà nel pallone è solo una conseguenza logica delle struttura della sua economia, legata a doppio filo logistico con quella EU e che prospera grazie all'accesso al mercato unico e relativi investimenti
non a caso, a favore dell'hard Brexit c'è solo gente col culo al caldo che se ne frega se l'oparaio della Nissan resta senza lavoro
— Paul Krugman

— Paul Krugman

Mah, su quest'ultima affermazione dissento.
Non credo che la UE ritenga conveniente permettere all'UK di uscire soft o hard che sia. Perchè alla fine una soft brexit come la descrivi tu si ridurrebbe in una ulteriore concessione alla GB di privilegi e trattamenti di favori.
Chi impedirebbe piano piano a tutti gli altri paesi di iniziare anch'essi a fare altrettanto per liberarsi di ciò che non gli piace ma conservare ciò che gli piace?
Nascerebbe una UE "à la carte"
Io ho già detto che secondo me finirà che all'ultimo minuto il Governo proporrà un drammatico voto in parlamento con le ultime due opzioni rimaste: o hard brexit o il piano già concordato.quello che puo' succedere è che i brexiteers, spaventati che non si esca porprio e da una spaccatura dei Tory, possano all'ultimo secondo votare il piano della May; va capito che vuol fare il DUP, ma alla fine potrebbe passare l'accordo fatto con la EU (che, va ammesso, è molto penalizzante per UK, un resa su tutta la linea)
E quel punto potrebbe anche passare.
Gli idioti li metto in IL

Originariamente Scritto da Conte Oliver
portami un inprenditore che è sovranista e poi se ne riparla
basta vedere la questione euro, chi è a favore dell'uscita sono solo borghesi parassitari che vogliono tornare alla stagione del record di spesa pubblica, nessuna persona che vive del suo lavoro è a favore
o se lo è, è un fesso che non ha capito che vogliono girargli il conto dei loro bagordi parassitari
Ripeto la mia risposta:
Originariamente Scritto da Boris-smirnov
Tutti quelli che hanno de-localizzato sarebbero sovranisti se lo stato ci fosse! Vogliamo chiederlo a loro??? O non sei conoscenza che la FIAT chiamata in causa al congresso del panfilo Britannia nel 1992 sentiti i progetti liberisti e le reazioni in proposito del governo, ha immediatamente de-localizzato?? In caso tu fossi come il politicamente non-vedente Cicciobello-StandingBull, ti do la conferma delle intenzioni dello stato nel medesimo anno: In seguito nel 1992 con il D.L. n. 333, convertito nella Legge 8 agosto 1992, n. 359, si è avuta la trasformazione dell’IRI, l’ENI, l’ENEL e l’INA in società per azioni
Ripeto come ai bambini alle scuole elementari: Gli imprenditori sovranisti sono de-localizzati e nei casi più sfortunati Falliti!! A loro bisogna chiederlo a loro, se sarebbero sovranisti, non ai giornaletti che sono quasi sessualmente (Sessualmente sinonimo di economicamente) dipendenti dall'UE!!!!!!!
In dieci parole hai fatto 3 errori grammaticali che credo potrebbero essere indice anche dei tuoi limiti a comprendere le mie risposte. Per sicurezza ho riproposto tutto di nuovo in questo post. Tu ancora non mi capirai, ma gli altri si!
Ps si scrive "imprenditore". Non inprenditore ..
Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Bene... ma mi ripeti su ciò che io scrivo?
Il mio testo:
Prendo anch'io la pagina Wikipedia per descrivere cosa dici:
Con Royalty si indica il diritto del titolare di un brevetto o una proprietà intellettuale, ad ottenere il versamento di una somma di danaro da parte di chiunque effettui lo sfruttamento di detti beni con lo scopo di poterli sfruttare per fini commerciali e/o di lucro ecc.
Il punto è che l'Italia si stava rendendo indipendente nel medesimo modo ed anche meglio, offrendo non solo pagamenti percentuali ma associandosi direttamente: Quindi anche (è importante) NON Royalty. Chi detiene il diritto di estrarre comunque pagando impiegando la forma giuridica delle Royalitis? L' Italia le perdeva progressivamente dopo la morte del Mattei presidente dell ENI e il cartello delle "sette sorelle" USA UK e NL invece ne aumentava il numero.

1) Ma dove hai letto della congiuntura con il petrolio ancora ai prezzi minimi europei e letteralmente in piena esplosione economica (ERRORE TUO)
2) I benefici delle politiche del Mattei si sono proptatti ben oltre la sua morte (ERRORE TUO)
3) La guerra del Kippur (Egitto e Siria attaccarono Israeleha creato un aumento dei prezzi al barile del petrolio ma e meglio che leggi di nuovo cosa ti scrissi che ancora riporto: Quello è stato l aumento più drastico ma rientra in pieno con il periodo da me descritto e che riporto ancora sotto, della la cessione della LAMBORGHINI (cos è che non capisci? e perchè replichi?)
La Lamborghini è nata nel 1963 in pieno Boom economico italiano ITALIANA!!!
Ho appena finito di scrivere un articolo su Enrico Mattei fondatore dell E.N.I ( Ente Nazionale Idrocarburi) Il quale ha, come direttore dell AGIP creato un sistema di aprovvigionamento energetico, prodotto le benzine più economiche d'Europa negli anni 60 il quale probabilmente fu assassinato su matrice liberista (il cartello delle sette sorelle Anglo-americane+Olandesi) e le politiche dell' ENI poi cambiarono drasticamente, portando l Italia invece alla ben conosciuta crisi del petrolio ed alla conseguente momentanea crisi del mercato dell' auto, concomitante proprio con il periodo 1970-1975 (1972 cessione del pacchetto di maggioranza) della Lamborghini in mano straniera: Liberismo = crisi del petrolio che investì anche il mercato dell'auto.
Perchè replichi??